RAGAZZA DI 22 ANNI MUORE DURANTE MARATONA/ Faceva troppo caldo per correre?

- Dario D'Angelo

Taylor Ceepo, 22 anni, è collassata alla maratona di Cleveland: la ragazza è morta in ospedale. Il giorno della gara temperature elevatissime…

ragazza morta maratona 2019 twitter
Ragazza morta alla maratona di Cleveland (foto da Twitter)

Tragedia alla maratona di Cleveland, dove una ragazza di 22 anni è morta dopo un collasso che l’ha colpita durante la gara di domenica. Taylor Ceepo, questo il nome della vittima, si era da poco laureata alla Walsh University del North Canton, in Ohio. L’annuncio della sua morte è arrivato nell’ospedale locale, lo University Hospitals Cleveland Medical Center per bocca del suo portavoce George Stamatis alla CNN. Proprio la nota testata americana ha riportato le parole di Stamatis secondo cui gli operatori sanitari hanno trattato circa 60-70 persone alla maratona a causa delle altissime temperature raggiunte nel giorno di gara, quando la colonnina di mercurio toccavano già 26 gradi alle 9 di mattina. Un dato che forse avrebbe dovuto suggerire agli organizzatori maggior prudenza e portarli alla decisione di rinviare la maratona.

RAGAZZA DI 22 ANNI MUORE DURANTE MARATONA

L’account Twitter della Maratona di Cleveland ha annunciato con un tweet la notizia che era già iniziata a filtrare tra i partecipanti, quella della morte di di Taylor Ceepo:”È con profonda tristezza che possiamo confermare che un corridore femminile è collassata durante la gara questa mattina. Presto esamineremo ulteriormente la situazione, ma i nostri pensieri e le nostre preghiere sono in primo luogo e soprattutto con la sua famiglia in questo momento difficile”. Come riportato dalla CNN, la giovane vittima era originaria di Medina, Ohio, e da quest’anno era entrata a far parte della squadra di calcio della Walsh University. Il dipartimento sportivo ha commentato con un post su Facebook:”E’ con immensa tristezza che la famiglia della Walsh perde uno dei suoi componenti, troppo presto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA