MILLION DAY E EXTRA MILLIONDAY/ Scopri l’estrazione dei numeri vincenti di oggi 9 agosto 2022: le cinquine

- Alessandro Nidi

Million Day, nuova estrazione cinque numeri vincenti oggi, martedì 9 agosto 2022. Cinquine di Million Day e Extra MillionDay

Million Day, estrazione di oggi
Million Day, estrazione di oggi

Oggi martedì 9 agosto 2022 torna l’attesissimo momento dedicato alle estrazioni del Million Day e dell’Extra MillionDay. I numeri vincenti sono stati estratti e tutti gli appassionati di questo giorno sono pronti a verificate in modo minuzioso la propria schedina per scoprire se saranno tra i pochi fortunati ad aggiudicarsi il tanto agognato milione di euro. Ricordiamo che oltre su “IlSussidiario.net”, i numeri vincenti potranno essere consultati nelle ricevitorie d’Italia e sul portale telematico del MillionDay. In alternativa, ci si potrà affidare all’applicazione MyLotteries e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset.

NUMERI VINCENTI MILLION DAY ESTRAZIONE OGGI 9 AGOSTO 2022

7 – 20 – 30 – 43 – 52
(I numeri vincenti del concorso Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

NUMERI VINCENTI EXTRA MILLIONDAY ESTRAZIONE OGGI 9 AGOSTO 2022

24 – 25 – 29 – 33 – 53
(I numeri vincenti del concorso Extra MillionDay sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

CLASSIFICA DEI NUMERI FREQUENTI MILLION DAY

I numeri frequenti del Million Day danno origine a una graduatoria che speriamo vivamente possa rivelarsi indicativa per consentire a tutti i giocatori la selezione della cinquina a cui affidare le proprie speranze di vittoria. Al primo posto della classifica resiste sempre il 9, che di apparizioni ne ha raccolte 44. Alle sue spalle, si fanno strada il 22 (42), il 53 (41) e la coppia a cui danno origine il 55 e il 30 (40). Per ciò che riguarda i numeri frequenti dell’Extra MillionDay, effettuiamo un riepilogo per voi lettori, fornendovi anche qui una panoramica onnicomprensiva della situazione. In vetta si ergono il 19 e il 5 (23 estrazioni), tallonati dal 32 (20). Seguono a stretto giro di posta il 31 e il 29 (19). Naturalmente, sarà opportuno attendere fino alle 20.30 di oggi per capire se le gerarchie saranno soggette ad alcuni ribaltoni o se, invece, resteranno invariate rispetto alla vigilia dei due concorsi.

NUMERI RITARDATARI MILLION DAY

Logicamente, esiste anche una classifica dei numeri ritardatari del Million Day, che ci auguriamo possa condurvi dritti dritti alla cinquina vincente della giornata odierna. Scorrendo la top five dei ritardatari, al primo posto spicca ancora il 35, latitante da ben 84 estrazioni. In seconda posizione c’è il 45, che ha sin qui accumulato 40 turni di assenza. Al terzo posto troviamo il 3 (29), tallonato dal 34 (28) e dal 22 (26). Scorrendo invece tutti i ritardatari dell’Extra MillionDay, dalle statistiche si genera la seguente graduatoria, nella cui posizione di vertice troviamo il 14 (52 turni di ritardo), che mantiene quattro lunghezze sulla seconda piazza. In questo senso, vi comunichiamo che la top five viene completata dall’11 (48 assenze), dal 7 (26) e, infine, dal 36 (24) e dal 37 (22).

MILLION DAY E EXTRA MILLIONDAY, OGGI NUOVI VINCITORI?

Tornano anche quest’oggi, martedì 9 agosto 2022, le estrazioni del Million Day e dell’Extra MillionDay, accompagnate da un’incognita che lascia con il fiato sospeso migliaia di giocatori: i sorteggi odierni si riveleranno finalmente fortunati e vincenti? Un questi oche ha ragion d’essere, visto che nel mese di luglio sono stati appena due i milioni di euro assegnati, mentre in questa prima decade d’agosto non ha ancora centrato nessuno il fatidico jackpot.

Ne approfittiamo per ricordarvi che, per mezzo dei medesimi cinque numeri giocati al Million Day, esiste la possibilità di partecipare a una seconda estrazione di 5 numeri (l’Extra MillionDay), ricavati dai 50 rimanenti dopo la prima estrazione. Le giocate che possono essere abbinate all’Extra Million Day sono in tutto tre: la singola, la plurima e la sistemistica. Nel primo caso, il costo è di 1 euro, nel secondo la tariffa dipende dalle giocate singole effettuate. Nella terza ipotesi, infine, qualunque combinazione è contraddistinta dal valore economico di un solo euro. Le scommesse sono aperte fino alle 20.20, mentre dalle 20.35 in avanti potranno essere eseguite le giocate per l’estrazione del giorno seguente.

QUANTO SI VINCE AL MILLION DAY? I PREMI

Ma quanto si può vincere giocando al Million Day e all’Extra MillionDay? Una domanda alla quale è possibile fornire risposta certa, grazie ai dati pubblicati online dai portali telematici ufficiali dei due concorsi a premi. Più dettagliatamente, col Million Day si ha la chance di acciuffare un milione di euro se si azzeccano tutti e cinque i numeri vincenti. Vengono invece agguantati mille euro quando se ne intercettano 4. 50 euro è il premio per 3 numeri pronosticati correttamente. Infine, il riconoscimento è pari a 2 euro quando i numeri azzeccati sono soltanto 2.

E con l’Extra Million Day? Presto detto: totalizzando cinque punti ci si porta a casa la decima parte del jackpot del Million Day (100mila euro). Mille euro, invece, sono destinati a colui che riesce nell’impresa di intercettare 4 numeri (100 euro vanno a chi ne azzecca 3). Con appena due numeri centrati, da ultimo, si vincono 4 euro. I premi, va da sé, sono indicati al netto del prelievo sulle vincite dell’8%.

COME SI GIOCA AL MILLION DAY? LE REGOLE

Giocare al Million Day risulta un esercizio per nulla complesso, anche agli occhi di chi per la prima volta si accosta alle lotterie e ai concorsi a premi. Infatti, per sfidare la sorte sarà sufficiente scegliere cinque numeri inglobati nel novero che va da 1 a 55 per sperare di vincere il milione di euro in palio ogni giorno. L’attesa si concluderà alle 20.30, quando sarà possibile capire quanto sia stata generosa la buona sorte con gli scommettitori.

In tutto sono tre i tipi di giocata disponibili: la singola, che si basa sulla compilazione di una bolletta con 5 numeri al costo di 1 euro; la plurima, per effetto della quale sono eseguite più giocate singole; la sistemistica, che racchiude una selezione da 6 a 9 numeri e richiede di scegliere il sistema preferito fra integrale e ridotto. Per maggiori informazioni, collegarsi ai siti internet ufficiali dei due concorsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA