NUMERI VINCENTI MILLION DAY/ Scopri la cinquina dell’estrazione di oggi 17 ottobre 2021

- Emanuela Longo

Numeri vincenti Million Day, l’estrazione dei numeri vincenti di domenica 17 ottobre 2021: oggi sarà il giorno della vincita milionaria al Million Day?

million day
Million Day, estrazione di oggi

Cresce l’attesa in vista della nuova cinquina del Million Day, che per qualche fortunato concorrente potrebbe rappresentare l’occasione per vincere un milione di euro e cambiare finalmente vita. I numeri vincenti del nuovo concorso di domenica 17 ottobre sono appena stati messi a segno e sono quindi disponibili per la consueta e necessaria operazione di verifica. Troverete la combinazione completa scorrendo di poco in fondo a questa pagina ma come poter essere assolutamente certi dei numeri appena estratti? Niente paura, siamo qui per consigliarvi tutte le modalità con le quali procedere per toglierci ogni dubbio!

Intanto basterà avere tra le mani la propria schedina di gioco e collegarvi al sito ufficiale del Million Day: alla sezione “Verifica vincite” occorrerà inserire il numero di serie che troverete appena sotto al codice a barre sul retro del proprio biglietto di gioco e copiare l’immagine sottostante per scoprire se e quanto avete vinto. Tra le altre modalità, c’è anche l’app My Lotteries oppure la pagina 782 di Mediavideo Mediaset. In bocca al lupo! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MILLION DAY, LE STATISTICHE: NUMERI RITARDATARI E FREQUENTI

Il Million Day propone ogni giorno le statistiche aggiornate relative ai numeri ritardatari ed a quelli frequenti che permettono di ispirare i concorrenti a secco di idee sulle cifre da mettere in gioco. Solitamente si suppone che quelli che primeggiano tra i latitanti siano i numeri destinati ad uscire prima, poiché i più attesi. Ma diamo subito uno sguardo alla top ten dei ritardatari per poterci fare un’idea. Si parte dal 25, che campeggia in cima alla classifica con le sue ormai 50 estrazioni mancanti. Alle spalle, il secondo latitante del momento è il 37 con le sue 33 estrazioni mentre manca da 28 concorsi il numero 4. Appena fuori dal podio trovano spazio il 7 che manca da 26 concorsi, seguito a ruota dal 41 a quota 25. Sono 23 le estrazioni saltate dai numeri 54, 22 e 17, mentre a chiudere la top ten dei ritardatari ci pensano il 40 (22) ed il 10 (21).

Sul piano dei numeri frequenti, la top ten si apre con il 50 che finora che ha collezionato 47 estrazioni, seguito dal 46 a quota 46. Terzo gradino del podio per il 51 con 43 estrazioni collezionate. Il 23 e l’1 sono accomunati dalle 42 estrazioni mentre sono 41 i concorsi collezionati dal 21. A quota 40 estrazioni troviamo il 41 ed il 40 mentre il 3 ed il 16 chiudono la top ten, rispettivamente con i loro 39 e 38 concorsi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I NUMERI VINCENTI DEL MILLION DAY ESTRATTI OGGI 17 OTTOBRE 2021

8 – 28 – 31 – 43 – 53

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

MILLION DAY, ESTRAZIONE FORTUNATA?

Anche nel giorno festivo della settimana il Million Day non smette di regalare ai tanti giocatori appassionati il sogno di poter diventare milionari grazie al primo premio in palio. La lotteria a premi fissi targata Lottomatica, infatti, torna oggi 17 ottobre con un nuovo concorso che, come da tradizione, si terrà alle 19.00 in punto. C’è quindi ancora un po’ di tempo per trovare i cinque numeri fortunati da mettere in gioco.

Prima di scoprire in che modo sarà possibile tentare concretamente di diventare milionari, scopriamo quali sono state le ultime interessanti vincite legate al Million Day. Secondo i dati forniti da Agipronews rispetto al gioco quotidiano, apprendiamo che anche nel corso della sesta estrazione della settimana che volge al termine non è stata centrata la combinazione fortunata di cinque numeri. L’ultima vincita milionaria è stata realizzata lunedì 4 ottobre a Sarzana, in Liguria. Fino ad oggi sono ben 191 le vincite milionarie totali. Attenzione però, poichè al Million Day ci sono in palio anche altri premi minori ma comunque interessanti!

MILLION DAY: REGOLE E TIPOLOGIE DI GIOCATE

Al Million Day partecipare è molto semplice: occorre scegliere da una rosa di numeri da 1 a 55 cinque cifre preferite e metterle in gioco al costo di un euro. Centrandole tutte la vincita sarà pari ad un milione di euro! Come dicevamo però alla Lotteria quotidiana di Lottomatica si può vincere anche con il “4” ed in tal caso il premio sarà pari a mille euro. Si vincono 50 euro con il “3” e persino 2 euro centrando appena due numeri della cinquina fortunata.

Per giocare si può scegliere la tradizionale ricevitoria oppure si può optare per la giocata online, anche tramite l’app My Lotteries. Il Million Day prevede tre differenti modalità di giocata. Quella che vi abbiamo finora illustrato sarebbe la giocata singola ma i più audaci potranno virare direttamente verso la giocata plurima che consente di inserire nella stessa schedina più giocate singole fino ad un massimo di 5 giocando in ricevitoria o di 10 con l’app Lotto. E poi abbiamo la giocata sistemica che permette di scegliere da 6 a 9 numeri e selezionare poi la modalità di sistema tra Integrale e Ridotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA