Ettore Bassi e Alessandra Tripoli/ Ribaltone: secondo posto dietro Lasse (Ballando)

- Emanuele Ambrosio

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli sono tra le coppie favorite alla vittoria finale di Ballando con le Stelle 2019: sarà davvero così?

ettore bassi alessandra tripoli
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle 2019

Lasse Matberg e Sara Di Vaira si giocano la vittoria contro Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Durante il loro charleston, Lasse s’infortuna: “Mi è successo qualcosa al gomito”, spiega, leggermente allarmato. “Chiamiamo qualcuno dalla fisioterapia”, invita Milly Carlucci. La diagnosi è la seguente: “Si è strappato un muscolo”. Alla luce di quanto successo, la vittoria di Bassi appare scontata. Lasse decide di rinunciare alla fasciatura, ma Carolyn lo invita a non strafare: “Non ne vale la pena. Mettiti la mano in tasca e non muovere il braccio”. Bassi, dall’altra parte, è una macchina da guerra. Chiamata a commentare, Selvaggia Lucarelli teme il ribaltone: “Lasse non meritava di arrivare all’ultimo in questo stato. Non vorrei che diventasse uno svantaggio per Ettore, perché potrebbe esserci chi vota Lasse ‘per compassione'”. Sarà andata davvero così? Fatto sta che Lasse vince: secondo posto, incredibilmente, per Ettore Bassi. (agg. di Rossella Pastore)

A rischio eliminazione

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli finiscono allo spareggio. Poco prima della fine di Ballando con le stelle, la loro vittoria è messa a rischio. Insieme alla coppia, in zona rossa, ci sono Angelo Russo e Anastasia Kuzmina e Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. I due si sono presi un bello spavento, e così pure i fan della coppia. “Non esiste Ettore Bassi allo spareggio. Non esiste”, commenta qualcuno su Twitter. E dopo la vittoria: “E dai Ettore Bassi allo spareggio non si poteva vedere”. “Non so cosa ci facciano Ettore Bassi e Alessandra Tripoli in spareggio, ma rivedere questa coreografia stupefacente ispirata al mio adorato #MoulinRouge mi ha emozionato infinitamente, forse anche più di quando l’ho vista la prima volta. Meraviglia assoluta!”. Dopo la vittoria (annunciata, in fondo), Ettore Bassi sfida direttamente Milena Vukotic. (agg. di Rossella Pastore)

L’ultima esibizione

Il percorso di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli è stato “più che faticoso”. E di fatiche, lui, ne sa qualcosa: “L’ultima puntata è stata bellissima. Un’improvvisa riunione di famiglia. Con i miei fratelli ho vissuto un momento di cui forse avevo bisogno. Mia madre mi ha dimostrato amore, già solo essendoci”. Solo una cosa gli è mancata: “Ballare con le mie figlie. Sentirle parlare, vedere quelle immagini… le ho sentite proprio con me”. Ballando con le stelle gli ha lasciato un senso di leggerezza: “Ho avuto paura di sentirmi fragile, ma adesso so che posso farcela”. Sulla performance di stasera, i giudici non hanno quasi niente da dire. Solo lusinghe: “E’ stato perfetto. Hai fatto un bel lavoro, per essere un non-professionista”. Canino: “Alessandra è diventata un’altra persona. E’ ancora più agguerrita, ma non per lei; per il ballerino”. Lucarelli: “Straordinario. E no, non sono di parte”. Guillermo Mariotto è l’unico ad appuntare: “C’è qualcosa che non va. Qualcosa che non è arrivato”. Comunque sia, i voti sono altissimi. 48 punti per loro. (agg. di Rossella Pastore)

Pronti per la finale

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli sono pronti per la finale di Ballando con le stelle 2019, il dancing show di successo condotto da Milly Carlucci pronto a salutare il pubblico con un’ultima imperdibile puntata in onda venerdì 31 maggio su Rai1. Tra le coppie favorite alla vittorie, inutile negarlo, c’è proprio quella composta da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli che durante la semifinale di Ballando 2019 ha davvero emozionato tutti. Dapprima l’attore e la sua maestra hanno dovuto scontrarsi con Manuela Arcuri e Luca Favilla; un confronto da cui l’attore è uscito vincitore con il 79% delle preferenze. Poi Bassi e Tripoli sono tornati in pista esibendosi con un charleston che ha conquistato tutti. L’unica che ha avuto da ridire qualcosa è stata Carolyn Smith, che ha sottolineato la postura, mentre per il resto la coppia ha conquistato il punteggio più alto della serata: ben 49 punti!

Ettore Bassi a Ballando con le Stelle 2019: “La vita è un viaggio sorprendente”

Durante la semifinale di Ballando 2019, Ettore Bassi ha commosso pubblico e giuria con la storia di Amelia, la figlia affetta da sindrome di Down. L’attore ha raccontato la storia di Amelia: “la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia” ha detto facendo commuovere e riflettere tutti. Poi l’attore si è ritrovato, a sorpresa, a condividere il palcoscenico con i fratelli con cui si è esibito in un ballo “libero”. La prova di ballo di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli è stata comunque un successo, nonostante la ballerina sia stata poco bene:  “Alessandra ha avuto la febbre per tre giorni. Ho provato a dirle che mi sarei allenato guardando i video e che sarebbe potuta rimanere a casa, ma non ha voluto sentire ragioni…”.

Ettore Bassi: “Ballando? Ecco perché ho accettato l’invito”

L’esperienza di Ballando con le Stelle sta regalando tantissime emozioni a Ettore Bassi, attore italiano di tante fiction di successo. E a pensare che Ettore per un momento aveva pensato anche di non parteciparvi. Ecco cosa ha dichiarato alcune settimane fa al settimanale Nuovo: “mi sono dovuto costringere a guardare la proposta di Milly con curiosità e mi sono chiesto se per caso non mi stessi perdendo qualcosa di bello, perciò quest’anno ho deciso di accettare”. L’attore, infatti, inizialmente aveva un pò di paura nell’esibirsi in pista: “ero un po’ terrorizzato più da Alessandra che dall’idea di dovermi esibire in pista a Ballando”. Un sentimento che l’ha spinto ad impegnarsi tantissimo; un impegno che l’ha portato ad un passo dalla vittoria finale. L’attore, infatti, in coppia con Alessandra Tripoli è tra i candidati alla vittoria di Ballando 2019.

Video, il Charleston di Ettore bassi e Alessandra Tripoli



© RIPRODUZIONE RISERVATA