«Ciao amore mio»: così, tra le lacrime, Giovanna Ralli riguardando le immagini che la ritraggono insieme al marito Ettore Boschi. L’avvocato è morto otto anni fa e l’attrice continua a commuoversi per la sua assenza. Il loro amore è stato profondo, 38 anni insieme tra dolcezza e tenerezza. Il volto de La Fuga ha speso parole importanti per l’amato coniuge…
Ecco il ricordo commosso di Giovanna Ralli: «Con Ettore sono stati 38 anni di amore, di complicità, di tenerezza. Negli ultimi anni era subentrata la tenerezza, che è la cosa più importante dell’amore. A una certa età non c’è più la passione, ma la tenerezza. Tutto questo mi manca da otto anni. I primi due anni non sono mai uscita di casa. Se non fosse stata per un’amica, forse non avrei ricominciato a vivere. E’ stato un grande amore, sarà sempre con me». (Aggiornamento di MB)
Ettore Boschi, marito di Giovanna Ralli
L’avvocato Ettore Boschi, scomparso nel 2013, è stato il marito dell’attrice Giovanna Ralli. I due si sono sposati nel 1977 e sono stati insieme fino alla morte dell’avvocato: “L’unico che mi ha chiesto di sposarlo è stato Ettore e io gli ho detto sì. Lo amo ancora”, ha raccontato l’attrice su Rai 1 nel salotto televisivo di Mara Venier. In quell’occasione la Ralli raccontò che conobbe il futuro marito quando debuttò a Milano e si diedero appuntamento il giorno successivo per fare colazione insieme: “Vado in albergo, mi faccio una camomilla. Mi ero messa una camicia da notte di flanella. Suonano, apro ed era Ettore. Non c’è stato verso, è andata benissimo”. La proposta di nozze è arrivata dopo solo due mesi di conoscenza. Sono stati insieme 38 anni.
Giovanna Ralli ricorda il marito Ettore Boschi
Lo scorso anno, ospite della trasmissione “Sottovoce” di Gigi Marzuolo, Giovanni Ralli ha ricordato il marito Ettore Boschi, scomparso nel 2013: “Era un grande avvocato civilista, un uomo divertente, colto, piacevole. Lui mi ha amato tanto, mi manca tantissimo. Siamo stati sposati trentotto anni, non abbiamo avuto figli. La mia solitudine e la mia fragilità di oggi, non mi danno fastidio, mi portano a essere più forte”. Al Messaggero tempo fa l’attrice aveva raccontato: “Detestavamo entrambi la mondanità e la sera, quando tornava – titic e titac – finivamo spesso sul divano, felici, dopo un piatto di spaghetti al pomodoro, davanti un vecchio film!”. Dopo la morte del marito Giovanna Ralli ha lasciato la casa ai Parioli, in via Fauro, dove aveva vissuto per 37 anni: “L’ho abbandonato dopo la morte di mio marito Ettore Boschi: troppi ricordi”, ha confessato a Repubblica.