EUROGAMES FINALE/ Diretta, Germania vincitrice con 70 punti, Italia solo quarta

- Stella Dibenedetto

Eurogames: diretta finale 24 ottobre. La Germania è la vincitrice della prima edizione del programma condotto da Ilary Blasi e Alvin, solo quarta l’Italia

Ilary Blasi
Ilary Blasi conduce Eurogames
Pubblicità

Eurogames: finale in diretta

Siamo giunti al finale di Eurogames 2019. Ilary Blasi emozionata chiama tutte le sei squadre arrivate alla finale: Italia, Germania, Grecia, Polonia, Russia e Spagna. La conduttrice rivela la classifica del gioco del muro che vede al primo posto la Germania seguita da Grecia, Italia, Polonia, Russia e Spagna. “Complimenti a tutti ragazzi, grazie di esistere, ma sopratutto di resistere” dice Ilary Blasi che precisa le difficoltà incontrate dai singoli concorrenti. Anche Alvin ci tiene a precisare: “ci sono 350 persone che lavorano qua dietro, vogliamo ringraziarle di cuore, grazie a loro è stato messo in scena questo spettacolo”. Bando alle ciance al sesto posto si classifica la Polonia, al quinto posto la Spagna con 48 punti, al terzo posto l’Italia con 53. Podio: Spagna con 55 posti al terzo posto, al secondo posto si classifica la Grecia, ma a vincere la prima edizione di Eurogames 2019 è la Germania con 70 punti! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

La Germania stabile al primo posto

La finale di Eurogames 2019 prosegue inarrestabile verso la proclamazione del vincitore della prima edizione. La classifica generale al momento vede al sesto posto la Polonia, quarto posto pari merito per Russia e Italia, terzo posto per la Spagna con 31 punti, la Grecia 35 punti, mentre la Germania vola alto con 41 punti.  La distanza con le altre squadre è davvero tanta, ma a Eurogames tutto è possibile visto che bisogna ancora disputarsi la seconda manche del Fil Rouge che vede Italia VS Polonia. In questo acceso confronto è l’Italia a vincere, ma nella classifica del Fil Rouge è la Spagna al primo posto. Dopo il gioco del Fil Rouge la classifica generale vede la Polonia al sesto posto, l’Italia solo al quinto posto, al quarto c’è la Grecia, mentre sul podio al terzo posto c’è la Spagna, seconda la Russia e Germania ancora prima con ben 52 punti. La vittoria sembra quasi certa per la Russia, ma c’è ancora l’ultima manche del gioco del “Muro dei campioni”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

La Russia vince gioco “mozzarella in carrozza”

Chi vincerà Eurogames 2019? Prosegue verso il gran finale la prima edizione del programma condotto da Ilary Blasi e Alvin. A sfidarsi questa volta sono Spagna e Italia nella prova della “mozzarella in carrozza”. Alvin incita i concorrenti italiani “dai, dai, veloce, su Silvia non perdete tempo”, anche Ilary incita i concorrenti italiani: “mannaggia, eravamo in vantaggio! Dai corri corri!”. A vincere la sfida è stata la Spagna, ma i concorrenti italiani hanno cercato di fare del loro meglio, ma i concorrenti spagnoli hanno avuto la meglio nel confronto. Yuri Chechi però interviene con una penalità: “solo una squadra viene penalizzata di soli ‘1o secondi e riguarda la Russia”.  Ilary Blasi svela poi la classifica del gioco “mozzarella in carrozza” che vede al primo posto la Russia seguita da Germania, Grecia, Spagna, Italia e Polonia. La classifica generale vede la Polonia al sesto posto, Russia al quinto, al quarto posto Italia con 26 punti. Sul podio c’è la Spagna con 29, Grecia con 30 punti e al primo posto la Germania con 36 punti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Italia solo 4° nella classifica generale

Eurogames 2019 è giunto al gran finale con la sesta e ultima puntata in onda su Canale 5. Ilary Blasi e Alvin guidano il programma dedicato ai più divertenti giochi tra le nazioni europee che questa sera avrà il suo vincitore. Sei le Nazioni in gara pronte a sfidarsi in una serie di prove divertenti. Dopo il gioco della paella, della colonna e del Fil Rouge, la gara prosegue con il gioco delle “palle” che vede la Russia in grande difficoltà. Tutti hanno completato il percorso tranne il concorrente della Russia. “Sei ancora vivo” chiede Alvin al rappresentante della Russia per poi scambiare quattro battute con il rappresentante dell’Italia che dice: “non è semplice, ho dato il massimo, spero che la mia squadra sia contenta, spero di aver fatto un buon punteggio. Mio padre nel 1981 ha partecipato a Giochi senza frontiere, per me è una grande gioia essere qui”. La classifica del pallavolo vede al primo posto la Grecia seguita da Polonia, Spagna, Italia, Germania e infine la Russa. Ilary Blasi poi rivela la classifica generale: sesto posto la Russia, quinto posto per la Polonia, quarto posto per l’Italia, secondo posto pari merito Spagna e Grecia, mentre ancora prima la Germania con 31 punti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La Germania al primo posto con 23 punti

La finale di Eurogames 2019 prosegue con il gioco della colonna che vede sfidarsi Italia e Grecia. I concorrenti delle due squadre devono recuperare dei pezzi utili per costruire una colonna; una gara che ha visto la squadre della Grecia giocarsi il Jolly, ossia potrà raddoppiare il suo punteggio alla fine. E’ proprio la Grecia a concludere prima di tutti la gara visto che la squadra riesce a completare la colonna, mentre l’Italia riesce a raccogliere solo cinque pezzi. Dopo la gara al primo posto si classifica la Germania seguita da Spagna, Grecia, Italia, Polonia e ultimo posto per la Russia, che ha subito una penalità per aver portato i primi pezzi di colonna in maniera irregolare. La classifica generale vede al sesto posto la Polonia, al quinto la Grecia, al terzo posto Spagna e Italia a pari merito, al secondo posto c’è la Russia, mentre al primo posto la Germania con 23 punti che staccano di tanto le altre squadre. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il gioco del Fil Rouge: penalità per la Germania

Prosegue la finale di Eurogames 2019, il  programma condotto da Ilary Blasi e Alvin e dedicata ai più divertenti giochi tra le nazioni europee: trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Questa sera in gara le sei squadre finaliste pronte a sfidarsi nelle varie manche di gioco. Nel secondo gioco è l’Italia ad avere la meglio: la squadra, infatti, si è giocata il jolly e così guida la classifica parziale, mentre in quella generale si classifica al terzo posto con nove punti. Prima di lei la Germania, mentre al primo posto c’è la squadra di San Pietroburgo. Neppure il tempo di finire la classifica che Ilary Blasi annuncia il gioco del Fil Rouge, uno dei più difficili del programma. Ilary, infatti, chiede “Alvin qual è la tecnica migliore?” con il co-conduttore che replica: “quella del canguro”. Tra le sei squadre è quella della Russia ad essere la più forte, ma è tallonata dalla Germania, anche se Alvin ricorda: “uno dei record lo detiene l’Italia!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il gioco della “paella”: Italia all’ultimo posto

Ilary Blasi e Alvin danno ufficialmente il via alla sesta puntata di Eurogames 2019. C’è grande attesa per la finale che vedrà scontrarsi le sei squadre classificate e in gara per la vittoria finale. La Blasi saluta il super giudice Yuri Chechi a cui dice: “pensavo barassi un pò, invece fermo e duro come tutti i muscoli che ti sei portato indietro per le sei puntate”. Si entra nel vivo con la gara con il primo gioco della paella che vede sfidarsi Italia – Russia; le due squadre si sfidano nella prova di raccogliere alcuni ingredienti nella piscina per realizzare una “paella gigante”. “C’è un pò di confusione, non vedo bene” dice Ilary che con Alvin decide di avvicinarsi alla piscina. “Una bella prova per la Russia, l’Italia ha perso degli ingredienti, ma vediamo le altre” dice Yuri che poi annuncia le due nuove squadre in sfida: Polonia e Russia. Anche la Blasi sottolinea la prova poco entusiasmante dell’Italia: “non è stata un granché, ma come si dice c’è sempre un peggiore e un migliore, quindi ultimi ultimi proprio no!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ILARY BLASI: “SIAMO PRONTI PER INIZIARE LA GRANDE FESTA”

Siparietto tra Ilary Blasi e Alvin, i conduttori di Eurogames 2019: “Veramente ci siamo?” dice Ilary con Alvin che le risponde “certo che ci siamo”. “Siamo pronti per iniziare la grande festa, sta per cominciare la finale di Eurogames 2019, stasera scopriremo il vincitore” dice la padrona di casa che con Alvin da il via alla finale. Ricordiamo che sei sono le squadre arrivate alla fase finale di gioco e che questa sera si giocheranno il tutto per tutto per la vittoria finale. Ecco le sei squadre in gara: San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna). Chi la spunterà? Per scoprirlo non resta che seguire la finale di Eurogames 2019 in prima serata su Canale 5.

ILARY BLASI E ALVIN PRONTI PER LA FINALE DI EUROGAMES 2019

Ilary Blasi e Alvin sono pronti a condurre l’ultima puntata di Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. A contendersi la vittoria finale, questa sera, saranno San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna). Ricordiamo che non mancheranno anche nella finale il Pallodromo, nel quale i concorrenti dovranno affrontare un percorso ad ostacoli all’interno di una palla trasparente. Ritroveremo anche il Muro dei campioni, cioè la parete alta 13 metri e inclinata a 32 gradi da scalare solo con l’aiuto delle braccia e il Fil Rouge, ossia il gioco la cui classifica verrà svelata solo al termine. Una sfida che promette grande spettacolo con le compagini che sperano di portare a casa l’ambito trofeo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EUROGAMES, SEI SFIDE E UN SOLO JOLLY

Eurogames andrà in onda alle 21.20 su Canale 5 ma è disponibile in livestreaming anche su Mediaset Play. Eurogames inoltre troverà spazio con un racconto parallelo online: sul web (www.mediasetplay.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali (Instagram – Facebook – Twitter: @MediasetPlay) dove si potrà accedere a contenuti inediti, curiosità, foto e backstage. Ricordiamo inoltre che la radio partner è R101. A contendersi la vittoria finale, questa sera, saranno San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna). Una sfida tutta da seguire per scoprire chi porterà a casa la vittoria finale. Ricordiamo, infine, che per le sei sfide variabili, le sei squadre potranno utilizzare il jolly per raddoppiare il punteggio ottenuto in una determinata sfida. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EUROGAMES, ULTIMA SFIDA E ALLARME ASCOLTI

Sesto ed ultimo appuntamento con Eurogames, il gioco a squadre condotto da Ilary Blasi e Alvin. La puntata finale dà il via a tutti i pronostici del caso che non riguardano, però, soltanto chi tra le sei squadre rimaste in gara vincerà. L’attenzione è ancora tutta per gli ascolti che, come ormai noto, non sono stati affatto soddisfacenti. Un dettaglio che, tuttavia, la Blasi ha commentato senza una particolare apprensione o preoccupazione. Anzi, la conduttrice ha invece voluto sottolineare che: “Ho rimesso in piedi un gioco amarcord che può piacere o no, ma mi assumo il rischio perché l’ho fortemente voluto. Va bene, va male? In ogni caso ce ne faremo una ragione. Non è che muore qualcuno, sono altre le tragedie”. La finale riuscirà a risollevare gli ascolti? (Aggiornamento di Anna Montesano)

EUROGAMES, ANTICIPAZIONI E SQUADRE FINALE 24 OTTOBRE

Eurogames si prepara a chiudere i battenti in tutti i sensi visto che questa sera andrà in onda l’ultima puntata del programma condotto da Alvin e da Ilary Blasi. Ancora una volta toccherà all’Italia mettersi in gioco per cercare di portare a casa la vittoria e, proprio spulciando sui social, è possibile vedere una delle foto dei momenti di questa sera con tanto di divertente scambio di battute tra i protagonisti. In particolare, uno dei loro fa notare al compagno di aver preferito abbracciare Ilary Blasi invece di preoccuparsi di lui ancora pizzicato nella ruota della prova a cui hanno preso parte. Il suo collega pubblica la foto e scrive: “Giovedì sera su Canale5 la finale di #eurogames con San Felice Circeo che rappresenterà l’Italia. Non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine! Non perdetevi la puntata!”. Non c’è nessun riferimento o spoiler su una possibile vittoria e quindi i curiosi dovranno fare i conti con la messa in onda per scoprire come andrà a finire. Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

EUROGAMES, GLI ASCOLTI CALANO MA CON LA FINALE..

Giovedì 24 ottobre, in prima serata su canale 5, Ilary Blasi e Alvin conducono l’ultima puntata di Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. Dopo l’ottimo debutto, lo show, puntata dopo puntata, ha convinto sempre meno il pubblico incollando davanti ai teleschermi la scorsa settimana solo 1.944.000 spettatori pari al 9.8% di share. Un risultato non in media con le aspettative dell’azienda che, nella prossima stagione televisiva, potrebbe non confermare la realizzazione dello show che ha avuto come location nel parco divertimenti di Cinecittà World a Roma. Anche questa sera, le sei squadre che si sono qualificate per lo scontro finale, dovranno affrontare nove sfide: al termine della serata sarà eletto il paese vincitore. Chi sarà?

EUROGAMES, SCONTRO FINALE: SAN FELICE CIRCEO GIOCA PER L’ITALIA

L’Italia non ha mai vinto una puntata di Eurogames pur essendosi avvicinata, ma questa sera potrebbe finalmente trionfare per la gioia di Ilary Blasi e Alvin che, nel presentare i vari giochi, hanno sempre sostenuto le varie squadre che hanno rappresentato l’Italia. A contendersi la vittoria finale, questa sera, saranno San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna). Sei squadre molto forti che daranno vita ad una serata ricca di divertimento, ma anche di tensione. Come ogni settimana, anche questa sera, la regolarità dei giochi sarà garantita dalla presenza di una giuria composta da sei arbitri guidati dal super campione olimpico Jury Chechi.

EUROGAMES, I GIOCHI DELLO SCONTRO FINALE

Nove giochi per eleggere la nazione vincitrice di Eurogames. Anche la serata finale del nuovo Giochi senza frontiere sarà animata da nove giochi di cui sei nuovissimi rispetto a quelli delle precedenti puntate e che si ispireranno alle tradizioni dei paesi in gara. Gli ultimi tre giochi, invece, sono quelli fissi ovvero il Fil Rouge (la cui classifica verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (i concorrenti dovranno correre all’interno di una palla trasparente e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata di 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Per le sei sfide variabili, le sei squadre potranno utilizzare il jolly per raddoppiare il punteggio ottenuto in una determinata sfida.5445

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità