EUROJACKPOT, I NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, martedì 16 aprile 2024

- Lorenzo Drigo

Eurojackpot estrazione di oggi, martedì 16 aprile 2024, concorso numero 31/2024. Premi in palio, regole del gioco, curiosità, numeri vincenti e quote dell’ultimo concorso

eurojackpot logo 640x300 Eurojackpot

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il momento di scoprire i numeri vincenti dell’Eurojackpot di oggi, martedì 16 aprile 2024, che permetteranno a qualche giocatore (che ci auguriamo essere tra voi affezionati lettori) di portarsi a casa un qualche ricchissimo premio, fino ad un massimo che oggi vale ben 98 milioni di euro!

Prima di passare ai 5+2 numeri fortunati, però, come di consueto ci teniamo ad invitarvi a controllare con la massima cura la vostra schedina, senza farvi scoraggiare immediatamente al pensiero che non sia vincente ma rivolgendovi (oltre che al nostro sito, ilSussidiario.net) anche ad altri siti per verificare la correttezza dei numeri che riportiamo di seguito. Fatte tutte le premesse del caso, vi lasciamo ai numeri vincenti dell’Eurojackpot che potrete facilmente trovare alla fine di questa stessa pagina!

COME SI PARTECIPA ALL’ESTRAZIONE DI EUROJACKPOT?

Il calendario segna ormai l’arrivo di una nuova giornata di martedì, che tra impegni lavorativi e scolastici (sia personali che dei propri figli), apre anche le porte ad un nuovo, entusiasmantissimo, concorso dell’Eurojackpot: l’apprezzato (ed estremamente partecipato) gioco a premi che si tiene, a differenza di tutti gli altri suoi ‘colleghi’, in ben 18 paesi europei! Tutto è pronto e la Dea Bendata si sta preparando a porre la sua mano fortunata sulla testa di qualche giocatore, mentre chi oggi fosse oberato dagli impegni potrà (ri)tentare la fortuna con l’Eurojackpot nella giornata di venerdì in un ultimo imperdibile appuntamento settimanale.

Prima di arrivare al succo del concorso (ovvero, ovviamente, i premi in palio e i risultati dell’ultima estrazione) ci teniamo a ricordare a tutti i giocatori novizi le poche e semplicissime regole per prendere parte alla corsa europea verso il jackpot milionario. Recandosi in una ricevitoria Sisal, oppure sul sito ufficiale dell’Eurojackpot, o anche all’app MyLotteries, chiunque abbia compiuto almeno 18 anni potrà richiedere la schedina, da compilare con 5 numeri (tra l’1 e il 50, nella sezione a sinistra) ed altri 2, chiamati Euronumeri e contenuti nella sezione dorata sulla destra, compresi tra l’1 e il 12. Quanto costa? Appena 2 euro per ogni combinazione di 5+2, mentre nulla impedisce di piazzare più di una scommessa, aumentando notevolmente le proprie possibilità.

98 MILIONI DI EURO IN PALIO NELL’EUROJACKPOT: PREMI E QUOTE

Com’è ovvio (specialmente per chi tra voi lettori più frequentemente partecipa a questo tipo di concorsi) per vincere l’elevatissimo Eurojackpot si dovranno indovinare tutti e 7 (o 5+2) i numeri protagonisti dell’estrazione di questa sera, che si terrà attorno alle ore 20; ma grazie alle 12 categorie di vincita (la minima è la combinazione 2+1) complessive ognuno tra i giocatori avrà addirittura 1 possibilità su 32 di portarsi a casa un qualche piccolo, medio o anche grande gruzzoletto!

Ne abbiamo parlato e riparlato ed ora (finalmente) è arrivato anche il momento di rivelare il valore del jackpot che è schizzato ad 98 milioni tondi tondi, decisamente elevati ma ancora piuttosto distanti dal massimo fissato (per l’Eurojackpot) a 120 milioni. Numerose le sorprese dell’ultimo concorso, quello dello scorso venerdì, con oltre 1,5 milioni di euro distribuiti con i punti da 5+0, finiti tutti nelle tasche di giocatori non italiani: nel Bel Paese, infatti, l’ultimo premio simile (che valeva 69mila euro) risale a martedì 2 aprile.

NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DELL’EUROJACKPOT DI OGGI, MARTEDÌ 16 APRILE 2024

Combinazione vincente

48 – 36 – 37 – 35 – 41

Euronumeri

12 – 1

(I numeri vincenti del concorso di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurojackpot

Ultime notizie