EUROJACKPOT, NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, 24 gennaio (conc. 7/2023)

- Alessandro Nidi

Eurojackpot, numeri vincenti estrazione di oggi, martedì 24 gennaio, e quote del concorso numero 7/2023. Estrazioni in diretta in Europa, vincite Eurojackpot e curiosità

Eurojackpot Estrazione Eurojackpot (Foto: da Facebook)

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI OGGI

Oggi, martedì 24 gennaio 2023, si palesa ancora una volta l’istante utile per controllare in modo scrupoloso i numeri vincenti del nuovo concorso dell’Eurojackpot. Un momento che gli scommettitori attendono da tutto il giorno e che fa loro trattenere letteralmente il respiro, visto il jackpot da 80 milioni di euro in palio questa sera. Ci sarà un fortunato giocatore capace di centrare il fatidico 5+2 e dare così una svolta alla propria vita? E, se sì, da quale Paese proverrà? Nel mentre, vi rammentiamo l’esistenza di alcune modalità di verifica delle giocate, tese a garantire la possibilità a tutti gli scommettitori di eseguire controlli aggiuntivi, volti a non cestinare prima del tempo una bolletta che potrebbe rivelarsi vincente.

Ad esempio, vi potrete recare presso la vostra ricevitoria di fiducia e farla controllare al titolare per mezzo dell’apposita apparecchiatura o, in alternativa, leggere gli esiti dei sorteggi su SisalTv. Infine, non dimenticatevi del fatto che ci sono anche i portali di Eurojackpot e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che possono essere visitati agevolmente e sui quali campeggiano i numeri vincenti estratti.

ESTRAZIONE EUROJACKPOT, È CACCIA AL MONTEPREMI

Va in scena nella serata di oggi, martedì 24 gennaio 2023, il primo dei due appuntamenti settimanali con l’Eurojackpot e i suoi numeri vincenti, che daranno vita a una nuova, emozionante estrazione capace di tenere con il fiato sospeso un intero continente. Infatti, ogni volta che si tiene un sorteggio, i diciotto Paesi che prendono parte a questa lotteria ingaggiano il loro personale duello con la Dea Bendata: questa volta toccherà all’Italia esultare per una vincita milionaria? È l’augurio che noi ci facciamo, unito a quello che possa annidarsi proprio tra di voi il potenziale vincitore, ricordandovi che i sorteggi dell’Eurojackpot avvengono anche tutti i venerdì sera e che il montepremi potrà raggiungere un tetto massimo di 120 milioni di euro.

Per prendere parte a questo concorso, vi sono pochissime regole da rispettare: in buona sostanza, è sufficiente scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 12, per un importo totale di 2 euro. Poi, a seguito della convalida della propria schedina, dovranno essere attesi i sorteggi serali. Le categorie di vincita sono numerose e diverse tra loro; infatti, esse assegnano importi economici diversi in base al totale di numeri intercettati (si va dal 5+2 al 2+1). Come avviene ormai per tutti i concorsi a premi, anche in questo caso le scommesse potranno essere effettuate in ricevitoria oppure online.

EUROJACKPOT, QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Andiamo ad analizzare adesso assieme a voi lettori de IlSussidiario.net l’estrazione dell’Eurojackpot di venerdì 20 gennaio 2023. Nessun “5+2” nell’ultimo concorso, la cui combinazione è stata 1 12 15 31 47 (Euronumeri 9 e 10). Dopo il sorteggio di venerdì, hanno festeggiato quattro giocatori che hanno centrato il “5+1”, due in Danimarca e due in Svezia, che si sono portati a casa 906.735,60 euro ciascuno. Sono stati cinque, invece, i “5+0” da 263.552,60 euro.

Infine, ricordiamo che la giocata minima è di una combinazione e la giocata massima è di 32.767 combinazioni. Per non perdere l’appuntamento con la fortuna, è possibile anche giocare in abbonamento fino a 10 concorsi consecutivi.
In attuazione delle disposizioni contenute nell’articolo 1, comma 734, della Legge di Bilancio 27 dicembre 2019, n.160, a partire dal 1° marzo 2020, sulla parte di vincita eccedente l’importo di 500 euro viene applicato un diritto del 20%.

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DI OGGI, MARTEDÌ 24 GENNAIO 2023

COMBINAZIONE VINCENTE

9 – 31 – 27 – 17 – 16

EURONUMERI

1 – 9

(I numeri vincenti di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it, si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti del concorso, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurojackpot

Ultime notizie