Eurovision 2022, Achille Lauro eliminato/ Cristiano Malgioglio insorge: “Non ci sto!”

- Serena Granato

Achille Lauro fuori dai giochi, l'eliminazione alla seconda semi-final degli Eurovision Song Contest 2022 scatena la contestazione di Cristiano Malgioglio

Achille Lauro, Cristiano Malgioglio, Eurovision Song Contest 2022 Achille Lauro, Cristiano Malgioglio, Eurovision Song Contest 2022

Eurovision Song Contest 2022, Achille Lauro fuori dai giochi: le reazioni

Quando ormai mancano poche ore alla messa in onda della finale degli Eurovision Song Contest 2022 live al Palaolimpico di Torino, attesa per il 14 maggio 2022, si tirano le somme per ciò che concerne la rosa dei finalisti. Dopo i primi 10 finalisti decretatisi alla prima semi-final, in occasione della diretta del 12 maggio si è decretata la  rosa dei secondi 10 finalisti, tra i quali però non è stato promosso Achille Lauro.

Insieme a lui, rappresentante della Repubblica di San Marino e star nostrana ormai nota al pubblico tv in Italia, si è presentata alla seconda semifinale degli Eurovision Song Contest 2022  e non è stata promossa- tra gli altri concorrenti- anche l’ex Amici di Maria De Filippi, Emma Muscat, la quale ha presenziato da rappresentante del suo Paese d’origine, Malta, esibendosi con I am what I am. L’eliminazione dalla competizione di Achille Lauro ha scatenato la contestazione di molti, tra cui in particolare quella dell’opinionista del live show di Rai Uno, Cristiano Malgioglio. “Non ci sto, così non ci sto. Achille ha fatto una grande performance. Sono arrabbiato, che delusione, non mi presento per la finale di sabato”, è stata la pronta difesa del paroliere per il talento di Achille, eliminato dagli Eurovision Song Contest 2022, alla seconda semifinale in cui l’Italia non ha potuto votare tra i Paesi elettori. “Siamo d’accordo, ma l’Eurovision va avanti. Ora tutti uniti per Blanco e Mahmood”, ha poi fatto eco il co-opinionista Rai,  Gabriele Corsi, alludendo ai favoriti alla vittoria del grand final per gli ascolti di Brividi (la canzone più ascoltata tra quelle in competizione) su Spotify Global.
La performance di Achille Lauro con il singolo Stripper è stata all’insegna della provocazione, com’era prevedibile che accadesse. In una perfetta forma fisica mostrata in una mise black e texana, dalle sexy trasparenze e tempestata di pietre e glitter, Achille Lauro ha sfoderato tutto il suo sex-appeal di pop-rockstar nonché performer navigato, concedendo un bacio al chitarrista Boss Doms, prima di cavalcare un toro loco finto sul finale.

I finalisti degli Eurovision Song Contest 2022

In occasione della seconda semi-finale degli Eurovision Song Contest 2022, si sono classificati i secondi 10 finalisti, che insieme ai primi 10 finalisti e i Big 5 fondatori dell’evento, Italia, Germania, Francia, Inghilterra e Spagna, entrano di diritto alla competizione del grand final del 14 maggio.
La rosa dei secondi 10 finalisti è composta dai seguenti concorrenti:

Belgio: Jérémie Makiese ha interpretato Miss you.

Repubblica Ceca: We Are Domi e il brano Lights off.

Azerbaijan: Nadir Rustamli ha cantato Fade to black.

Polonia, Ochman ha portato la canzone River.

Finlandia: The Rasmus ha portato il brano Jezebel.

Estonia: Stefan ha intonato Hope.

Australia: Sheldon Riley ha intonato Not the same.

Svezia: Cornelia Jakobs ha cantato Hold me closer.

Romania: WRS ha eseguito Llámame

Serbia: Konstrakta ha eseguito In corpore sano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurovision Song Contest

Ultime notizie