FABRICE SCOTT, COMPAGNO MAYA SANSA/ “Viviamo a Parigi con nostra figlia Talitha…”

- Emanuele Ambrosio

Fabrice Scott è il compagno di Maya Sansa, l’attrice protagonista della nuova fiction “Io ti cercherò” trasmessa su Raiuno

Fabrice Scott, compagno Maya Sansa

Fabrice Scott e Maya Sansa vivono da anni a Parigi. Nella città francese hanno deciso di stabilirsi nella capitale francese dove stanno crescendo la figlia Talitha. Una scelta d’amore quella di Maya Sansa che oggi si ritrova a vivere in un città blindata per il Covid come ha spiegato lei stessa in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera del 25 settembre. “Sì, qui si vivono giorni davvero molto complicati”, ha raccontato l’attrice che ha festeggiato il suo 45esimo compleanno lo scorso 25 settembre. Un compleanno che l’attrice non ha potuto festeggiare con gli amici, ma solo con il compagno e la figlia. Tra Fabrice Scott e Maya Sansa, dunque, c’è un amore grande e profondo vissuto da sempre lontano dalle luci dei riflettori. Una scelta comune che ha permesso ad entrambi di regalare alla figlia una vita serena e tranquilla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Fabrice Scott: vita a Parigi con Maya Sansa

Fabrice Scott è il compagno di Maya Sansa, l’attrice protagonista della nuova fiction “Io ti cercherò” trasmessa su Raiuno. Classe 1970, Fabrice è nato a Montreal, la più grande città della provincia canadese del Quebec. Proprio come la compagna è un attore di successo e ha studiato presso la prestigiosa scuola Drama Center di Londra diventando poi anche regista di teatro e cinema. A soli sei anni lascia il Canada per emigrare in Francia; sono anni importanti per il giovane Fabrice che scopre la grande passione per il teatro grazie al nonno che lo porta spesso all’Abbey Théâtre di Dublino. Cominciano così i primi corsi di studi: dapprima presso l’École Florent a Bordeaux e poi presso i teatri della regione. Ad un certo punto però ha voglia di specializzarsi e decide così di lasciare la Francia per l’Inghilterra. A Londra viene ammesso alla scuola Drama Center, ma successivamente torna in Francia stabilizzandosi a Parigi.

Fabrice Scott: l’attore ha una figlia con Maya Sansa

Proprio nella città dell’amore Fabrice Scott comincia a muovere i primi passi tra il teatro e la tv. Una carriera importante che lo porta a viaggiare molto anche in Italia dove si ferma per quattro anni. Nel 2006 ritorna a Parigi e fonda “le Club” con Delphine Lanson. Da quel momento Fabrice prosegue la sua carriera di attore diviso tra la Francia e l’Italia. Tra le sue produzioni televisive ricordiamo: The listening o l’Enquête. Non solo attore e regista, ma anche professore visto che insegna ai Cours Florent nel dipartimento “Acting in English”. L’attore è felicemente legato all’attrice italiana Maya Sansa: un amore importante da cui è nata anche una figlia di nome Talitha su cui l’attrice ha detto: “sto bene se sento che è allegra col papà. Altrimenti sto malissimo. Talitha… Fabrice dice che quando non ci sono è diversa. Felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme. Una volta usavamo Skype quando ero via, poi mi ha detto che non le piaceva, che quando mi vedeva in video diventava triste perché le veniva voglia di toccarmi e non poteva. Adesso sono passata ai messaggi vocali”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA