Facciamo che io ero, Virginia Raffaele/ Diretta: Saveria Foschi Volante e.. (Replica)

- Anna Montesano

Facciamo che io ero un’altra volta, lo show con Virginia Raffaele, torna in onda in replica su Rai 2 oggi 25 maggio 2020. Saveria Foschi Volante

Virginia Raffaele
L'attrice comica Virginia Raffaele

FACCIAMO CHE IO ERO UN’ALTRA VOLTA, COMMENTO IN LIVE DL PROGRAMMA DI VIRGINIA RAFFAELE

Non poteva mancare l’imitazione di Saveria Foschi Volante nella serata di Virginia Raffaele con Facciamo che io ero. L’attrice si presenta sul palcoscenico vestita con un abito elegante per leggere i soliti ringraziamenti dopo i tanti premi vinti. Ad accompagnarla c’è il solito Fabio De Luigi spalla di una serata piena di battute e sorrisi. Semplice e discreta la vediamo anche quasi svenire di fronte al leggio per le risate del pubblico. La Raffaele riesce così ad attirare l’attenzione su un personaggio riuscitissimo, quello di un’attrice molto timida, ma bravissima e in grado di vincere premi su premi ma senza montarsi la testa e con la voglia di essere sempre elegante nei confronti del pubblico. Il risultato è il pubblico che riesce così ad ammirare l’ennesima prova maiuscola dell’artista. Clicca qui per saperne di più. (agg. di Matteo Fantozzi)

GAG MICROFONI CON MASSIMO LOPEZ

Virginia Raffaele incanta con Massimo Lopez durante il best off di Facciamo che io ero. I due si sono esibiti in una straordinaria gag con i microfoni, un pezzo di grandissima bravura di fronte alle telecamere. I due infatti simulano il malfunzionamento dei microfoni, facendo andare e venire il sonoro e a pensarci parlare in questo modo è una cosa veramente molto difficile. Poi esagerano addirittura simulando il fuori sincrono, cosa che Massimo Lopez fa con doti simili a quelle di un ventriloquo. Tanto che poi proprio Lopez doppia Virginia Raffaele. La donna muove le labbra senza parlare e da dietro esce la voce maschile di Lopez per una prova davvero di grande simpatia e di voglia di stupire il pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)

PEZZO DI BRAVURA CON MIKA

Virginia Raffaele a Facciamo che io ero non è solo imitazioni però, perché si esibisce in un vero e proprio pezzo di bravura con Mika. I due ballano e cantano un charleston e la ragazza poi sottolinea ironicamente: “Mi sono impegnata davvero molto, ho imparato anche l’inglese per cantare questa canzone“. Mika come sempre dimostra grande umiltà e voglia di dare un contributo quando è il momento di scendere in pista e farlo per la televisione italiana. Il cantante britannico di origini libanesi era stato bravo anche a raccontarsi in una trasmissione di grande successo “Casa Mika” che lo aveva visto salire sul palcoscenico per cantare insieme a tantissimi ospiti italiani e non. La carrellata va avanti però anche con le tanto adorate imitazioni con Fiorella Mannoia che ha monopolizzato l’attenzione del pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

BELEN E SABRINA FERILLI

A Facciamo che io ero troviamo tra i protagonisti Sabrina Ferilli che si fa intervistare da Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez. Proprio questa imitazione ci mostra il lato sensuale della comica che non ha di certo nulla da invidiare alla splendida showgirl. La romanità di Sabrina viene fuori con la sua simpatia che tiene testa a una Raffaele pronta ad esasperare le pose social di Belen. Si ripercorre la storia dei selfie, con la “Rodriguez” che ci racconta anche come i fratelli Lumiere abbiano inventato, invece che il cinema, la prima macchina da selfie. Straordinario è anche il momento in cui propone alla Ferilli un selfie per poi farsi una foto da sola. Viene mostrata poi una foto del motociclista Andrea Iannone, che all’epoca era fidanzato proprio con Belen prima che questa tornasse con il marito Stefano De Martino. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA POLEMICA CARLA FRACCI

Tra i personaggi più attesi dello show di Virginia Raffaele “Facciamo che io ero… c’è sicuramente Carla Fracci. La nota ballerina aveva dimostrato inizialmente un po’ di fastidio di fronte alle imitazioni, per poi lasciarsi coinvolgere dimostrando la sua grande umiltà nonostante le vette raggiunte in carriera. Sicuramente quella della Fracci è una delle imitazioni più riuscite da parte della comica e la rivedremo stasera insieme a tante altre. Il pubblico intanto freme sui social network, commentando a ripetizione per la grande voglia di incontrare un’artista completa come la Raffaele che ha saputo in carriera abbinare simpatia e bellezza. Sì, bellezza perché la sua umiltà e il suo non voler apparire non hanno comunque messo in un angolo il fatto che si tratti di una ragazza straordinariamente bella e che non passa inosservata. (agg. di Matteo Fantozzi)

GARKO E….

Sono tanti i personaggi che Virginia Raffaele ha portato sul palcoscenico di “Facciamo che io ero…“, il cui meglio torna in onda questa sera su Rai 2. Ma non solo imitazioni nello show che, originariamente, è andato in onda in quattro puntate. La Raffaele si è dilettata anche in monologhi come quello sulla rabbia, cui molti italiani danno sfogo durante la giornata. Monologo a cui è seguito l’ingresso in studio la vera Ornella Vanoni, di cui inoltre la Raffaele fa una perfetta imitazione. Le due artiste duetteranno in due famosissimi brani: “Domani è un altro giorno” e “Tristezza”. Un’esibizione che verrà accolta dal pubblico presente in sala con una calorosissima standing ovation. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FACCIAMO CHE IO ERO UN’ALTRA VOLTA TORNA IN REPLICA

Virginia Raffaele torna su Rai2 con il meglio di “Facciamo che io ero”, il suo primo one woman show. Oggi, lunedì 25 maggio alle 21.20, va infatti in onda “Facciamo che io ero un’altra volta”, show che raccoglie i momenti più divertenti e innovativi dello spettacolo della Raffaele che si giostra tra balletti, canzoni e recitazione, tra realtà e fantasia. Virginia Raffaele si destra infatti tra ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, cantante, ballerina. Al fianco di Virginia ci sarà Fabio De Luigi a cui andrà in difficile compito di “tenere a bada” le molteplici personalità che abitano la Raffaele. Un appuntamento, dunque, all’insegna del divertimento che ricordiamo però essere in replica.

VIRGINIA RAFFAELE IL MEGLIO DELLE SUE IMITAZIONI

Facciamo che io ero… è andato infatti in onda per la prima volta nel 2017, diviso in quattro serate. Due anni dopo, esattamente nel mese di febbraio dell’anno scorso, il programma che vede protagonista Virginia Raffaele è stato riproposto da Rai2 non però nella versione lunga, bensì in un mix di imitazioni delle quattro puntate, appunto con il titolo Facciamo che io ero… un’altra volta (che torna dunque in onda questa sera). Questa versione è andata in onda per la prima volta dopo la partecipazione nei panni di co-conduttrice della Raffaele al Festival di Sanremo.

VIRGINIA RAFFAELE RICORDA L’APPUNTAMENTO: “TANTI AMICI CON ME!”

È al settimo cielo Virginia Raffaele per il ritorno del suo “one woman show” su Rai 2. L’attrice, imitatrice, conduttrice ha infatti ricordato l’appuntamento con più di un post pubblicato sul suo profilo Instagram. In uno di questi ricorda ai suoi fan l’appuntamento: “Stasera alle 21.20 su Rai2 andrà in onda ‘Facciamo che io ero… un’altra volta’…”. Subito dopo ha aggiunto: Vi aspetto con Gabriel Garko, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Roberto Bolle e tanti altri amici!” annuncia. Tra balletti, canzoni e momenti divertenti grazie alle imitazioni della Raffaele, il pubblico di Rai 2 potrà trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA