FARFALLA È MIETTA/ Seconda a Il cantante mascherato: “Ho riso come una pazza”

- Emanuele Ambrosio

Farfalla, Il cantante mascherato 2021: è Mietta. La cantante si piazza al secondo posto dietro il Pappagallo Red Canzian: “Ho depistato i giurati”

mietta 2019 tv 640x300
Mietta è Farfalla

Anche la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato” è andata ufficialmente in archivio con la vittoria del Pappagallo (alias Red Canzian) ai danni della farfalla, seconda classificata e sconfitta con un margine non troppo ampio (56% a 44% il risultato finale delle votazioni social). Sulla pagina Facebook di Milly Carlucci, conduttrice del programma di Rai Uno, è stata pubblicata un’intervista video a Mietta, che vestiva proprio i panni della farfalla: “La cosa più divertente è stata essere in qualcosa che non sei tu, ma che, a un certo punto, comincia ad appartenerti – ha asserito la cantante –. Si è trattato di un gioco nel gioco, una meravigliosa e importante storia, davvero bella”.

L’aspetto che l’ha fatta divertire di più è da ricercarsi nelle facce dei giudici: “Sotto il costume ridevo come una pazza, secondo me cadevano anche delle lacrimucce dagli occhi per via delle risate, non sapevo come fare”. Le difficoltà, tuttavia, non sono state poche per Mietta e per gli altri interpreti che si celavano sotto le maschere, in quanto “abbiamo fatto un lavoro pazzesco sulle nostre voci. Personalmente, ho cercato di modificare la mia in tutti i modi, passando dalla lirica al pop, dal rock al soul, proprio perché volevo depistare i giurati. Sono generi musicali che, devo dire la verità, io amo tutti”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

La farfalla è Mietta, la cantante sui social: “Esperienza super!”

Sotto la maschera della Farfalla de Il cantante mascherato 2021 si nascondeva Mietta. La cantante è riuscita a non farsi scoprire e, al termine della finale, sui social, ha ringraziato tutti raccontando l’incredibile esperienza vissuta. “Grazie a tutti voi!!! E’ stata un esperienza super!! Divertente, che mi ha permesso senza indugi di fare quello che più mi piace”, ha scritto la cantante. Tanti complimenti per lei da parte dei fan. “La vera vincitrice. Davvero complimenti sei stata eccezionale, spero che con la partecipazione a questo show, la gente si sia resa conto di che grande talento abbiamo in Italia”, “Sei stata pazzesca”, “Grande! Devi essere più presente in TV perché hai una voce splendida e sei un’artista completa!”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La farfalla è Mietta: “Mi sono divertita tantissimo”

Dopo Pappagallo, Farfalla è la seconda classificata di questa edizione de Il cantante mascherato. Il suo commento a caldo è il seguente: “Grazie, mi sono divertita tantissimo! Grazie mille, grazie Milly! Ma la cosa più importante da dire è che mi sono divertita con la tua faccia”. A questo punto, Mietta si rivolge direttamente a Facchinetti, che l’ha sempre scambiata per la Tatangelo: “Ti sei fissato con Anna… Anna, scusami!”. Dopo il breve siparietto con Francesco, la cantante torna a ringraziare Milly, Raimondo Todaro e tutti gli altri: “Hanno fatto un lavoro straordinario. Siamo stati veramente bene, in una famiglia meravigliosa. L’ultimo pensiero è per Costantino: “Volevo dire una cosa: io ero nel tuo stesso albergo, non potevo andare in giro perché c’eri tu. Ho dovuto depistarti!”. E alla fine è riuscito a farlo non solo con lui, ma – almeno all’inizio – praticamente con tutti. (agg. di Rossella Pastore)

Il duetto tra Farfalla e Red Canzian

Il duetto tra Farfalla e Red Canzian a Il cantante mascherato è a dir poco emozionante. Farfalla e l’ex Pooh cantano insieme Un amore così grande, ed è subito standing ovation. I giudici fantasticano sulla sua identità: a detta di Patty, Flavio e Francesco, dietro quella maschera si cela (ancora) Anna Tatangelo. I compagni di banco Caterina e Costantino, invece, propendono per l’ipotesi Mietta. Ricordiamo che la Tatangelo si è esibita poco prima con Lupo, e alcuni notano che aveva delle spalline a forma di ali e un’acconciatura ‘dinamica’. Gli autori, poi, non fanno altro che giocare col pubblico: quando per la Farfalla è il momento di (ri)esibirsi, una voce fuori campo avvisa Milly che non è ancora pronta. “Si sta mettendo le ali”. Che si tratti proprio di lei? (agg. di Rossella Pastore)

Farfalla vince lo spareggio contro Orsetto

Farfalla è protagonista insieme a Orsetto dell’anteprima de Il cantante mascherato. Il loro spareggio, la settimana scorsa, era stato rimandato per mancanza di tempo. Questo il parere di Francesco Facchinetti: “Vocalità incredibile. Sei una cantante, Anna Tatangelo. Il tuo timbro è riconoscibile”. Costantino della Gherardesca e Patty Pravo propendono per un’ipotesi diversa: è Mietta. Caterina Balivo fa il nome di Arianna Bergamaschi, tanto per sparigliare le carte, mentre Flavio Insinna parla di Annalisa Minetti. È polemica su una frase di Costantino giudicata ‘sessista’, che guarda alle sue forme per avere un indizio in più: “Sa ballare, sa cantare… ora dobbiamo guardare il lato b di una donna!”, protesta la Balivo. Alla fine, è lei a vincere ‘per un soffio’ lo spareggio contro Orsetto. (agg. di Rossella Pastore)

Farfalla si dimostra una cantante bravissima

Farfalla, Il Cantante Mascherato 2021: gli indizi. Chi si nasconde sotto la maschera? E’ tempo di finale nel seguitissimo show del venerdì sera condotto da Milly Carlucci con grande successo su Rai1. Durante la prima parte della finale assisteremo alla sfida fra Farfalla e Orsetto, le due maschere che si giocheranno il tutto per tutto per proseguire la loro corsa verso la vittoria. La Farfalla è l’unica donna rimasta in gara e durante le precedenti tre puntate ha dimostrato di essere un cantante bravissima, grintosa e con una presenza scenica invidiabilissima. Diverse le ipotesi e i nomi fatti dalla giuria: c’è chi pensa possa essere Annalisa Minetti per via di alcuni movimenti che lascerebbero pensare alla possibilità che sotto la maschera ci sia una persona non vedente, ma c’è chi pensa tutt’altro. Caterina Balivo per esempio è convinta sia Mietta come Flavio Insinna e Patty Pravo, mentre Costantino della Gherardesca e Francesco Facchinetti sono convinti sia Anna Tatangelo. Per il pubblico da casa e dei social non ci sono dubbi: sotto la maschera della farfalla c’è Mietta per via di un indizio “tutto e niente” che è il titolo di una sua raccolta di successi. Non solo, da non sottovalutare che “La farfalla” è anche il titolo di una canzone proprio di Mietta.

Farfalla de Il Cantante mascherato 2021, tutti gli indizi

Chi è la Farfalla de Il Cantante mascherato 2021? Tutti gli indizi finora dati dalla maschera dello show di Milly Carlucci fanno pensare che sotto il vestito si possa nascondere la bravissima cantante Mietta. Durante le precedenti puntate la farfalla ha detto di essere stata prima un bruco, poi un crisalide ed infine una farfalla. Non solo, ha precisato di essere sempre in movimento e di essere attratta dalla luce e di essersi evoluta nel corso degli anni. La farfalla è una persona timida e spesso questa sua timidezza può intimorire, ma in realtà è una persona semplice e alla mano.  Un altro indizio ha però dirottato giurati e pubblico a pensare ad un’altra cantante. Si tratta di “sono una Muchacha mui Caliente”, che ha fatto subito pensare alla possibilità Anna Tatangelo. Chi si nasconde sotto la maschera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA