Fargetta, il successo con “Shining Star”: “suonai in Paraguay”
Fargetta è tra gli ospiti di Circo Max, lo spettacolo evento di Max Pezzali trasmesso dal Circo Massimo in prima serata su Canale 5. Il produttore discografico, regista radiofonico e storico artista della consolle del Deejay Time è stato tra i protagonisti della festa per i 30 anni di carriera di Max Pezzali che ha festeggiato con un concerto-evento nella splendida cornice del Circo Massimo a Roma. Il produttore discografico prossimamente sarà protagonista di un evento davvero speciale: si tratta di “Deejay Time Celebration”, lo show evento in programma la sera di sabato 3 febbraio 2024 al Mediolanum Forum di Milano. La data, prodotta da Vivo Concerti e da Friends & Partners, è il racconto della storia della musica dance. Uno show esclusivo che trascinerà gli spettatori in un viaggio indietro nel tempo ai magici anni ’90 che hanno segnato il boom della musica elettronica e dance.
Proprio Fargetta, intervistato da gazzettadiparma.it, ha raccontato la performance che più di tutti è rimasta nel suo cuore: “in occasione del successo ottenuto con la canzone “Shining Star”, suonai in Paraguay, ad Asuncion per la precisione, davanti a undicimila persone che cantavano il mio brano. Con me c’era Erick Morillo, un dj di caratura mondiale che, purtroppo, è scomparso di recente”.
Fargetta: “la musica dance? Vince l’idea e la bella canzone”
Non solo, il dj e produttore discografico ha parlato anche della musica dance e di come sia cambiata ed evoluta nel corso del tempo. “Credo che il livello sia salito moltissimo negli ultimi anni. Ormai bisogna mantenere uno standard internazionale per poter competere in Italia. Non ci sono più regole sui generi: vince l’idea e la bella canzone” – ha dichiarato Fargetta dalle pagine della gazzettadiparma.it.
In merito alla reunión con Albertino, Molella e Prezioso per la serata “Deejay Time Celebration” ha confessato: “è una meravigliosa magia che si crea ogni volta: trova sbocco nelle serate in cui lavoriamo insieme, in cui il divertimento regna sovrano. Ci conosciamo da tempo, sappiamo bene cosa fare e quando farlo per rendere ogni evento piacevole per tutti. Per noi è uno spasso e credo che questo stato d’animo venga trasmesso anche al pubblico”.