Fast and Furious/ Streaming del film su Italia 1 tra scontri e corse clandestine

- Matteo Fantozzi

Fast and Furious in onda su Italia 1 oggi, 8 luglio. Nel cast troviamo la coppia formata da Vin Diesel e Paul Walker. Tutto quello che c’è da sapere sul film.

Paul Walker
Fast and Furious

Fast and Furious ci mostra “piloti di corse clandestine, rock e ragazze sempre vestite di pelle”. Edoardo Becattini su MyMovies boccia il film con appena due stellette e mezzo su quelle che il portale ha messo a disposizione: “Point Break dieci anni dopo. I giovani californiani ribelli danno espressione alla loro volontà di potenza ma stavolta non sulle tavole da surf ma tramite rapine a mano armata a bordo di macchine da corsa truccate con le quali disputano gare illegali e compiono saccheggi a tutta velocità”. Anche ilMorandini non è clemente col film assegnandogli due stellette: “Consigli: da vedere per i fans di videogiochi e lettori di Quattroruote e Co. Effetti speciali a iosa e musiche dei Bt”. Fast and Furious è il film che riempirà la prima serata di Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Fast and Furious, le curiosità

Nonostante l’ampio successo al botteghino, la critica non è stata dello stesso avviso con Fast and Furious. Infatti, il film non ha ricevuto alcuna nomination a premi degni di nota. Anche le recensioni degli addetti ai lavori non convergono, riportando pareri molto discordanti tra loro. Il regista compare all’interno del film in breve cameo, inoltre è possibile rintracciare in una scena in cui viene inquadrato un televisione, alcune scene di un film precedente girato dallo stesso Cohen. Anche il produttore Neal Moritz, fa un cameo a bordo di una Ferrari. Il film ha avuto un seguito molto prolifico. Nel 2021 è infatti uscito il nono capitolo e simultaneamente sono stati annunciati il decimo e l’undicesimo che sanciranno la fine della saga. Nel corso degli anni c’è stato anche spazio per uno spin-off, che prende il nome di Fast and Furious – Hobbs & Shaw, il quale gravita attorno alle figure reciprocamente di Luke Hobbs e Deckard Shaw. Dietro questa saga cinematografica ha ruotato anche un franchise che ha portato alla realizzazione di videogiochi, gadget e anche la realizzazione di elementi per automobili. Inoltre dallo stesso film sono stati realizzati anche uno spin off, due cortometraggi e anche una serie di cartoni animati.

Fast and Furious su Italia 1

Fast and Furious sarà protagonista della prima serata su Italia 1 di oggi, 8 luglio 2021. Si tratta del primo capitolo della celebre saga campione di incassi Fast and Furious, diretto da Rob Cohen. Il regista, già campione di incassi e nominato all’Oscar con Dragonhearth e Daylight. Il primo atto risale al 2001 ed è stato distribuito nella sale italiane da Universal Pictures. La pellicola, in cui si mischiano il genere thriller, azione e poliziesco vede protagonisti Paul Walker, Vin Diesel, Jordana Brewster.

I tre hanno continuato a collaborare nella serie cinematografica per sette film fino alla tragica scomparsa del giovane Paul Walker, coinvolto in un incidente stradale, risultatogli fatale. Il budget del film si aggira attorno ai 38 milioni, una spesa piuttosto esigua se pensiamo all’enome successo che ha poi ottenuto al botteghino, riuscendo a racimolare più di 200 milioni. Il montaggio è di Peter Honess, mentre la direzione della fotografia è stata lasciata nelle mani di Ericson Core.

Fast and Furious, la trama del film

In Fast and Furious un agente della polizia di Los Angeles viene incaricato di far luce su una serie di furti portati a compimento mediante strategie molto simili: tre Honda Coupe Civic che assaltano autotreni carichi di merce di valore. L’agente cerca di infiltrarsi nel mondo sotterraneo delle corse illegali, guadagnandosi pian piano la fiducia di Toretto, uno dei principali indiziati come demiurgo dei colpi messi a segno dalla famigerata banda. Riuscendo a mantenere segreta la sua vera identità, l’agente scala rapidamente le gerarchie, finché non riesce egli stesso ad essere coinvolto in uno dei famosi colpi a bordo delle Honda Civic.

Il piano va però in fumo e dato che uno dei membri del gruppo rimane gravemente ferito in uno sconto a fuoco, l’agente si vede costretto a far saltare la copertura, ma convincendo i suoi complici che ucciderlo non sarebbe la scelta migliore dato che la polizia sarebbe subito sulle loro tracce. Nel frattempo, nello scontro un membro della banda perde la vita, la quale subito dopo viene vendicata al termine di un lungo inseguimento di un gruppo criminali asiatici. Il capo della gang decide che a risolvere la faccenda con l’agente di polizia sarà un corsa estrema. I due si danno battaglia finché Toretto, il capo, si schianta, pur rimanendo illeso. Per non metterlo nei guai, visto l’imminente arrivo delle forze dell’ordine, l’agente di consegna le chiavi della sua auto a Toretto, oramai suo amico per farlo fuggire.

Video, il trailer del film “Fast and Furious”



© RIPRODUZIONE RISERVATA