Fast & Furious 8
è “il primo episodio dell’era post-Walker e spinge decisamente su tutti gli acceleratori possibili, ma la magia non scatta”. Emanuele Sacchi boccia di fatto il film su MyMovies bollando con una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione: “Rimane inutile auspicare un impossibile ritorno alla semplicità dell’inizio della serie. Altrettanto vano aspettarsi un’evoluzione sorprendente alla stessa. Esaurito il pathos legato alla scomparsa di Paul Walker a questo film viene assegnato il compito di perpetuare, rendere la serie codificata e potenzialmente davvero infinita”. Fast & Furious 8 sarà trasmesso stasera in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.
Assenza di premi che non pesa sulla saga
Fast & Furious 8
non è sicuramente che punterà ai BAFTA o agli Oscar ma la saga ‘Fast & Furious’ ha talmente successo che forse la produzione a quelle statuette non pensa minimamente e si gode le entrate al botteghino. Oramai un’uscita ‘F&F’ prevede il tutto esaurito e l’ottavo episodio della saga non è stato da meno e nel 2017 si è anche aggiudicato quattro candidature al Teen Choice Award, l’anno successivo ben due al prestigioso Saturn Award, i premi sono in arrivo, il pubblico c’è sempre stato!
Vin Diesel e Dwayne Johnson nel cast
Fast & Furious 8
va in onda su Italia 1 alle ore 21,20 di oggi, 9 novembre 2020. Regista del film è l’americano F. Gary Gray, un regista che ama l’action e le situazioni divertenti, da ricordare per ‘Set It Off – Farsi notare (Set It Off, 1996)’ o ‘Giustizia privata (Law Abiding Citizen, 2009)’, nel 2019 con ‘Men in Black: International’ ottenne un discreto successo. In ‘Fast & Furious 8’, protagonista assoluta della vicenda è la strepitosa coppia composta da Vin Diesel e Dwayne Johnson, coppia che nell’azione ha lasciato tante tracce, assieme o in solitaria, nel cinema americano e nei blockbuster internazionali. Citiamo anche, in un cast ricco di outsider, la bella Michelle Rodriguez, conosciuta sul piccolo schermo per la serie ‘Lost’ o, al cinema, per ‘S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine (S.W.A.T.)’, ‘Alita – Angelo della battaglia (Alita: Battle Angel)’ e sarà presente, lo è stata in tutta la saga, in ‘Fast & Furious 9’ già programmato per uscire nel 2021. Anche Kurt Russell è presente in questo lungometraggio e per la celebre performance nel ruolo di Jena Plissken nell’action distopico ‘1997: Fuga da New York (Escape from New York)’ o per il ruolo drammatico in ‘Deepwater – Inferno sull’oceano (Deepwater Horizon)’, assieme a tanti film, questo cammeo è visto come una piccola celebrazione ad una carriera luminosa.
Fast & Furious 8, la trama del film
Ecco la trama di Fast & Furious 8. Brian e Mia vivono oramai da un anno in tranquillità come famiglia che accudisce il proprio figlioletto, Deckard Shaw finalmente detenuto in un carcere di massima sicurezza, Dom e Letty, dopo essersi sposati si recano in luna di miele a Cuba, tra spiagge da paradiso e la suadente L’Avana. Tutto sembra così tranquillo da essere troppo tranquillo, e non lo sarà per molto.
Succede quindi che viene localizzata una bomba con possibilità di esplosione a Berlino, quindi Luke Hobbs viene incaricato di recarsi in Germania riformando la squadra, la quale prontamente risponde all’invito e la bomba viene facilmente disinnescata e presa in consegna.
Tutto troppo facile… Succede infatti che durante il trasporto Dominic Toretto manda fuori strada Luke e s’impadronisce della bomba che consegna in seguito a Cipher (la bella Charlize Theron). Ora l’obiettivo di Luke Hobbs è capire chi è dalla sua parte, cosa sta succedendo di preciso, recarsi dalla bionda Cipher senza cadere nelle sue trappole e recuperare la bomba: l’avventura ha inizio, un’escalation di avvenimenti e brividi.