FAST & FURIOUS SOLO PARTI ORIGINALI/ Su Italia 1 il film dall’amata colonna sonora

- Matteo Fantozzi

Fast & Furious Solo parti originali in onda oggi, 22 luglio, a partire dalle ore 21.30 su Italia 1. Nel cast Vin Diesel e Paul Walker. Tutto quello che c’è da sapere.

fast furious parti originali 2019 film 640x300
Fast & Furious Solo parti originali

Nonostante le tante critiche ricevute Fast & Furious – Solo parti originali ebbe un grande successo al box office incassando globalmente oltre 350 milioni di dollari americani, e raggiungendo l’obiettivo di essere il secondo film del genere con il più alto incasso di sempre (il primo posto è detenuto dal primo episodio della serie di fast Furious). Imponente il parco auto utilizzato per le riprese, tra di esse si evidenziano molte Porsche, spazio e notorietà anche per l’italiana Alfa Romeo. La colonna sonora ha riscosso anch’essa un grande successo, le belle musiche composte Brian Tyler sono state per molte settimane in cima alla classifica di gradimento a stelle e strisce. Nel cast tra i protagonisti troviamo anche la bellissima Michelle Rodriguez che ha esordito nel 2000 in Girlfight di Kary Kusama ma che ha ottenuto il suo grande successo proprio in questo film del 2009, anno nel quale fu tra i protagonisti anche di Avatar di James Cameron.

Fast & Furious – Solo parti originali su Italia 1

Fast & Furious – Solo parti originali andrà in onda nuovamente oggi, 22 luglio, dalle ore 21.30 all’interno della programmazione di Italia 1. Si parla di una produzione riconducibile all’impegno di un cartello di case di produzione a stelle e strisce (Neal H. Moritz Productions, One Race Productions, Original Film, Relativity Media, Universal Pictures) esso è stato distribuito nelle sale cinematografiche mondiali dalla Universal Pictures. Il film prodotto nel 2009 è ascrivibile al genere avventuroso, esso si avvale della regia di Justin Lin. Lin ha seguito un soggetto scritto da Gary Scott Thompson, la bella sceneggiatura è invece merito di Chris Morgan. Ottimo il cast di attori presentato dalla pellicola, tra gli altri si segnalano Vin Diesel e Paul Walker, la protagonista femminile è invece interpretata dalla bella attrice statunitense Jordana Brewster. Il film non è una prima televisiva.

Fast & Furious Solo parti originali, la trama

Leggiamo la trama di Fast & Furious Solo parti originali. Dominic Toretto continua la sua vita criminale compiendo rapine nella Repubblica Domenicana, effettuato l’ultimo colpo su indicazione di un suo amico, Han, decide di lasciare la Repubblica e di andare a svernare a Panama. Mentre è nello stato centroamericano a godersi la bella vita viene raggiunto telefonicamente da sua sorella Mia, la donna gli comunica che la sua amica Letty è stata uccisa. Torretto pur sapendo il pericolo che corre ritorna negli Stati Uniti per assistere al funerale della donna. Durante i funerali Domenic incontra Brian O’Conner, adesso agente di polizia, insieme all’amico decide di dare la caccia all’assassino di Letty.

La pellicola porta lo spettatore all’interno dell’intrigata storia della caccia dell’assassino, i due amici si giocheranno tutto e rischieranno finanche la vita, ma alla fine la donna sarà finalmente vendicata. Il prologo del film vede l’arresto di Domenic che nonostante l’impegno di Brian viene condannato a 25 anni di reclusione. Domenic accetta la condanna, non è dello stesso avviso Brian che insieme alla sorella dell’amico, nonostante la sua appartenenza alle forze dell’ordine, cercherà di liberarlo.

Video, il trailer “Fast & Furious Solo parti originali”



© RIPRODUZIONE RISERVATA