FAUSTO LEALI SQUALIFICATO DAL GRANDE FRATELLO VIP?/ “Mussolini? Fatto cose strepitose

- Stella Dibenedetto

Fausto Leali potrebbe già lasciare per squalifica la casa del Gf Vip dopo le sue parole su Mussolini: cerchiamo di capire meglio cos’ha detto

fausto leali min 640x300
Fausto Leali al Grande Fratello Vip 5 - Screenshot da video

Rischia la squalifica Fausto Leali. Il noto cantante bresciano è stato catturato dalle telecamere del Grande Fratello mentre elogiava il Duce Benito Mussolini. Questo quanto avrebbe detto il cantante di “A Chi”: “Mussolini? Ha fatto delle cose per l’umanità, per le pensioni, le cose… Poi è andato con Hitler. Hitler nella storia era un fan di Mussolini”. Poi avrebbe aggiunto, ribadendo di fatto il concetto: “Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata. Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose strepitose”. Ad un certo punto la regia ha tagliato l’inquadratura ma il popolo della rete ha catturato e immortalato la chiacchierata, rendendola virale sul web. In realtà molti affermano che le parole di Leali non siano poi così chiare, mentre altri giurano il contrario. Fatto sta che il discorso sul Duce, fermo restando che il cantante abbia proferito quelle parole, avrebbe trovato l’approvazione di Patrizia De Blanck. Un’edizione del Gf Vip partita col botto e all’insegna delle gaffe, e già Pupo, durante i primi minuti della diretta di lunedì sera, si era rivolto così a Signorini: “Chi meglio di te può festeggiare questo ventennio. Sei pelato, autorevole, e il tuo cognome finisce in ini. Adesso ci danno il balcone e siamo a posto”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FAUSTO LEALI A RISCHIO SQUALIFICA AL GF VIP 5? FRASE CHOC SU MUSSOLINI: “HA FATTO..”

Fausto Leali finisce nel mirino del popolo del web per una frase detta su Benito Mussolini. Il cantante, durante una conversazione con i suoi coinquilini, ha affrontato un argomento delicato come quello riguardante la figura del Duce. Chiacchierando con i compagni del Grande Fratello Vip 5, Leali si è lasciato andare alle seguenti dichiarazioni: “Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata. Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose per l’umanità, ma poi è andato con Hitler. Il quale nella storia era un fan di Mussolini”. Nonostante la regia abbia immediatamente staccato, il momento è stato beccato da diversi utenti di Twitter dove il video relativo al momento è stato in seguito condiviso scatenando le proteste del web.

FAUSTO LEALI AL GRANDE FRATELLO VIP 5: IL WEB CHIEDE LA SQUALIFICA

Il popolo del web chiede il primo provvedimento disciplinare per Fausto Leali che, nella casa del Grande Fratello Vip 5, dopo poche ore di permanenza, si è lasciato andare alla frase su Mussolini che ha fatto immediatamente il giro del web. Le parole del cantante hanno immediatamente scatenato il dibattito e potrebbero essere oggetto di discussione della seconda puntata del reality show che andrà in onda venerdì 18 settembre, in prima serata su canale 5. Il primo giorno ufficiale del Grande Fratello Vip 5, dunque, non ha annoiato il pubblico che, dopo il topless della contessa Patrizia De Blanck e l’abbandono di Flavia Vento che si è ritirata, ha assistito anche alla prima conversazione storica della casa. Cosa accadrà, dunque, a Fausto Leali?



© RIPRODUZIONE RISERVATA