Fausto Leali ha scritto pagine molto importanti nella storia della musica italiana, regalando al pubblico grandi successi senza tempo. La carriera dell’artista bresciano è stata tuttavia altalenante, con periodi di estremo appeal e fasi un po’ meno proficue. Tra i suoi capolavori ricordiamo A Chi, brano del 1966, ma anche la sempre verde Ti lascerò e ancora Deborah, Mi manchi ed Io Amo. Canzoni cantate in periodi diversi della sua carriera ma che, ancora oggi, rappresentano dei veri e propri capolavori del suo repertorio.
Sul fronte della vita privata e sentimentale, da anni il cuore di Fausto Leali appartiene a Germana Schena, la compagna con cui ha voltato pagina dopo la rottura con Milena Cantù, la madre dei suoi due figli, Samantha e Deborah. “Sono fisicamente incapace di essere fedele”, ha confidato Fausto Leali in una curiosa intervista sul Corriere della Sera, dove ha ripercorso le sue avventure amorose.
Fausto Leali “mai fedele” ma con la compagna Germana Schena ha deciso di rigare dritto
“Non sono mai stato fedele perché avevo troppe occasioni e non si può dire sempre di no, ero un debole, che ci potevo fare? Ma sono state tutte storie passeggere”, assicura ancora il cantante. Sempre nell’intervista sulle pagine del Corriere, Fausto Leali racconta un piccante aneddoto risalente al 1964, prima del matrimonio con Milena Cantù.
“Io ero già occupato ma una ragazza mi aspettò fino alle tre di notte e poi mi portò a casa sua. Mi venne poi trovare in albergo e il portiere le spiegò che ero già occupato. Lei così mi fracassò tutti i vetri con il cric”, il ricordo di Fausto Leali. Oggi il passato è alle spalle ed il cantante è felice di essere diventato un compagno fedele, per amore della sua Germana Schena.