Fausto Pinna è stato il compagno di Iva Zanicchi: un grande amore quello nato tra la cantante e il produttore musicale scomparso all’età di 74 anni lo scorso agosto dopo aver lottato contro un terribile tumore. Una lotta durata diversi anni quella del produttore musicale che è stato legato per 40 anni alla popolare cantante e personaggio televisivo che è stata accanto al compagno fino all’ultimo istante della sua vita. Proprio la Zanicchi aveva parlato della malattia del compagno rivelando: “non è operabile, ma sono certa che ce la farà, insieme lotteremo e vinceremo ancora”. Purtroppo la malattia ha avuto la meglio portando via Pippi dalle braccia della sua amata Iva.
La morte di Fausto è stato un colpo al cuore per la cantante che, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha confessato: “è una perdita dolorosissima perché mi sento davvero sola”. La Zanicchi ricordando il compagno di vita non ha nascosto che è dura andare avanti senza il suo Pippi con cui ha trascorso gli ultimi 40 anni della sua vita.
Fausto Pinna e Iva Zanicchi, 40 anni d’amore e rispetto
Fausto Pinna e Iva Zanicchi sono stati legati per 40 anni: un amore iniziato nel lontano 1987 durante la realizzazione di un disco che non hai mai conosciuto crisi. I due sono stati amici, complici, amanti, condividendo un pezzo di vita bellissimo insieme. La malattia ha stravolto tutto e sono stati i momenti di grande dolore e difficoltà. Proprio la cantante ha raccontato: “l’ultimo mese è stato dolorosissimo per la sofferenza”, ma nonostante tutto non l’ha mai lasciato da solo. La Zanicchi si addormentava sempre accanto a lui, fatta eccezione per una notte, l’ultima notte quando la situazione è talmente peggiorata che la cantante ha compreso fosse arrivato il momento di dirsi addio.
Così Iva si è avvicinata al suo Fausto e l’ha abbracciato forte dicendogli: “Amore vedrai che adesso starai meglio, stai tranquillo, ti voglio bene”. Una storia d’amore fatta di sentimenti sinceri e rispetto come ha sottolineato a gran voce l’interprete: “Ci siamo amati e rispettati”.