FEDERICA CAPPELLETTI, MOGLIE PAOLO ROSSI/ “Lui aveva una luce bellissima negli occhi”

- Dario D'Angelo

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ospite di Barbara D’Urso: la vedova di Pablito ripercorre gli anni d’amore con il calciatore scomparso.

federica cappelletti domenica in 640x300
Federica Cappelletti a Domenica In

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi ospite di Barbara D’Urso a Live Non è la D’Urso racconta gli ultimi giorni del marito. “Per me essere qui significava chiudere un cerchio. Sono venuto qui con le bimbe piccole, poi con lui dopo il suo compleanno ed era giusto essere qui questa sera” – racconta la moglie dell’eroe dei Mondiali 1982. La giornalista parla poi delle due figlie: “stanno reagendo bene, la grande compie 11 anni a gennaio lo sta vivendo in maniera spirituale grazie anche all’aiuto di un padre che sta cercando di insegnarle la vita dopo la morte”. Poi la Cappelletti racconta la scoperta della malattia: “in realtà già alle Maldive aveva dei dolori alla schiena e sembrava niente di particolare; poi abbiamo scoperto questo nodulo al polmone visto che c’era anche una discreta possibilità di farcela, anche se io ad un certo punto ho capito che non era più possibile. Da lì ho iniziato a fare questo lavoro con le bambine e me stessa. Lui aveva questa luce bellissima negli occhi e ho detto loro nessun altro uomo vi guarderà con questa luce negli occhi, il vostro papà sarà per sempre con voi”. Sul finale un suo personale ricordo: “ho voluto passare una notte con lui e una notte l’ho abbracciato forte dicendogli portati via tutto l’amore, lascia questo corpo che stai soffrendo anche troppo. Ha aperto gli occhi, mi ha guardato, è scesa una lacrime ed è finita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Federica Cappelletti, moglie Paolo Rossi: le seconde nozze alle Maldive e il dolore per il grande lutto

Ci sarà anche Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, in studio nella puntata di oggi di “Live – Non è la D’Urso“. Per la vedova di Pablito non è la prima volta nei programmi di Barbara D’Urso: su Canale 5 era infatti intervenuta lo scorso marzo, pochi giorni dopo aver vissuto le seconde nozze con il marito alle Maldive. La principale differenza rispetto a quei giorni è proprio la scomparsa dell’indimenticabile campione pratese. In quell’occasione, con l’Italia sconvolta dall’impatto della prima ondata del coronavirus, era stato proprio Pablito a raccomandare agli italiani massima attenzione: “Non solo per me è stata una sorpresa questo matrimonio bis alle Maldive con Federica ma, alla fine, grazie alle bellissime riprese fatte e mandate in onda abbiamo condiviso questo momento magico con l’Italia intera. E, in questo periodo di profonda incertezza e paura, ci auguriamo di aver portato un po’ di leggerezza e di sorrisi agli italiani che invito, con tutto il cuore, a non abbassare la guardia e a rimanere a casa, resistendo alla tentazione di sfidare la sorte“.

FEDERICA CAPPELLETTI, MOGLIE PAOLO ROSSI A LIVE NON E’ LA D’URSO

Anche Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, aveva raccontato: “Quando è nata l’idea del matrimonio bis a sorpresa, il Coronavirus sembrava così lontano. E abbiamo potuto sognare fino in fondo. Adesso siamo dentro al problema e dobbiamo restare uniti per sconfiggere questo virus e tornare l’Italia e gli italiani di sempre. Insieme ce la faremo!“. Parole che, rilette a distanza di mesi, con la consapevolezza che Pablito non c’è più, fanno un certo effetto. Proprio la vedova del grande campione italiano ha infatti svelato negli ultimi giorni come la diagnosi poi rivelatasi infausta fosse arrivata proprio pochi giorni dopo il rientro in Italia dalle Maldive, dove i due avevano deciso di giurarsi amore eterno per la seconda volta. Oggi Federica Cappelletti ha però il compito di andare avanti, onorando così la promessa fatta a Paolo Rossi negli ultimi momenti di vita, per il bene delle loro figlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA