Federica Pellegrini matrimonio con Matteo Giunta saltato?/ “Non sarà il 27 agosto ma…”

- Mirta Ottone

Federica Pellegrini nega, in un’intervista per l’Arena, che il matrimonio con Matteo Giunta sarà il 27 Agosto: “La location è Venezia, Enzo Miccio sarà party planner, la data invece…”

Matteo Giunta Federica Pellegrini Instagram 640x300
Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Instagram)

Il matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la location è Venezia, il wedding Planner Enzo Miccio, la data invece…

Manca veramente pochissimo a uno dei matrimoni più attesi dell’anno… Quello tra la medaglia d’oro olimpica, Federica Pellegrini, e il compagno, nonché allenatore, Matteo Giunta. Se la location, la bellissima Venezia, non è mai stata segreta, nulla si sapeva di tutti gli altri dettagli del matrimonio. Un’indiscrezione vedeva il 27 Agosto come data scelta per la celebrazione ma è stata la stessa Divina del nuoto azzurro a voler smentire la voce con un’intervista al quotidiano l’Arena: “Matrimonio tra tre settimane? In teoria mancherebbe ancora molto di più. Non so come sia uscita la data del 27 agosto, non ne abbiamo mai parlato. È più avanti di qualche giorno ma preferiamo ancora non svelarla”, ha affermato. Nonostante la data non sia corretta dunque nell’indiscrezione non ci erano andati così lontani… Probabilmente il matrimonio si terrà i primi di settembre.

Sul matrimonio con Matteo Giunta, Federica Pellegrini ha aggiunto altri dettagli: “Tutto è nelle mani del wedding planner Enzo Miccio, ha detto. Il resto però lo vuole lasciare segreto: “Il matrimonio, l’abito bianco e tutto il contorno è qualcosa di nostro personale. Preferiamo non dire nulla ora”. L’unica cosa su cui la nuotatrice si sbilancia è il sogno di avere, poi, un figlio: “Gli avevo chiesto di non farlo fino alle nozze, che devo bere”, ha affermato ironicamente.

La storia d’amore, nata a bordo piscina, tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta: lui è cugino del suo ex Filippo Magnini

Quello tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è sicuramente uno dei matrimoni più attesi dell’anno. Una storia nata tutta a “a bordo piscina”: entrambi condividono l’immensa passione per il nuoto. Matteo Giunta infatti, marchigiano classe 82, come la futura moglie, era un nuotatore. Interrotta la carriera atletica però non ha abbandonato la piscina ma è diventato un allenatore divenendo, nel 2013, il preparatore atletico della Divina Federica. Tra i due l’amore presto bussa alla porta… Dopo solo un anno di lavoro insieme iniziano a frequentarsi anche “fuori dall’acqua”. Singolare è che Matteo Giunta sia cugino dell’ex ragazzo della Pellegrini: il nuotatore Filippo Magnini, con cui la campionessa ha avuto una relazione di quasi sei anni.

È così che nasce la relazione tra nuotatrice e allenatore, insieme raggiungono traguardi importanti come la conquista dell’argento, e la qualificazione alle Olimpiadi, ai Campionati Europei di nuoto 2021. È stato a fine ottobre  scorso che la campionessa azzurra ha ricevuto la proposta ufficiale di matrimonio annunciando il grande “SI” con un post Instagram: Io e te e tutto il mondo fuori SI”, ha scritto. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

 

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA