FEDERICA SCIARELLI CONTRO FRANCA LEOSINI/ La replica: “Non commento. Io cerco solo..”

- Silvana Palazzo

Omicidio Marco Vannini, Federica Sciarelli contro Franca Leosini: volano stracci in casa Rai. “Antonio Ciontoli con noi non parla, fatevi una domanda e…”

federica sciarelli franca leosini
Federica Sciarelli contro Franca Leosini

Dopo l’iniziale scelta di non replicare alle parole di Federica Sciarelli, Franca Leosini rompe il silenzio. Lo fa nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Capital, dove dichiara: “Io non commento Federica Sciarelli. A parte il fatto che non si capisce mai quello che penso, io sono favorevole ad un solo elemento: la verità.” Poi continua: “E’ l’unico obiettivo che tento di raggiungere nelle tante storie maledette che ho costruito. Io cerco in tutti i modi di non far capire mai il mio pensiero, studio gli atti del processo.” Durante l’intervista ha anche voluto ringraziato la fanbase di giovani telespettatori che è riuscita a costruire in questi ultimi anni: “Una forza che non avete idea. Andare in un supermercato e uscire senza aver comprato neanche un pomodoro perché ho fatto solo selfie per me è un motivo di grande soddisfazione. Soprattutto di essere amata tanto dai ragazzi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

FEDERICA SCIARELLI CONTRO FRANCA LEOSINI

Volano stracci in casa Rai per l’omicidio di Marco Vannini. Lo scontro è tra Federica Sciarelli e Franca Leosini per l’intervista ad Antonio Ciontoli a “Storie Maledette”. L’hanno già chiamata la faida dell’estate, perché protagoniste sono le “regine” di Raitre, apprezzate dal popolo della Rete per la raffinatezza con cui affrontano temi delicati. Oggetto del contendere è quindi l’intervista esclusiva che l’uomo accusato dell’omicidio del giovane rilascerà a Franca Leosini, e che non sarebbe stata gradita dalla collega. Nel corso dell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, che è tornato ad occuparsi proprio del caso, Federica Sciarelli ha fatto una precisazione che è sembrata una stoccata alla collega: «Per dovere di chiarezza, dobbiamo dire che noi di Chi l’ha visto? abbiamo sempre chiesto l’intervista ad Antonio Ciontoli. A noi, Antonio Ciontoli, l’intervista non l’ha mai concessa. Come si dice, fatevi una domanda e datevi una risposta».

OMICIDIO VANNINI, FEDERICA SCIARELLI CONTRO FRANCA LEOSINI

Una precisazione doverosa quella di Federica Sciarelli a fronte di quanto dichiarato dalla signora Marina, mamma di Marco Vannini, che ha sempre chiesto giustizia per il figlio. «Ho saputo dalla televisione e dai giornali che durante la trasmissione di Franca Leosini verrà mandata in onda un’intervista a Ciontoli. Noi non siamo stati avvisati di questa intervista. Questa cosa mi ha fatto rimanere molto molto male perché, tra le altre cose, stiamo parlando del caso che riguarda mio figlio». La madre della vittima ha poi aggiunto: «Oltretutto ho letto che il Ciontoli chiede il perdono a me e a Valerio, mio marito: il perdono di che cosa? Deve capire che io e Valerio non lo perdoneremo mai. Non avrà mai il nostro perdono, mai». Ma in questo caso tuonano forti le parole della Sciarelli. La Leosini al momento sceglie il silenzio, anche se – secondo quanto riportato da Dagospia – avrebbe espresso le sue perplessità ai vertici dell’azienda per quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA