Fedez Vs Eleonora Daniele per Chiara Ferragni/ Conduttrice: “Io vittima di bullismo”

- Davide Giancristofaro Alberti

Dopo le parole di ieri in diretta tv di Eleonora Daniele su Chiara Ferragni, Fedez ha replicato alla conduttrice di Storie Italiane

fedez_chiaraferragni_1_lapresse_2018
Fedez e Chiara Ferragni (LaPresse)

Si torna a parlare dello scontro social tra Fedez ed Eleonora Daniele e tutto perché quello che ieri è successo sotto gli occhi di tutti, oggi ha avuto conseguenze anche in tv. La conduttrice ha pensato bene di aprire la puntata di Storie Italiane parlando di quanto è successo ieri e si è scusata ancora una volta di non aver ricordato la raccolta fondi promossa dalla Ferragni in piena pandemia confermando di non aver capito il discorso più ampio del rapper. Fedez ha preso la parola sui social per difendere la moglie ricordando alla giornalista che non avrebbe potuto fare più di quello che ha fatto visto che la Daniele aveva espressamente lamentato il fatto che l’influencer non usi la sua influenza per messaggi positivi. Il vero succo della questione è questo ma la Daniele non ha colto visto che si è scusata per non aver citato la raccolta fondi e poi ha rivelato di essere stata presa di mira sui social diventando vittima di bullismo e poi conclude: “Voglio comunque mandare un bacio a Fedez e Chiara Ferragni perché so cosa significa essere incinta in piena pandemia e spero che un giorno possiamo fare una bella intervista”. Cliccate qui per vedere il video del momento.

ELEONORA DANIELE SI SCUSA SUI SOCIAL MA I FAN DEI FERRAGNEZ ATTACCANO…

Fedez attacca Eleonora Daniele dopo le sue dichiarazioni su Chiara Ferragni e la conduttrice di Storie Italiane risponde. Non in modo polemico, ma con quelle che ritiene delle doverose scuse. Su Twitter, la conduttrice allora scrive: “ieri parlando di @chiaraferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei. E’ vero ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale covid, e me ne scuso. – scrive la Daniele, che poi conclude ricordando che – a dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con @Simo_Ventura”. Ammette il suo errore, quindi, Eleonora Daniele. Come replicherà Fedez o la stessa Ferragni a questo gesto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

FEDEZ ATTACCA ELEONORA DANIELE

Fedez ha pubblicato una serie di stories su Instagram pochi minuti fa per replicare ad Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane. Tutta colpa di alcune parole che la stessa presentatrice di casa Rai ha proferito durante la puntata di ieri mattina nei confronti di Chiara Ferragni: “Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguarda al covid – Eleonora Daniele mentre chiacchierava con Simona Ventura durante la puntata del 12 ottobre di Storie Italiane – una che ha tutti quei follower, che è così conosciuta e amata, dovrebbe avere una responsabilità social verso i ragazzi, come dire, qualche messaggio in più di un certo tipo dovrebbe arrivare, forse avrebbero dovuto arrivare da questi personaggi dei messaggi diversi”. E ancora: “Sì, durante il lockdown sono arrivati, ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo”. La Daniele ha poi polemizzato anche per l’immagine della moglie di Fedez ritratta da Madonna: “Su questa cosa su cui il Codacons ha fatto la denuncia e io ho grandissima stima nei loro confronti, vorrei evitare di entrare nel merito…”.

FEDEZ VS ELEONORA DANIELE: “INCREDIBILE RAGAZZI!”

Ed ecco la replica di Fedez: “Incredibile ragazzi, è un paese fantastico, una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello, con questo tono inquisitorio, si è permessa di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più nonostante lei non ricopra un ruolo politico per questo paese, mentre lei, che lavora per il servizio pubblico pagata dallo stato, magari avrebbe dovuto prodigarsi di più e soprattutto informarsi sulle cose che si dicono. Ci penso io a ricordarle quello che ha fatto mia moglie in questo periodo, e glielo dico per mero senso civico che forse lei non sa cosa sia”. Fedez ha poi proseguito, rispondendo ad Eleonora Daniele: “Abbiamo dato vita ad una raccolta fondi che ha dato vita all’unica opera straordinaria fatta in questo paese durante la pandemia, però potrebbe dire che l’ha fatto a marzo, va bene… durante tutta l’estate, visto che il turismo necessitava di un riflettore puntato, ha fatto vedere le bellezze italiane e gli è stato riconosciuto il Leone d’Oro: lei invece cosa ha fatto per questa pandemia?”.

FEDEZ VS ELEONORA DANIELE: “IL CODACONS DURANTE LA PANDEMIA..”

Ma non finisce qui, perchè Fedez ne ha anche per la questione Codacons-Madonna: “L’immagine sacra di Chiara Ferragni l’ha fatta un artista, Francesco Vezzoli, fra i più importanti artisti italiani al mondo, quindi informiamoci prima di fare i saccenti del c*. Si domandi che cosa ha fatto il Condacons durante il lockdown, associazione per cui lei ha fatto un attestato di stima su una tv pubblica. Glielo ricordo io cos’ha fatto, ha istituito una raccolta fondi con scritto “dona per l’emergenza covid” e purtroppo i soldi finivano nelle loro tasche – sostiene ancora Fedez – e se non ci fossi stato io nessuno se ne sarebbe accorto. Complimenti alla Rai e complimenti a tutti, il Codacons ha cercato di bloccare la nostra raccolta fondi: ma di cosa stiamo parlando? E’ possibile vedere scene del genere nella tv di stato? Spero che mandi sulla tv di stato le mie risposte visto che è quello che ha chiesto, aspetto che le mandi in onda e che risponda nel merito, grazie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA