Felicissima Sera, Pio e Amedeo/ Diretta: “cretini spregevoli!”, Pannofino scatenato

- Stella Dibenedetto

Felicissima sera, anticipazioni, ospiti e diretta prima puntata 16 aprile dello show di Pio e Amedeo: Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Tommaso Paradiso…

Pio e Amedeo nel promo di ‘Felicissima sera’
Pio e Amedeo nel promo di ‘Felicissima sera’

Tornano Pio e Amedeo con il loro show Felicissima sera: commento live

Amedeo mette in imbarazzo Pio con il monologo sulle tasse e sull’evasione fiscale. Si ride e crepapelle nella prima puntata di Felicissima Sera, con una serie di battute sui politici più noti. Amedeo mette nel mirino Matteo Salvini, ma Pio prova a fermarlo chiamando l’applauso del pubblico. Arriva il momento di un’altra ospitata, quella di Emanuele Filiberto di Savoia che viene proclamato “re” sulle note de il Cerchio della Vita. C’è anche Ivana Spagna, che ruba la scena a Emanuele Filiberto, il quale finge di abbandonare lo studio. Al suo posto Francesco Pannofino, strepitoso doppiatore che ricorda tutti gli attori internazionali che ha doppiato, tra cui George Clooney e Tom Hanks. “Dopo un cu*o così mi chiedono un selfie solo perché ho fatto la voce e commentato questi due cretini!”. Si riferisce al programma Emigratis, che Pio e Amedeo riportano alla luce in questo rush finale di puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“RAZZISTI! IL NERO CI SERVE”, GELO A FELICISSIMA SERA

Tommaso Paradiso ospite di Pio e Amedeo per la prima puntata di Felicissima Sera. Il cantante viene invitato ad un matrimonio organizzato dai due comici direttamente nello studio di Mediaset. Ci sono gli invitati ci sono i tavoli apparecchiati a tema e ci sono naturalmente anche gli sposi. Mentre Pio e Amedeo ballano e si divertono col pubblico sul palco, Tommaso Paradiso offre un medley spettacolare. C’è spazio chiaramente per un botta e risposta irriverente e spassoso, con i comici pugliesi che lo bacchettano per essersi dato alla ristorazione e alla regia. Intanto sul web i fan di Pio e Amedeo esaltano l’effervescenza di questa prima puntata. Anche se qualcuno, invece, pensa che il trash abbia toccato livelli massimi. Dopo la pubblicità Pio guadagna il palco con un cavallo bianco. Amedeo resta senza parole. E via col monologo ironico sull’evasione fiscale, con l’appello di Amedeo: “razzisti! il nero ci serve”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“FAI REGISTA? BELL’IDEA DI ME*DA”, TOMMASO PARADISO..

Felicissima Sera avanza tra siparietti, gag e momento commoventi. Come quello che ha visto Amedeo Grieco leggere una bellissima lettera al padre, Federico. Simpaticissima intervista a Maria De Filippi, ma anche spumeggiante ospitata di Tommaso Paradiso che canta ‘Non avere paura’. Sorpresa anche per il cantante, che viene invitato ad un “matrimonio improvvisato” dai due comici. Ed entrano dei tavoli imbanditi, con tanto di ospiti e clima festoso. “Cosa devo fare? I miei pezzi?”, domanda Paradiso. Pio e Amedeo si scatenano e chiamano sul palco gli sposi, Patrizia e Salvatore. Esplode la festa in un clima surreale. Prima della chiacchierata tra i due conduttori e il loro ospite Paradiso. “Sappiamo che ti sei dato alla ristorazione, che dirigi film. Bel lavoro di me*da”, dicono Pio e Amedeo alludendo allo scarso senso di affari del cantante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FELICISSIMA SERA, PIO E AMEDEO CONTRO IL PUBBLICO

Pubblico delle grandi occasioni per Pio e Amedeo nella prima puntata di Felicissima Sera. “Dobbiamo alzare l’asticella”, dice Pio in apertura. “Ma proprio noi dobbiamo farlo?“, risponde uno spumeggiante Amedeo. I due comici sono visibilmente emozionati per la loro prima puntata ma rompono subito il ghiaccio con una gag. “Mi apri con una canzone di Tenco e tu ti rivolgi al pubblico di Canale 5 che non ha nemmeno la terza media”, incalza Amedeo. Che si scatena con un breve monologo sulla tv generalista e non solo: “Raiuno ha il pubblico di vecchi. Non si accorgono nemmeno che Montalbano è alla quindicesima replica. Quando c’è Don Matteo si aspettano Bud Spencer. Qui invece abbiamo le sfide. E’ un pubblico serio”. Entra in scena il corpo di ballo: la puntata del nuovo programma di Pio e Amedeo può finalmente cominciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI FELICISSIMA SERA: PIO E AMEDEO TORNANO IN PRIMA SERATA CON IL LORO SHOW

L’attesa è finita. Venerdì 16 aprile, in prima serata su canale 5, Pio e Amedeo debuttano con il nuovo programma dal titolo “Felicissima Sera”. Dopo aver ottenuto un successo straordinario con le tre edizioni di Emigratis, dopo essere stati ospiti al Festival di Sanremo e aver conquistato la fiducia di Maria De Filippi che li ha ospitati spesso ad Amici durante la fase del serale, Pio e Amedeo sono pronti a regalare una serata ricca di divertimento, ospiti, musica e tantissime sorprese. I due comici pugliesi, irriverenti, schietti e senza peli sulla lingua, si tuffano in un’avventura nuova sfidando la concorrenza di Serena Rossi che, questa sera, su Raiuno, torna in onda con una nuova puntata dello show “Canzone segreta”. Durante la prima puntata di Felicissima sera Pio e Amedeo non saranno soli. Sul palco, infatti, ci saranno tantissimi ospiti.

GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA DI FELICISSIMA SERA

Il primo grande nome che ha accettato di partecipare alla prima puntata di Felicissima sera rispettando la promessa fatta durante una puntata del serale di Amici 2021 è Maria De Filippi. La conduttrice, dopo aver ospitato Pio e Amedeo durante le prime puntate della fase serale dell’attuale edizione di Amici, ha ricambiato il favore e, questa sera, sarà la protagonista di un divertente siparietto con i due comici pugliesi. Spazio, poi, ad Emanuele Filiberto che ha avuto modo di conoscere la comicità di Pio e Amedeo durante le loro ospitate ad Amici, Francesco Pannofino e Andrea Iannone. Non mancheranno, poi, alcuni nomi della musica italiana. Questa sera, a far cantare il pubblico di canale 5, saranno Francesco De Gregori e Tommaso Paradiso.

LA SCOMMESSA DI PIO E AMEDEO

Felicissima Sera rappresenta la grande scommessa di Pio e Amedeo che, dopo aver girato il mondo regalando un format irriverente, ma che ha conquistato il pubblico di Italia 1 come Emigratis, sono pronti a fare lo stesso puntando su una comicità diversa rispetto a quella a cui hanno abituato il loro pubblico. Con le loro battute sono così pronti a regalare spensieratezza e divertimento. “Quello che possiamo dire è che in 150 minuti di show la nostra unica nostra responsabilità è distrarre dalle difficoltà con le risate e le emozioni, che poi è il compito di ogni buon comico. La vera vittoria sarà riuscire a far dimenticare al pubblico ciò che accade intorno”, ha detto in conferenza stampa come riporta Tgcom24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA