FEMMINE CONTRO MASCHI, CANALE 5/ Streaming video del film con Claudio Bisio

- Matteo Fantozzi

Femmine contro maschi in onda su Canale 5 nella prima serata di lunedì 5 agosto, alle ore 21.20. Nel cast Emilio Solfrizzi, Claudio Bisio e Nancy Brilli.

femmine maschi 2019 film 640x300
Femmine contro maschi

Femmine contro maschi

è una “commedia conservatrice che fa del luogo comune un fine invece che un mezzo”. Marianna Cappi su MyMovies lo boccia con appena una stelletta e mezzo sulle cinque a disposizione. Aggiunge: “Il secondo capitolo del dittico di Fausto Brizzi lascia senza parole e costringe ripensare l’opera in tutto il suo complesso, nonostante il primo capitolo fosse apparso teatrale ma dignitoso. Eppure era già reo di preparare al peggio. Perché tra le pieghe del primo si inserisce questo secondo capitolo ideologicamente ultraconservatore e cinematograficamente avvilente”. Nonostante questa stroncatura può risultare un film piacevole per chi non vuole una serata troppo impegnativa e ha voglia semplicemente di farsi due risate in relax. Femmine contro maschi va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Mediaset Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Regia di Fausto Brizzi

Femmine contro maschi

andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di lunedì 5 agosto, alle ore 21.20. Si tratta di una commedia italiana del 2011 diretta da Fausto Brizzi ed interpretata da Emilio Solfrizzi , Claudio Bisio e Nancy Brilli. Il film è un sequel\spin off di Maschi contro femmine, scritto e diretto dallo stesso Brizzi l’anno precedente. Femmine contro maschi approfondisce le vicende di alcuni personaggi secondari del primo film. Femmine contro maschi è sicuramente una commedia interessante e che permette al pubblico di fare qualche riflessione sulla vita di tutti i giorni. Il linguaggio, molto colloquiale, arriva a tutti e non esclude dalla visione nessuna fascia d’età anche se forse i più piccoli farebbero meglio a guardarlo accompagnati da un genitore.

Femmine contro maschi, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Femmine contro maschi. Piero (Emilio Solfrizzi) e Anna (Luciana Littizzetto) sono sposati da vent’anni, nonostante siano due persone agli antipodi. Quando Piero perde la memoria a causa di un’incidente, Anna coglie l’occasione per fornirgli dei falsi ricordi e una personalità più in linea con quelli che sono i suoi deisderi, trasformandolo in un marito premuroso e servile, cosa che prima non era neppure lontanamente. Nel frattempo Rocco e Michele (Ficarra e Picone), due amici per la pelle che condividono la passione per i Beatles, stanno per scontrarsi con le rispettive compagne. Entrambi suonano in una cover band del loro gruppo preferito e stanno per impegnarsi in un concorso musicale. A causa di un litigio però Rocco viene buttato fuori casa ed è costretto a rivolgersi a Michele per avere ospitalità. Peccato che la compagna di questultimo, Diana (Serena Autieri), sia convinta che Michele non frequenti più l’amico da anni e non sa nulla della band. Marcello (Claudio Bisio) e Paola (Nancy Brilli) sono divorziati da diversi anni, ma una volta al mese fingono di essere la coppia perfetta per andare a trovare la madre di lui, del tutto all’oscuro della separazione.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA