FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI/ Esempi perfetti per i biglietti d’auguri

- Fabio Belli

Eccovi le frasi d’auguri più belle per la festa della mamma 2021, da aforismi a citazioni passando per i pensieri tratti dai libri: buona lettura

Festa della Mamma 2020 01 640x300

Facciamo un altro excursus sulle frasi d’auguri più belle da dedicare a vostra madre in vista della festa della mamma 2021 in programma fra meno di 24 ore, domani, domenica 9 maggio (case sempre alla seconda domenica del mese). Fra le tante frasi d’auguri pubblicate in rete, abbiamo trovato questa citazione di Gracie Allen decisamente simpatica: “Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà”. Banana Yoshimoto si sofferma invece sullo sguardo incomparabile della mamma: “Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo”.

Bellissimo anche questo pensiero del grande Pier Paolo Pasolini rivolto alla sua mamma: “Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore”. Infine queste splendide parole di Tenneva Jordan sul senso di condivisione: “La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti”. Per altre frasi d’auguri per la festa della mamma 2021 vi basterà scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI, PENSIERI SPECIALI: “I BISOGNI DEI BIMBI…”

Per la festa della mamma 2021 potrete trasformare in frasi d’auguri anche dei pensieri presi direttamente dai libri, come ad esempio questo passaggio del libro “Me lo dici in bambinese?”, scritto da Tommaso Montini, dedicato al rapporto madre-figlio: “Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E’ lei che, più di chiunque, “sente” il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità”.

Bellissime anche queste parole prese direttamente da “L’amore in più” di Elisabeth Badinter: “L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella natura femminile”. Chiudiamo alla grande, con una citazione dell’immenso giornalista Enzo Biagi: “Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI, LADY D: “LE BRACCIA DI UNA MADRE COME…”

Mancano solo 24 ore, un giorno, alla festa della mamma 2021, giornata speciale dedicate alle nostre madri che giungerà appunto domani, domenica, 9 maggio 2021. Se foste alla ricerca delle frasi d’auguri in vista di questa grande occasione, eccovi alcuni esempi, precisamente delle citazioni ben note a tema. Partiamo con queste parole di Ralph Waldo Emerson, che un giorno disse: “Gli uomini sono ciò che le loro madri hanno fatto loro”. Della mamma ha parlato anche in un’occasione la compianta Lady D, la Principessa Diana: “Le braccia di una madre sono più comode di quelle di chiunque altro”.

Proseguiamo con Edwin Hubbell Chapin, che considera la mamma quasi come una figura divina: “Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo e la maestosità dell’amore materno”. Come tralasciare poi la citazione di Oscar Wilde: “Tutte le donne diventano come la loro madre. Questa è la loro tragedia. Gli uomini non diventano come la loro madre. Ed è questa è la loro tragedia”. Infine spazio al pensiero di William Ross Wallace: “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”. Vi rinnoviamo come sempre il consiglio di controlli i focus qui sotto per altre frasi d’auguri dedicate alla festa della mamma 2021. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI/ PENSIERI DA DEDICARE DA FIGLIA A MADRE

Si avvicina sempre di più la giornata della Festa della mamma 2021. Un momento speciale, che come ogni anno arriva nella seconda domenica di maggio, in questo caso domenica 9 maggio, per manifestare tutto l’affetto possibile alle proprie mamme. E può essere ancor più speciale per una figlia, che con una madre coltiva un rapporto speciale: migliore amica, spesso confidente, sicuramente guida e punto di riferimento come figura femminile. E sono tanti i messaggi d’auguri e le frasi che si possono dedicare di figlia in madre, per celebrare nel giusto modo il giorno della Festa della mamma.

Non potrei mai immaginare la mia vita senza te. Sei la donna che vorrei diventare e quella a cui mi ispiro ogni giorno. Buona festa della mamma dalla tua “piccola bambina”“, può essere una dedica molto bella da inoltrare anche via Whatsapp o con i mezzi di cui si dispone grazie alle moderne tecnologie, anche se a volte un biglietto scritto a mano per la propria mamma mantiene un fascino impareggiabile. Magari anche aggiungendo un pizzico di ironia con un messaggio come: “Ciao mammina, sei la donna più bella, dolce e brava del mondo. Ecco da chi ho preso! Auguri per la tua festa!

FESTA DELLA MAMMA 2021: FRASI PER GLI AUGURI DI UNA FIGLIA

La Festa della mamma può essere un momento di riconciliazione e amore, ma non bisogna dimenticare che per una figlia un rapporto con una madre a volte può essere anche conflittuale. Una ricorrenza come questa ricorda però come l’amore tra una figlia e una madre possa andare oltre qualunque tipo di incomprensione. “Gli anni passano, e anche se spesso litighiamo, ci tengo a dirti che sei la persona più importante per me. Grazie per tutto, dolce mamma,” può essere una frase in grado di sciogliere i cuori, ma non va dimenticato anche un messaggio che può tornare sicuramente utile anche a chi è costretta a vivere lontana dalla propria madre, dunque parlando della lontananza fisica come riferimento per mostrare affetto e vicinanza nel giorno di Festa. “Lontane fisicamente, ma sempre vicine nel cuore. Non vedo l’ora di rivederti mia cara mamma, Ti voglio tanto bene.” E per le più timide? Beh non bisogna dimenticare che un pensiero speciale per la Festa della mamma può sciogliere qualsiasi tipo di imbarazzo: “Forse non sempre riesco a dimostrartelo, ma oggi voglio dedicarti un pensiero speciale e dirti che ti voglio un bene infinito. Sei la mia roccia. Auguri dalla tua figlia preferito!” E buona Festa della mamma 2021 a tutte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA