Festa della mamma 2021, frasi d’auguri/ Le più belle del web: “Sei come 100 eroi”

- Alessandro Nidi

Per la festa della mamma 2021, ecco le più belle frasi d’auguri: un elenco di pensieri originali da dedicare al vostro genitore

Festa della Mamma 2020 02 1 640x300
Festa della mamma 2021 (immagine di repertorio)

Sicuramente saranno moltissimi gli italiani che in questi giorni, in queste ore, staranno cercando delle frasi d’auguri ad effetto da dedicare alla propria mamma in vista della sua festa, da celebrare domenica prossima, 9 maggio. Da una settimana circa la nostra redazione sta raccogliendo per voi alcuni esempi che calzano a pennello, e in questo focus vogliamo dedicarci ad alcune delle frasi senza dubbio più belle della rete, a cominciare da: “Cara mamma, oggi è un gran giorno da festeggiare! Grazie per esserci sempre stata quando avevo bisogno di te, tanto auguri”. La mamma come presenza costante: “Tre cose sono sempre rimaste costanti nella mia vita: il tuo amore, il tuo affetto e il tuo sostegno. Grazie mamma”.

C’è chi vuole ringraziare la propria madre: “Mamma, non saprò mai come ringraziarti per tutto quello che hai sempre fatto per me. Posso solo augurarti che questo giorno ti porti tanto amore, salute e felicita”. A volte basta anche un semplice: “Ti voglio più bene di quanto tu possa immaginare. Tanti auguri”. Chiudiamo in bellezza con: “Vorrei dire che tu sei il mio eroe, ma non lo sei. Sei molto più di un eroe.: tu sei mia madre. Sei come 100 eroi in uno”. Per altre frasi d’auguri per la festa della mamma 2021, vi basterà scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI, LE PAROLE PIÙ BELLE TRATTE DALLE POESIE

Si avvicina inesorabile il giorno della festa della mamma 2021, domenica prossima, 9 maggio. Il nostro obiettivo è regalarvi le migliori frasi d’auguri per questa giornata speciale, pescando dal web le più belle, e in questo focus ci vogliamo soffermare sulle poesie che potreste dedicare alla donna più importante della vostra vita. Partiamo da “A Mia Madre” dello scrittore Edmondo De Amicis, poesia che ovviamente non pubblichiamo per intero ma solo un passaggio: “Mia madre ha sessant’anni e più la guardo e più mi sembra bella. Non ha un accento, un guardo, un riso che non mi tocchi dolcemente il cuore. Ah se fossi pittore, farei tutta la vita il suo ritratto”.

Passiamo ad un altro poeta immenso come Victor Hugo, che invece ha scritto “La madre”: “La madre è un angelo che ci guarda, he ci insegna ad amare! Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore: ci dà il suo latte quando siamo piccini, il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre”. Infine chiudiamo con una bella filastrocca di Gianni Rodari, chiamata “Per la mamma”: “Filastrocca delle parole: si faccia avanti chi ne vuole. Di parole ho la testa piena, come dentro ‘la luna’ e ‘la balena’. Ma le più belle che ho nel cuore, le sento battere: ‘mamma’, ‘amore’”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2021, FRASI D’AUGURI: “UNA BUONA MADRE VALE CENTO MAESTRI”

La festa della mamma 2021 è ormai veramente a un passo: mancano soltanto 72 ore al giorno dedicato a colei che ci ha donato la vita e, oltre alla caccia al regalo perfetto, sul web è già scattata la corsa alla frase ideale con cui omaggiare la propria madre e farla sentire speciale, cosa che, peraltro, sarebbe cosa buona e giusta fare quotidianamente. A prescindere dalla metodologia da voi utilizzata per far pervenire il vostro messaggio di auguri (via WhatsApp o mediante bigliettino cartaceo), la rete pullula di suggerimenti utili su tale argomento: noi de “Il Sussidiario” ne abbiamo selezionati alcuni per voi, con la speranza che possano fare al caso vostro.

Partiamo con alcune massime famose, come quella di Oriana Fallaci: “Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere. È solo un diritto tra tanti diritti”. Vi sono poi le parole di William Ross Wallace: “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”. E ancora, spazio ad Adalbert von Chamisso: “Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice”.

FESTA DELLA MAMMA 2021: FRASI FAMOSE PER I VOSTRI AUGURI

Non mancano dunque le alternative circa la frase d’auguri da dedicare alle vostre madri per la festa della mamma 2021 che, ricordiamo, quest’anno si celebrerà il 9 maggio. Proseguendo con la nostra carrellata, vi menzioniamo anche Victor Hugo, che scrisse poche, ma significative parole: “Una buona madre vale cento maestri”. Esiste qualcosa di più vero? Probabilmente no. Honoré de Balzac, dal canto suo, disse che “la felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi”, mentre Giovanni Ruffini affermò: “Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate”. Concludiamo con il compianto e mai dimenticato Enzo Biagi: “Le verità che contano, i grandi princìpi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA