FICARRA E PICONE LASCIANO STRISCIA LA NOTIZIA/ “Scelta ponderata, era il momento”

- Anna Montesano

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia per sempre. L’annuncio in diretta su Canale 5: “Addio dopo 15 anni e 17 edizioni, non è facile”

ficarra picone striscia la notizia 640x300
Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia

Nella puntata di Striscia la Notizia di lunedì 30 novembre, Ficarra e Picone hanno annunciato l’addio al programma dopo ben 15 anni al noto bancone. In un’intervista rilasciata al Corriere.it, hanno raccontato il perché di questa decisione: “Sono trascorsi 15 anni, nel nostro lavoro ogni tanto ci sta di rimescolare le carte. Era venuto il momento. È una scelta ponderata, che non è arrivata all’improvviso”. Non ci sono screzi o particolari situazioni dietro questa decisione, dunque, anzi il duo precisa che “È una decisone che è nata e cresciuta nel tempo, come quando scrivi un film o uno sketch per la televisione: alla fine ti dimentichi chi ha avuto l’idea o ha cominciato a parlarne. – per poi concludere – Ne discutevamo tra di noi e poi ha preso sempre più forma, con leggerezza, tranquillità e già un briciolo di nostalgia che ci pervade”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ficarra e Picone: l’addio a Striscia la Notizia in diretta

Un annuncio inaspettato ha caratterizzato la fine della puntata di Striscia la Notizia in onda oggi, 30 novembre 2020. Ficarra e Picone, sul finale, hanno infatti salutato i telespettatori dichiarando che questa sarà l’ultima settimana che li vedrà al bancone. Il loro addio però non riguarda solo questo anno, bensì anche tutti gli altri. Ad esordire è stato Ficarra, dichiarando: “Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia che però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile”. Gli ha fatto eco Picone: “Non è facile. Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro.”

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia ma…

Ficarra e Picone hanno così dato il via ai ringraziamenti di rito: “Ringraziamo tutti ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti! E di questo gliene saremo sempre grati.” È probabile che per i due ci siano nuovi progetti in arrivo che li costringono a lasciare il bancone di Striscia La Notizia. Solo sul finale Picone ha aperto una porta sul futuro: “Non escludiamo che prima o poi possiamo tornare ma adesso passiamo il testimone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA