Figli Ennio Morricone: Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni/ Uno segue le sue orme…

- Anna Montesano

Chi sono i figli di Ennio Morricone? Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni ma solo uno di loro ha seguito le orme del padre

ennio morricone techetechetè
Ennio Morricone a Che tempo che fa

Ennio Morricone aveva quattro figli: Andrea, Marco, Alessandra e Giovanni, nati dalla storia d’amore con la moglie Maria Travia. Tutti hanno intrapreso la propria strada, sviluppando le proprie passioni con grande successo. Il primo figlio, Marco, ha oggi 64 anni; segue Alessandra, 59 anni. Il terzo figlio è Andrea Morricone, ultimo è Giovanni, che ha 54 anni. Tra tutti e quattro, chi ha intrapreso le orme del padre ed è oggi un compositore di fama mondiale è Andrea. La sua carriera e i suoi studi hanno avuto inizio proprio sotto la supervisione del padre Ennio, poi si è diplomato presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma, diventando compositore e direttore d’orchestra. Negli ultimi anni ha diretto l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’orchestra dell’Opera di Budapest.

Ennio Morricone, cosa fanno i quattro figli? Strade diverse…

Diversa la strada presa dai primi due figli: sia Marco che Alessandra hanno scelto altro nella vita, decidendo di vivere lontani dai riflettori. Per quanto riguarda Giovanni, ha scelto la strada del cinema, lavorando come regista e produttore. C’è comunque da dire che tutti e quattro sono cresciuti immersi nell’arte e nella musica, fattore che ha inciso molto nella loro carriera ma, soprattutto, nella vita personale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA