Figlio Borja Valero dona regalo in beneficienza e si commuove/ Video “un esempio!”

- Emanuela Longo

Alvaro, figlio del calciatore dell’Inter, Borja Valero, ha deciso di rinunciare al suo regalo di compleanno per beneficienza: il gesto commuove. VIDEO

figlio borja valero video
Alvaro, figlio Borja Valero (da video)

Sono bastati pochi minuti di video per trasformare il piccolo Alvaro, figlio del calciatore spagnolo dell’Inter, Borja Valero, in un vero e proprio esempio da seguire. Il piccolo ha appena 9 anni e da tre ha deciso di compiere un gesto esemplare per i bimbi bisognosi. Per il terzo anno consecutivo, infatti, nel giorno del suo compleanno il figlio del centrocampista interista ha deciso di devolvere in beneficienza i soldi ricevuti in regalo. A rendere noto questo gesto di immensa generosità, compiuto da un bambino, è stata la madre Rocio Rodriguez, moglie di Borja Valero, la quale ha voluto condividere la storia del figlio in un video su Instagram. Il momento in cui viene ripreso è quello di maggiore commozione, ovvero l’istante in cui il piccolo Alvaro legge un messaggio scritto da Emanuele, probabilmente a nome dell’associazione di beneficienza alla quale ha fatto la donazione e che lo ringrazia salutandolo con affetto. A quel punto, mentre la madre gli domanda se è emozionato, il piccolo scoppia a piangere commosso.

FIGLIO BORJA VALERO COMMUOVE IL WEB: IL VIDEO

La reazione del piccolo figlio di Borja Valero è toccante ed inaspettata al tempo stesso. Ne è pianamente consapevole la madre, anche lei rimasta spiazzata dalle lacrime del bambino di fronte ad un messaggio di ringraziamento. Per questo ha voluto condividere l’emozionante momento con i suoi follower, allegando un messaggio indirizzato proprio ad Alvaro: “Tu, che da tre anni rinunci ai regali di compleanno e raccogli soldi per darli in beneficenza. Tu che a 9 anni sei un esempio per noi. Tu che ti emozioni quando ti ringraziano per il tuo gesto. Tu Alvaro sei così e non devi cambiare mai”. Sul web non sono mancate ovviamente le reazioni altrettanto commosse dopo la visione del video, con i complimenti a Borja Valero e alla moglie. “La bellezza dell’anima pura dei ragazzini. Impariamo da loro, sforziamoci di ritornare a quella purezza, che anche noi possedevamo prima che la vita ci inquinasse con le sue sovrastrutture. Grazie”, scrive qualcuno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA