FILIPPO BISCIGLIA ELIMINATO/ Dedica alla mamma prima dell’addio! (Amici Celebrities)

- Hedda Hopper

Filippo Bisciglia è il secondo eliminato della finale di Amici Celebrities. È battuto proprio dalla fidanzata Pamela Camassa

Amici Celebrities
Filippo Bisciglia, finalista di Amici Celebrities

Il fatidico momento è arrivato: il ballottaggio per il secondo posto disponibile per la finalissima a due di Amici Celebrities è tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. La coppia di fidanzati si sfida in una serie di tre manche – tra cui la canzone dedicata da Filippo alla mamma – alla fine delle quali arriva il responso ottenuto dalla somma dei voti della giuria, giudice speciale e tutor. Questa premia Pamela e fa di Filippo il secondo eliminato di questa finale di Amici. Pamela si commuove e lo saluta con un bacio, mentre Filippo ammette i suoi errori e saluta tutti. “È giusto che abbia vinto Pamela, anche perché ho cantato malissimo ora che mi sono agitato. – ammette Filippo – Vorrei ringraziare tutti quelli che lavorano ad Amici, soprattutto Maria De Filippi che mi ha convinto ad accettare perché io non volevo gareggiare con Pamela. Ringrazio tutti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Filippo Bisciglia riceve i complimenti di Ron

Un momento davvero emozionante per Filippo Bisciglia a metà di questa finale di Amici Celebrities. Anche per lui è arrivato il momento di un duetto con ospite ed ecco che al suo fianco si palesa Ron. Un cantante che per Filippo è un vero e proprio idolo, come lui stesso palesa in studio: “Per me è un onore, per me Ron è un mito!” L’esibizione va molto bene e, infatti, conquista il pubblico e la giuria. La cosa che Filippo non si aspettava sono però proprio i complimenti di Ron. Il cantante è entusiasta di Filippo e lo palesa in diretta ad Amici Celebrities: “Secondo me è un grande cantante, ha un anima bella che trascina.. E poi ha una bella voce!” Filippo è emozionatissimo e abbraccia il suo idolo, ringraziandolo dell’onore che gli ha concesso in questa serata già così speciale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Filippo Bisciglia: “Sono abituato a concorrere per vincere!”

Filippo Bisciglia è per molti il vincitore di questa edizione di Amici Celebrities e in effetti dire che gareggerà per conquistare la coppia è dire poco. Filippo è molto competitivo, come la stessa Maria De Filippi ha sottolineato nelle prime puntate, ed è pronto a dare il tutto per tutto per salire in vetta alla fine di questa avventura televisiva. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, il conduttore di Temptation Island l’ha ammesso senza peli sulla lingua: “Io sono abituato a gareggiare per vincere. Un padre che dice al figlio che l’importante è partecipare, per me sbaglia. L’agonismo è fondamentale in qualsiasi competizione. Il vincitore? Ho accettato per vincere.” Il pubblico di Amici, d’altronde, potrebbe premiarlo e realizzare questo suo grande sogno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Filippo Bisciglia saprà gestire la pressione del pronostico favorevole per la vittoria di Amici Celebrities?

Il percorso di Filippo Bisciglia ad Amici Celebrities è stato davvero pieno di tante cose. Il conduttore di Temptation Island Vip si è messo in gioco in questa versione vip del programma di Maria De Filippi come cantante proprio come ha fatto lo scorso anno in Tale e Quale Show alla corte di Carlo Conti. In quel caso lo ha fatto con il volto degli artisti che ha imitato, ma oggi ci ha messo la faccia per la felicità del suo pubblico. Filippo Bisciglia ha ottenuto un posto nella finalissima di Amici Celebrities in onda questa sera su Canale 5 e sono molti quello che lo danno come favorito contro Ciro Ferrara (già eliminato e ripescato), Pamela Camassa (che ha già portato a casa l’immunità a discapito dei suoi colleghi) e Massimiliano Varrese, l’altro favorito di questa prima edizione. Riuscirà davvero Filippo a spuntarla con la sua voce e la sua ugola d’oro oppure dovrà cedere il passo al suo ex compagno di squadra Massimiliano alla fine?

La lite con Maria De Filippi tra i momenti clou del suo percorso

Uno dei momenti clou del percorso di Filippo Bisciglia ad Amici Celebrities è sicuramente legato alla lite con Maria De Filippi. Tutto è nato dalla messa in onda di un rvm che mostra l’agguerrito cantante dei bianchi prima inveire contro i blu (ed Emanuele Filiberto in particolare, al quale ha dato della pippa) e poi contro la stessa produzione. Filippo ha accusato i collaboratori di Maria De Filippi di aver scelto per lui ritornelli più difficili (e corti) rispetto alla Manzini e tutto per favorire la sua rivale. La conduttrice prima ha mostrato il video e poi ha fatto notare che non poteva fare altrimenti e che, anche se i due sono amici, prima vengono sempre i suoi fidati collaboratori. A niente sono valsi i mugugni di Filippo e nemmeno il suo silenzio dopo la discussione, almeno quella sera. La settimana dopo, infatti, Filippo ha pensato bene di scusarsi con la conduttrice con tanto di dedica canora e performance in ginocchio. Ottenuto il perdono della sanguinaria per lui la strada è stata in discesa verso la finalissima di questa sera.

Filippo Bisciglia: “Scusate, scusatemi davvero, mi sono commosso per mia mamma

Ad Amici Celebrities, però, Filippo Bisciglia non ha solo discusso con i suoi colleghi e con la stessa conduttrice, ma si è sciolto in lacrime quando è salito sul palco per cantare una canzone che le ha ricordato la mamma. Durante la sua esibizione sulle note del brano “Portami a ballare”, Filippo Bisciglia ha rivolto la sua dedica alla madre facendo riaffiorare anche le difficoltà affrontate dalla madre ed è a quel punto che si è sciolto in lacrime: “Scusate, scusatemi davvero, mi sono commosso per mia mamma, spero un giorno di poterla rifare tutta, tanto la sbagliavo sempre in saletta piangevo sempre. Mamma ultimamente ha vinto tante battaglie…”.Il cantante dei bianchi non è riuscito a terminare il brano, ci riproverà questa sera nella finalissima di Amici Celebrities?

© RIPRODUZIONE RISERVATA