FILIPPO MAGNINI/ “Sposo Giorgia Palmas, è la più bella del mondo” (Storie Italiane)

- Davide Giancristofaro Alberti

Filippo Magnini ha parlato stamattina della sua vita privata, raccontando numerosi aneddoti, ospite negli studi di Storie Italiane

magnini rai 2019 640x300
Filippo Magnini a Storie Italiane (Rai)

Filippo Magnini a tutto tondo nella lunga intervista rilasciata a Vieni da me. Il nuotatore si è soffermato sul collega Massimiliano Rosolino: «Mio compagno storico d’allenamento, abbiamo fatto allenamenti massacranti, abbiamo fatto gare, mondiali, Olimpiadi, medaglie vinte insieme, siamo stati avversari anche in acqua. E’ un grandissimo campione». E qual è il segreto della sua grande forma fisica? «Il segreto è non fermarsi: ho trascorso periodi senza fare niente, riprendere è poi difficilissimo». Magnini poi rivolge un appello ai giovani: «Il consiglio che do ai ragazzi è quello di fare uno sport: può sembrare una frase fatta, ma io mi sono reso conto che nello sport vivi tutto quello che poi andrai a vivere nella vita, ma racchiuso in un lasso di tempo più concentrato. Parlo di vittorie, sconfitte, saper stare alle regole, dover stare in un gruppo, ubbidire all’allenatore, fare esperienze particolare: io grazie allo sport ho conosciuto un sacco di persone ed ho fatto il giro del mondo. Sacrificatevi che i risultati arriveranno». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FILIPPO MAGNINI: “HO CONQUISTATO GIORGIA PALMAS CON UN TIRAMISU'”

Filippo Magnini, grande campione del nuoto italiano, è stato ospite stamane da Eleonora Daniele. Il 37enne atleta di Pesaro, da anni in coppia fissa con l’ex velina Giorgia Palmas dopo il lungo flirt avuto con la collega Federica Pellegrini, si è raccontato negli studi di Storie Italiane, programma in onda tutti i giorni su Rai Uno. “Sto molto bene grazie, ho smesso di nuotare ma lo sport fa comunque parte della mia vita. Mi piace allenarmi anche se non sono più un professionista”. In studio passano quindi numerose foto di Filippo con la sua Giorgia Palmas: “Ormai è un anno e mezzo che siamo assieme, ci siamo ufficialmente fidanzati il 15 marzo dell’anno scorso. Prima ho fatto un po’ di sondaggi tramite amici comuni, ho chiesto informazioni su di lei; non l’avevo mai vista prima di persona quindi ho chiesto un incontro tramite amici, siamo rimasti da soli e ci siamo fidanzati: amore a prima vista? Penso proprio di sì, è stato tutto perfetto. Come L’ho conquistata? Con un tiramisù: il giorno del suo compleanno le ho preparato un dolce che poi ho portato nel ristorante in cui stavamo cenando”.

FILIPPO MAGNINI A STORIE ITALIANE

“Penso di essere veramente fortunato – prosegue parlando della Palmas – oltre ad essere bellissima mi piace il suo carattere, il fatto che sia responsabile, è una mamma… Il matrimonio? (ride ndr), quando lo faremo non lo so, ma sicuramente Giorgia me la sposo. Per me le nozze sono importanti ed ho trovato una persona giusta come appunto è Giorgia: sicuramente la sposerò”. Filippo parla quindi della sua famiglia: “E’ stata sempre fondamentale nello sport, mi ha sostenuto, accompagnato, tirato su nei momenti difficili. Ho avuto la fortuna di avere dei genitori giovani, avevano 24 anni quando sono nato. Ho sempre giocato con mio padre, è stato un amico oltre che un babbo, sono stato molto fortunato. Mia sorella ora ha un figlio e la famiglia si sta allargando sempre di più”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA