FINALE BALLANDO CON LE STELLE 2021, VINCITORE E PAGELLE/ Arisa trionfa, web insorge

- Jacopo D'Antuono

Le pagelle della finale di Ballando con le Stelle 2021: Selvaggia Lucarelli serve la sua ‘vendetta’ su Morgan, Arisa vincitrice di questa edizione battendo Bianca Gascoigne

Arisa e Vito Coppola
Arisa Vito Coppola

La vittoria di Arisa Vito Coppola Ballando con le Stelle 2021, come dimostrano anche le pagelle della finale, non è stata apprezzata da tutti. In molti, infatti, credono che a meritare il trionfo fossero piuttosto altri concorrenti. Non soltanto Bianca Gascoigne, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto, ma anche Sabrina Salerno Morgan, rimasti fuori dalla ultima manche. Il web è dunque insorto nelle scorse ore, opponendosi all’esito del talent show.

In tanti ritengono che la cantante sia riuscita a vincere esclusivamente per il feeling instaurato con il suo ballerino. I due infatti in diverse occasioni sul palco si sono scambiati teneri abbracci e baci, tanto da accendere il pubblico e ammaliare la giuria. Arisa Vito Coppola insomma hanno attirato le luci dei riflettori più per il gossip che per la loro reale bravura nella danza. In tal senso, nella puntata finale di Ballando con le Stelle, a pesare particolarmente è stato il giudizio di Selvaggia Lucarelli, ritenuto dal web non obiettivo. La giudice infatti ha contribuito ad interrompere il percorso di Morgan, a favore proprio di quello della vincitrice, anche se appunto secondo il pubblico non era corretto. L’edizione è finita, ma pare che se ne parlerà ancora per molto. (Agg. di Chiara Ferrara)

Pagelle Ballando con le Stelle 2021, la finale: Bianca Gascoigne meritava di più

Si chiude un’altra edizione di Ballando con le Stelle e ovviamente il verdetto finale fa discutere. Vince Arisa, insieme al suo giovane maestro Vito Coppola. Un verdetto tanto scontato quanto contestabile. La cantautrice non è di certo stata la migliore del programma di Milly Carlucci, ma ha saputo colmare le lacune tecniche con grande abilità. La love story con Vito ha giocato a suo favore, oltre ai messaggi lodevoli che ha comunicato di volta in volta. Tutto molto carino, ma un po’ tropo scontato. VOTO 7. Se parliamo di percorso e di abilità tecniche, Bianca Gascoigne meriterebbe almeno due voti in più. Continuiamo a pensare che non sia il massimo in termini di coinvolgimento, ma è stata sicuramente una delle ballerine più convincenti di quest’edizione. VOTO 8 -. Sabrina Salerno e Samuel Peron, fuori dai primi due posti, è un qualcosa che sicuramente stride con quanto visto nell’intera stagione. Così come stride l’eliminazione di Morgan proprio nella penultima manche contro Arisa.

Pagelle Ballando con le Stelle 2021, semifinale amara per Morgan: volano stracci con Selvaggia Lucarelli

Sabrina Salerno ha condotto un ottimo percorso e nella finale di Ballando con le Stelle 2021 ha portato la sua sensualità e le sue performances ad un livello superiore. VOTO 8+ per la cinquantenne genovese, protagonista in tutti sensi. E si vola ad alti livelli anche con Morgan e Alessandra Tripoli. Tecnicamente meno perfetti di Sabrina Salerno, ma molto più creativi e profondi. D’altra parte Morgan è un artista con la A maiuscola e avrebbe meritato un piazzamento migliore, proprio come Sabrina. La finale secca, a nostro avviso, avrebbe avuto più senso con loro protagonisti. VOTO 9 all’appassionante percorso di Morgan. Voto 4, invece, a Selvaggia Lucarelli, che ha dato l’impressione di non riuscire a valutare oggettivamente la sfida Morgan-Arisa, contribuendo all’eliminazione del cantautore. Questione di vecchie ruggini?





© RIPRODUZIONE RISERVATA