FINALE MASTERCHEF ITALIA 11, VINCITORE E PAGELLE/ Tracy conquista il podio e…

- Fabio Belli

Pagelle Masterchef Italia 11: la finalissima ha sancito il trionfo di Tracy, rimasta unica donna in gara tra Carmine e Christian dopo l’abbandono con stile di Lia. Tracy aveva rivelato…

MasterChef Italia 11 Tracy vince Sky 640x300
Tracy vince MasterChef Italia 11 (Sky)

Masterchef Italia 11 è arrivata alla finale di stagione. Il cooking  show ha eletto come vincitrice Tracy Eboigbodin, da una rosa di finalisti composta da Lia Valetti, Carmine Gorrasi ed infine Christian Passeri, che si è guadagnato la finale con un piatto apprezzatissimo dai giudici. Per Christian questa è stata un’esperienza indimenticabile. Ha affermato di aver preso coscienza delle proprie capacità: “Prima di entrare ero una persona piena di insicurezze, MasterChef mi è servito ad agire, a capire il mondo del lavoro che arriverà in futuro per noi giovani, per me è stata la scuola di cucina perfetta, quella che mi serviva. Devo dire che dalla prima Mistery in me è iniziato a cambiare qualcosa, ogni prova cominciavo a sentirmi più sicuro, più capace, più consapevole”, ha dichiarato in un’intervista a Movieplayer. La vincitrice Tracy prima del suo ingresso a “Masterchef” aveva rivelato che il suo sogno sarebbe stato quello di aprire un home restaurant di livello. La giovane ha studiato in questi anni proponendo piatti nigeriani rivisitati in chiave italiana. In un’intervista, aveva rivelato: “Mi emoziona molto l’idea di partecipare, sicuramente sarebbe una bella botta per l’autostima. Sogno di aprire un’attività diversa dal classico ristorante di brigata, magari un home restaurant di livello. Non farei strategie per avvantaggiarmi, preferisco impiegare il tempo a studiare per migliorarmi e rendere sempre di più” (agg di Giulia Bertollini)

Pagelle della finale di Masterchef Italia 11: vince l’abbraccio di Tracy

Tracy Eboigbodin ha vinto l’undicesima edizione di MasterChef Italia. Protagonisti con lei della finalissima, Carmine Gorrasi e Christian Passeri, mentre Lia Valetti si è classificata quarta. Nel corso dell’ultima prova, Tracy ha proposto un menù dal titolo L’abbraccio, che lei ha descritto così: “L’abbraccio è il simbolo fondamentale dell’unione di due elementi diversi, distanti, a volte remoti… In questo percorso a MasterChef ho imparato proprio ad aprirmi a ciò che è sconosciuto, ad accettare senza pregiudizi né paure ciò che mi circonda e a renderlo parte di me e della mia cucina in modo positivo e, attraverso questo menù, voglio tradurre in quattro portate quanto questo valga per me”. Con la vittoria, Tracy si è aggiudicata 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette dal titolo “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima”, oltre l’accesso a un corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Pagelle Masterchef Italia 2021-2022 ed. 11 della finale: Tracy la vincitrice!

Si è chiusa la finalissima di Masterchef Italia 11. Sono arrivati i giudici finali e il voto più alto non può che essere per la trionfatrice di questa edizione. Tracy si prende un bel 10 e non solo perché fa rima, ma anche perché all’impeccabilità delle sue performance culinarie ha abbinato una grinta da vera leonessa, caratterizzata anche dal tifo dei suoi parenti, gli unici a non piangere in una valle di lacrime per gli altri finalisti. Voti alti però anche per gli altri concorrenti: un bel 8.5 a Carmine, che forse è l’unico che può nutrire un pizzico di rimpianto dopo essersi preso subito la casacca dopo la Mystery Box: poteva sembrare il favorito, Tracy l’ha rimontato alla grande. E’ stata una bella favola quella di Christian, che si merita un 9 pieno: il papà ha ricordato come fosse poco convinto che il suo carattere si sposasse con l’esperienza di Masterchef, lui se l’è mangiata invece a colazione. Letteralmente.

Masterchef Italia 11: Carmine, Christian e Lia perdenti con stile

La finale di Masterchef Italia 11 ha vissuto di momenti toccanti ed emozionanti e uno di questi è stata la prima eliminazione, quella di Lia. Voto 8 per lei che forse non è riuscita a dare il meglio ai fornelli nell’appuntamento più importante, ma al momento dell’eliminazione ha regalato una vera e propria lezione di stile, ricordando come in queste situazioni vince chi ha più cuore, ma chi è lo si capisce solo all’ultimo metro. E i giudici? Chef Barbieri si dimostra il veterano e il vero fuoriclasse del format, voto 8 per lui che è riuscito a tenere le redini della finale con ritmi alti e battuta pronta. Chef Cannavacciuolo si merita un 7.5, amato dai concorrenti e dal pubblico ma forse in questa finale lasciatosi andare a qualche sentimentalismo di troppo che non gli si addice. Pur essendo stato lui a proclamare il vincitore, non ha convinto Chef Locatelli, voto 5.5: al di là di un ritmo di conduzione non impeccabile, al momento dei giudizi ha sofferto troppo la personalità degli altri giudici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA