FINALISTI AMICI 2021, CHI SONO?/ Anche Deddy in finale: scherzo di Maria De Filippi!

- Hedda Hopper

Finalisti Amici 2021, chi sono? Gli Intoccabili Aka7even e Giulia Stabile in finale, Alessandro e Serena rischiano grosso, sfida tra Tancredi e Deddy?

Alessandro Amici 2021
Alessandro Cavallo ad Amici 2021

Grandi emozioni nel finale della semifinale di Amici 2021. Una scritta sovraimpressione annuncia che i ragazzi che accedono alla finale sono 5 e non quattro. Gli allievi però non lo sanno e lo scopriranno solo alla fine dei giochi. Dopo aver annunciato che il quarto finalista è Alessandro, Maria saluta gli altri ragazzi ma non Deddy, a cui fa soltanto qualche battuta. Proprio Deddy verrà richiamato qualche minuto dopo in studio. Maria lo fa accomodare su una delle poltrone dei giudici e gli fa notare che “Non ho mai detto durante la puntata che i finalisti sarebbero stati 4!” Lui comprende cosa sta accadendo: anche lui è uno dei finalisti. In lacrime, Deddy corre a prendere la sua maglia dorata: a giocarsi la vittoria saranno in cinque! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Deddy e Alessandro in finale!

Grande sorpresa per gli allievi di Amici 2021. Dopo aver scoperto, nel corso della semifinale, i primi tre nomi dei ragazzi che hanno accesso alla finale del 15 maggio – che sono Giulia, Aka7even e Sangiovanni – tutti lasciano lo studio perché è in casetta che scopriranno chi altro arriverà in finale. A questo punto arriva il colpo di scena: in finale non saranno in quattro ma in cinque! C’è dunque posto per altri due allievi in finale oltre ai ragazzi prima citati. La voce di Maria De Filippi arriva in casetta e spende una parola buona per tutti prima di dire i nomi degli altri due finalisti che sono Alessandro e Deddy. Serena e Tancredi salutano i compagni di avventura e lasciano definitivamente la scuola di Amici 2021. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sangiovanni in finale

“Sei un vero cantastorie, come una calamita e non vogliamo staccarci da te.” ammette Emanuele Filiberto rivolto a Sangiovanni nel corso della semifinale di Amici 2021. Solo due sfide servono al cantante per aggiudicarsi i due punti e conquistare la possibilità di arrivare in finale. Starà poi a Rudy Zerbi decidere se proprio Sangiovanni andrà in finale oppure se dare questa possibilità all’altro cantante della sua squadra, Deddy, e portare Sangio a giocarsela per l’ultimo posto disponibile. La scelta però è ovvia: è Sangiovanni il terzo finalista. Lui è felicissimo e confessa: “Per me significa un po’ aver trovato il mio posto nel mondo. Sono sempre stato inadatto a qualsiasi tipo di contesto in questo pianeta e per la prima volta mi sono sentito compreso e devo ringraziare tutti voi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia è la seconda finalista

Dopo i cantanti, tocca ai ballerini giocarsi la possibilità di conquistare un posto nella finale di Amici 2021. Per i giudici è Alessandro che per primo deve avere questa possibilità. Il ballerino, allievo di Lorella Cuccarini, parte subito fortissimo, sfidando Serena e conquistando il primo punto. Nella seconda sfida balla contro Giulia che, come sempre, conquista i giudici e ottiene il punto. Alessandro torna dunque a sfidare Serena che questa volta vince. Tutte e tre le squadre sono dunque ad un punto, così Lorella Cuccarini gioca di strategia e decide che l’ultima sfida Alessandro se la giochi con Giulia. È la ballerina della quadra della Peparini a vincere e a conquistare la finale. Corre ad abbracciare Sangiovanni che è in lacrime per la felicità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aka7even è il primo finalista

È Aka7even il primo ad avere la possibilità di giocarsi un posto per la finale di Amici 2021. La prima sfida Aka la gioca contro Tancredi e la vince senza grandi difficoltà. La seconda sfida è il guanto di sfida contro Sangiovanni su “She” con tanto di barre. Luca la dedica a Napoli, Sangiovanni a vari tipi di amore e di storie ed è lui a vincere, anche perché, secondo Stefano De Martino, nelle barre scritte da Aka7even “c’era un po’ di retorica”. Stavolta l’allievo della Pettinelli riesce nell’impresa: vince la sfida ed è lui il primo finalista di Amici 2021. Emozionatissimo e incredulo, il cantante dichiara: “Sono felicissimo, non me l’aspettavo tutto questo. Sono confuso ma davvero contento”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Finalisti Amici 2021, chi sono? Giulia Stabile, Aka7even e Sangiovanni in finale

Tutto è pronto per scoprire finalmente chi sono i finalisti di Amici 2021. La registrazione della semifinale è andata in scena già giovedì pomeriggio e quindi in molti sanno che gli Intoccabili di Anna Pettinelli e Veronica Peparini sono già in finale (naturalmente stiamo parlando degli unici due rimasti, Aka7even e Giulia Stabile) ma altri nomi non sono ancora certi. In particolare, le anticipazioni non hanno ancora rivelato il nome del quarto finalista di Amici 2021 perché a svelarlo sarà Maria de Filippi in casetta proprio come è stato fino a questo momento per gli eliminati del programma. E allora a chi toccherà esibirsi nella diretta di sabato prossimo su Canale5? Le anticipazioni hanno già rivelato che il primo finalista sarà Aka7even e che subito dopo a lui si unirà Giulia Stabile. Per tutti gli altri ci sarà da sudare un po’ di più ma alla fine della terza manche trionferà Sangiovanni.

Chi è il quarto finalista di Amici 2021?

E gli altri? Ancora sfide e prove da superare per Alessandro, Serena, Deddy e Tancredi che rischiano di tornare a casa senza risultare tra i finalisti di Amici 2021. I rumors parlano sempre più insistentemente di Deddy finalista e di tutti gli altri a casa e questo significa che il discorso danza si chiuderà proprio con la presenza di GIulia Stabile nella diretta di sabato prossimo e con l’eliminazione dei suoi due rivali. Ma sarà tutto vero? Quello che è certo è che Tancredi spesso è stato con le spalle al muro e in molti erano convinti che non dovesse nemmeno alla fase finale del programma. Le cose sono cambiate un po’ in corsa ma la sua situazione rimane precaria, chi altro sarà eliminato questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA