Finalisti Amici Celebrities: Filippo, Pamela, Ferrara e Massimiliano/ Web si divide

- Anna Montesano

Finalisti Amici Celebrities: Filippo, Pamela, Ferrara e Massimiliano. Numerosi commenti dopo la serata di ieri, fra delusioni e gioia

Amici Celebrities
Michelle Hunziker conduce Amici Celebrities

Nella serata di ieri sono stati decretati i quattro finalisti di Amici Celebrities, una scelta che come da copione ha scontentato qualcuno, trovando invece l’accoglimento di altri. Sulla pagina Instagram del talent show di Canale 5, molti coloro che hanno storto il naso circa il fatto che siano andati in finale tutti concorrenti della squadra bianca. Un utente ad esempio scrive “Un po’ ingiusto fare vincere tutti i bianchi”, e ancora: “Nn ci sono parole nn aggiungo altro”. C’è chi poi è rattristito dal fatto che non vi sia Laura Torrisi fra i finalisti, che ha dimostrato senza dubbio di avere delle superbe doti canore. “Io al posto di Ciro volevo Laura. Gli altri tre li sapevo”, scrive una follower del programma, simile questo parere: “Mi dispiace ma alla finale manca Francesca e Laura”, e ancora: “No è possibile che sia uscita Laura meritava di andare in finale al posto di Ciro…..spero in un ripescaggio…Forza”. Infine coloro che sono soddisfatti: “Tutti i bianchi adoro!!”, e ancora “Vittoria meritata”, “I migliori”. A questo punto non ci resta che attendere sette giorni per scoprire chi sarà il vincitore della prima edizione di Amici Celebrities. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FINALISTI AMICI CELEBRITIES: ECCO I QUATTRO PRESCELTI

Giunge al termine la semifinale di Amici Celebrities e lo fa con quattro concorrenti in oro e due addii. L’ultimo a conquistare un posto per la finale che si terrà mercoledì prossimo alla solita ora su Canale 5 è Massimiliano Varrese.  Il secondo a dover dunque lasciare il programma e la possibilità di vincere è Emanuele Filiberto di Savoia. Dunque, ricapitolando, il primo ad aver conquistato un posto in finale è Filippo Bisciglia, seguito dalla sua fidanzata Pamela Camassa. Terzo finalista, non senza sorprese e polemica, è invece Ciro Ferrara. Conclude il quartetto Massimiliano Varrese. I finalisti sono dunque tutti e 4 concorrenti dell’ex squadra Bianca. I superstiti della Blu, Emanuele Filiberto e Laura Torrisi, sono invece gli eliminati di questa semifinale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ciro Ferrara terzo finalista

Con grande stupore dei presenti (e di lui stesso) il terzo finalista di Amici Celebrities è Ciro Ferrara. Perde ancora una volta per un soffio Massimiliano Varrese, stavolta a causa delle votazioni alte ricevute da Ciro che torna ad esibire sul palco “La leva calcistica del 68”, brano già esibito qualche puntata fa. Una mossa che Platinette critica, trovandola una furbata visto anche il suo passato da calciatore. Inoltre ha da ridire anche sull’intonazione, per nulla corretta. A premiarlo è stata invece Ornella Vanoni, con la quale Platinette appunto discute, non capendo cosa abbia visto di così stupefacente nell’esibizione quando dall’altra parte c’è stato un ottimo Varrese. Conta tuttavia il risultato finale della votazione che dà a Ciro Ferrara la terza maglia oro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pamela Camassa seconda finalista

Continua la gara ad Amici Celebrities. Dopo un girone che ha incoronato Filippo Bisciglia primo finalista e un secondo che ha invece visto l’eliminazione di Laura Torrisi, il terzo vede nuovamente la proclamazione di un finalista. Un primo televoto premia a pari merito Pamela Camassa e Massimiliano Varrese che sono dunque costretti a rimettersi in gioco per una seconda sfida, stavolta a due. Entrambi cantano, ma Massimiliano trova qualche difficoltà che lo costringe ad interrompersi nel mezzo dell’esibizione. L’attore è effettivamente emozionato ma ottiene una seconda possibilità per cantare e portare a termine l’esibizione. Serve però a poco, perché la giuria ha già scelto: il secondo finalista di Amici Celebrities è Pamela Camassa! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Laura Torrisi la prima eliminata

Arriva il momento del primo eliminato di questa semifinale di Amici Celebrities. Il secondo girone non è infatti con esito positivo, e dunque con proclamazione del finalista, ma con esito negativo e, dunque, eliminazione. Con Filippo Bisciglia già in oro, a giocarsi la finale sono in cinque e, alla fine del nuovo giro di esibizioni, la classifica è così composta: Pamela Camassa prima, Massimiliano Varrese secondo, Emanuele Filiberto terzo, Ciro Ferrara quarto. Dunque all’ultimo posto c’e Laura Torrisi. Tocca dunque a lei abbandonare Amici Celebrities e la possibilità di arrivare in finale. Non ci resta che attendere i prossimi gironi per scoprire chi riuscirà a conquistare i tre posti rimanenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Filippo Bisciglia primo finalista

È Filippo Bisciglia il primo finalista di Amici Celebrities. La serata inizia infatti al meglio per il conduttore di Temptation Island, che gioca il tutto per tutto già al primo girone. Questo, infatti, vede i sei semifinalisti esibirsi in duetto con sei ex allievi di Amici. Filippo finisce in coppia con Stash e i The Kolors che si esibiscono su un mash-up di “Il mondo” e “We are young”. Un duetto che fa colpo sulla giuria che li premia con il primo posto in classifica. La somma finale dei voti vede proprio Filippo in cima alla classifica ed è dunque proprio lui a conquistare la prima delle quattro maglie dorate che indicano l’accesso alla finale. Ciro Ferrara è invece l’ultimo in classifica ma poco conta perché ora ha inizio un nuovo girone, quello che vedrà il primo eliminato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Finalisti Amici Celebrities: saranno in 4!

Penultima puntata di Amici Celebrities quella che andrà in onda questa sera su Canale 5. Michelle Hunziker torna alla conduzione, dopo un esordio che non ha raccolto gli ascolti sperati, e lo fa preparandosi a proclamare i finalisti di questa prima edizione dedicata ai Vip. Sei i concorrenti rimasti in gara: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto di Savoia, Massimiliano Varrese e Laura Torrisi. La semifinale tuttavia prevede l’eliminazione di due concorrenti, portando dunque il numero dei finalisti a 4. Ma quali di questi sei riusciranno a conquistare un posto nella battaglia finale? Un nome tra questi sembra essere il più vicino al traguardo: quello di Filippo Bisciglia. Potrebbe infatti essere il televoto aperto in settimana ad incoronarlo primo finalista.

Filippo Bisciglia finalista certo ad Amici Celebrities?

Filippo Bisciglia è infatti tra i più amati dal pubblico. Se ad incidere è sicuramente la fama acquisita grazie ad un programma popolare come Temptation Island, il percorso fatto ad Amici Celebrities e le qualità mostrate in gara non hanno fatto che acuire la simpatia del pubblico nei suoi confronti. Simpatia che ricade anche sulla sua dolce metà, Pamela Camassa. Attenzione, non è di certo apprezzata solo per l’essere la fidanzata di Bisciglia. Pamela è riuscita a mostrare capacità sia nel ballo che nel canto e questo potrebbe assicurarle un posto in finale. Il terzo posto disponibile per la finale di Amici potrebbe invece essere conquistato da un altro elemento che ha dimostrato tanta passione e capacità in entrambe le discipline: Massimiliano Varrese.

Amici Celebrities, chi sarà eliminato alla semifinale?

L’attore ha rischiato di uscire alla seconda puntata, ma se l’è cavata egregiamente, esibendosi in una coreografia di Michael Jackson. Lo stesso Giuliano Peparini ha voluto sottolinearne le grandi capacità nella danza, che potrebbero dunque assicurargli un posto in finale. Potrebbero esserci invece poche possibilità per Ciro Ferrara – già ripescato la scorsa settimana – che, in fatto di talento, sembra peccare leggermente rispetto agli altri elementi della sua squadra. L’ultimo posto disponibile potrebbe dunque andare a uno tra Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto e, affidandosi esclusivamente alle dichiarazioni fatte dai tre giudici in queste prime settimane, a conquistarlo dovrebbe essere l’attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA