Finalisti Grande Fratello 2019, chi sono?/ Francesca de Andrè in finale a metà

- Hedda Hopper

I finalisti del Grande Fratello 2019 saranno annunciati questa sera. Accanto a Gennaro Lillio si aggiungono Martina Nasoni e Gianmarco Onestini

Enrico Contarin
Enrico Contarin al Grande fratello 16

E alla fine Francesca de Andrè sarà alla finale del Grande Fratello 2019 ma a metà. Ieri sera una lunga puntata ha annunciato i nomi dei finalisti di questa edizione ma sicuramente tra loro, in un modo o nell’altro, ci sarà Francesca De Andrè. La bella gieffina, tra mille polemiche, non solo è arrivata in semifinale ma anche ieri sera ha chiuso la serata sana e salva giocandosi adesso l’accesso all’olimpo di questa edizione al televoto. Per lei quindi non ci sarà la votazione “chi vuoi eliminare” ma solo “chi vuoi in finale” e in molti sono convinti che proprio lei sarà la prima a lasciare la casa lunedì prossimo. Il punto, però, rimane visto che, in un modo o nell’altro, Francesca de Andrè è riuscita a rimanere in casa per due mesi e arriverà ad un passo dalla finale e il pubblico non solo l’ha fischiata ieri sera (poi zittito da Barbara d’Urso) ma ha criticato il suo operato anche sui social. Come andrà a finire e come sarà la sua uscita dalla casa? E se ci fosse una sorpresa finale? (Hedda Hopper)

GIANMARCO ONESTINI FINALISTA

Il terzo finalista del Grande Fratello 16 è Gianmarco Onestini. A sorpresa il fratello di Luca Onestini approda alla finale del GF 16 con Gennaro Lillio e Martina Nasoni. Gianmarco è riuscito a sconfiggere al televoto Michael Terlizzi, uno dei concorrenti favoriti alla vittoria finale. Un televoto lampo che ha messo la parola fine all’avventura del figlio di Franco Terlizzi all’interno della casa; una partecipazione difficile quella di Michael che è stato uno degli indiscussi protagonisti di questa edizione. Sorprende, e tanto, la sua uscita dalla casa, ma il pubblico è sovrano e la sua scelta è ricaduta su un altro concorrente. Ora l’ultima sfida per la finale è tra Daniele Dal Moro e Francesca De Andrè. Chi tra loro due strapperà un pass per la finale di lunedì 11 giugno? Non resta che seguire la puntata per scoprirlo! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MARTINA MASONI IN FINALE

La seconda finalista del Grande Fratello 2019 è Martina Nasoni che raggiunge così all’ultima puntata Gennaro Lillio già premiato una settimana fa. La ragazza si era trovata al televoto insieme a Valentina Vignali ed Erica Piamonte andando poi al ballottaggio con la prima e vincendolo. L’influencer così è stata eliminata ed Erica è rimasta protagonista all’interno della trasmissione di Canale 5. Barbara D’Urso ha già annunciato che ora toccherà ai maschi che si ritroveranno all’interno della stanza led per cercare di decidere chi andrà al televoto lampo. Con l’eliminazione di Kikò Nalli e Gennaro Lillio già al turno successivo si confronteranno Michael Terlizzi, Enrico Contarin, Gianmarco Onestini e Daniele Dal Moro. Tre di loro andranno al giudizio del pubblico, mentre uno sarà salvo. Tra questi poi uno sarà salvo, uno finalista e l’altro eliminato. Cosa accadrà? (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CHANCE DI ERICA PIAMONTE

Tra i finalisti del Grande Fratello 2019 ci sarà sicuramente Erica Piamonte, che non è data come favorita dai bookmakers ma che piace e molto soprattutto al pubblico maschile. Bionda, bellissima e con un sorriso travolgente ha conquistato il cuore di molti anche se dentro la casa più famosa della televisione non ha avuto un grandissimo successo a livello sentimentale. Con Gaetano Arena ha vissuto un’altalena che l’ha portata tra baci e litigi a darsi appuntamento fuori dal reality show. Rimane il fatto che in pochissimi si sarebbero aspettati di vederla arrivare fino a questo punto e che settimana dopo settimana sono aumentate le possibilità di poterla vedere scattare verso la finalissima del prossimo lunedì. Stasera avremo la possibilità di scoprire ulteriori dettagli sul futuro di Erica e degli altri concorrenti all’interno della trasmissione condotta da Barbara D’Urso. (agg. di Matteo Fantozzi)

VALENTINA VIGNALI CONTRO I PRONOSTICI

Chi saranno i finalisti del Grande Fratello 2019? Al momento possiamo dire che quella più lontana dall’ultimo atto è Valentina Vignali, almeno a leggere quanto dicono i bookmaker. L’influencer è quella che ha compiuto più scivoloni, mettendosi contro una fetta importante del pubblico della trasmissione. Secondo Bet365 la vittoria per lei è assai improbabile, è infatti quella con la quota più alta pagata ben 76 volte la posta. Ben lontano è Daniele Del Moro, quotato 31.00, che è il secondo più lontano dal successo finale. Rimangono favoriti Enrico Contarin, a 3.00, e Kikò Nalli, a 4.50, davanti anche a Gennaro Lillio che è a 5.00 nonostante sia al momento l’unico qualificato alla finale del reality show condotto da Barbara D’Urso. Stasera durante la semifinale della trasmissione di Canale 5 scopriremo tutto e vedremo se i pronostici verranno rispettati o sovvertiti. (agg. di Matteo Fantozzi)

TUTTO PRONTO PER L’ATTO FINALE

Tutto è pronto per l’atto finale e per conoscere i nomi dei finalisti del Grande Fratello 2019 e chi si unirà a Gennaro Lillio. Il gieffino ha già ottenuto la scorsa settimana un posto in finale dopo essere stato “eliminato” ed essere arrivato in studio al cospetto di Barbara d’Urso. La conduttrice ha annunciato tante sorprese per questa serata e i colpi di scena sicuramente non mancheranno anche se, al momento, tutto lascia pensare che sarà una finale prevalentemente maschile quella che andrà in scena lunedì su Canale 5. Allora chi si unirà al bel Gennaro? Al momento in pole position ci sono solo i maschietti della casa a cominciare dal simpatico Enrico Contarin che mai come in queste settimane è stato al centro delle risate in casa e anche fuori, in studio. Tanti i siparietti che il gieffino ci ha regalato e in molti sono convinti che proprio lui possa non solo arrivare in finale ma, addirittura, vincere questa edizione firmata Barbara d’Urso, la seconda affidata alla conduttrice.

FINALISTI GRANDE FRATELLO 2019: DA ENRICO CONTARIN A KIKO NALLI

Dall’altro lato c’è lui, Kikò Nalli, il buon padre di famiglia. In queste settimane il parrucchiere ed ex marito di Tina Cipollari, si è dato anima e corpo al programma. Ha avuto modo di discutere con alcuni coinquilini, specie con l’indisponente Francesca de Andrè, ma anche di prendere le parti di chi, come Michael Terlizzi, si è sentito spesso messo con le spalle al muro. Ma non è stato solo l’aspetto di “padre” a prevalere nella casa perché Kikò Nalli è stato anche uomo quando sulla sua strada ha incontrato la bella professoressa Ambra. I due si sono avvicinati molto nella casa ma solo quando lei è uscita e ha risolto la questione con il suo ex, è tornata in casa per baciarlo. Tutte le emozioni che Kikò ha regalato al pubblico in questi mesi gli permetteranno di arrivare in finale al fianco di Gennaio Lillio? Lo scopriremo solo questa sera quando toccherà a Barbara d’Urso dire la sua su quello che è successo.

FINALISTI GRANDE FRATELLO 2019: DONNE PROMESSE E BOCCIATE

Ma davvero i finalisti del Grande Fratello 2019 saranno solo uomini? Le donne rimaste in casa al momento sono Francesca de Andrè, Erica, Martina e Valentina. Molto spesso si è parlato proprio di Erica e Martina come possibili finalisti di questa edizione del programma ma mai, o quasi, è stato fatto il nome delle altre due. Francesca de Andrè è apparsa molto spesso violenta e volgare nelle sue reazioni e nei termini usati e su di lei aleggia addirittura il dubbio che la questione tradimento da parte di Giorgio Tambellini sia in realtà studiata a tavolino, e questo non gioca a suo favore. Infine, c’è Valentina Vignali. La giovane in queste settimane ha messo in fuga molti follower per via del suo modo di essere e di alcuni gesti in casa che hanno dato un po’ fastidio. Sarà l’unica ad averci perso un po’ con un’esperienza tv di tale rilevanza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA