FINALISTI X FACTOR 2020/ Blind salvo al ballottaggio grazie ai giurati, Mydrama out

- Elisa Porcelluzzi

Chi saranno i finalisti di X Factor 2020?  Il pubblico continua a protestare per l’eliminazione dei Melancholia, Blind è il favorito per la vittoria finale.

giudici
i Giudici e Alessandro Cattelan a X Factor 2020

Cala il sipario sulla semifinale di X Factor 2020 e finalmente abbiamo ufficialmente i nomi dei finalisti che rivedremo sul palco giovedì prossimo. I primi ad ottenere l’accesso diretto alla puntata finale sono i Little Pieces of Marmelade, Casadilego e NAIP. Blind e Mydrama si giocano l’ultimo posto disponibile al ballottaggio, ma alla fine per i giurati la scelta non sembra troppo complicata. Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli salvano Blind, a discapito di Mydrama che per certi versi è sembrata ancora acerba, nonostante un grandissimo potenziale. Non sarà tra i finalisti di X Factor 2020 ma ha comunque messo le mani sulla semifinale, un traguardo ambito da molti altri concorrenti fin dalle audizioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINALISTI X FACTOR 2020: CHI SONO?

Nonostante Blind sia favorito per diventare il primo finalista di X Factor 2020 il pubblico continua a protestare per l’eliminazione dei Melancholia. La band era considerata tra i più papabili vincitori del talent show di Sky Uno, ma la settimana scorsa ha dovuto abbandonare il gioco dopo un’eliminazione dura da digerire. La band di Foligno aveva regalato grandissime emozioni già ad iniziare dalle Audition per arrivare all’inedito Alone portato con ottimi risultati sul palcoscenico. La frontwoman Benedetta Alessi ha parlato a Repubblica sottolineando: “Ho provato delusione, non rabbia. Avevamo grande voglia di calcare quel palcoscenico, ma ci è stata tolta la possibilità di farlo. È stata una bella botta, un’atroce delusione. Per noi suonare è come respirare. Ci è mancato il respiro per due o tre giorni e abbiamo vissuto in apnea”. Ora però è il momento di andare avanti e sicuramente di premiare chi, al di là dei Melancholia, meriti di proseguire questa avventura. (agg. di Matteo Fantozzi)

BLIND FAVORITO

Grande attesa per i nomi dei finalisti di X Factor 2020 che verranno annunciati al termine della semifinale, in onda questa sera giovedì 3 dicembre su Sky Uno. Sono cinque i concorrenti rimasti in gara, ma solo quattro i pass per la finale: Hell Raton arriva con due Under Donne, un concorrente a testa per Emma gli Under Uomini, Mika e gli Over e Manuel Agnelli e i Gruppi. L’inattesa eliminazione dei Melancholia nella scorsa puntata ha rivoluzionato i pronostici sui finalisti. Il gruppo della squadra di Manuel Agnelli era stato per molte settimane il favorito alla vittoria sulla lavagna di SNAI. Ora che il trio è fuori dal gioco, in testa alla classifica dei bookmaker è salito Blind, il rapper degli Under Uomini di Emma Marrone, in pole position a 1,70. Segue e insegue Casadilego delle Under Donne guidate da Hell Raton a quota 3,00. Tra gli Over di Mika è rimasto solo N.A.I.P., sopravvissuto agli ultimi ballottaggi, che si posiziona a quota 6,50. Chiudono la lista Mydrama delle Under Donne a 10 e i Little Pieces of Marmelade a 15.

FINALISTI X FACTOR 2020: FAVORITI BLIND E CASADILEGO

Nella semifinale di X Factor 2020, in onda questa sera, sembra che i concorrenti che rischiano maggiormente l’eliminazione siano proprio i Little Pieces of Marmelade, dati a 2,00. Seguono Mydrama a 2,50, e N.A.I.P. a 3.00. Finale a un passo per Casadilego e Blind: l’eliminazione della concorrente della squadra di Hell Raton pagherebbe 7,50, mentre quella del rapper 15. A fare il tipo per l’ultimo gruppo rimasta in gara ci sono proprio i Melancholia: “C’è un rapporto di fratellanza, speriamo che arrivino in finale, sarebbe veramente una cosa rivoluzionaria”, ha detto la cantante Benedetta Alessi, a Repubblica. Ribaltato anche il pronostico sul giudice vincente. Se fino a settimana scorsa Manuel Agnelli sembrava il favorito, oggi il leader degli Afterhours sembra ormai fuori dai giochi a quota 15. Emma Marrone adesso è in testa a 1,70, seguita da Hell Raton a 2,30 e Mika a 6,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA