Finalmente sposi/ Video e streaming del film di Rai2 con Sergio Friscia

- Matteo Fantozzi

Finalmente sposi in onda su Rai 2 oggi, 28 aprile, dalle 21:10. Nel cast Enzo Iuppariello, Monica Lima, Sergio Friscia, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Nunzia Schiano e Paco de Rosa.

finalmente sposi 2019 film 640x300
Finalmente sposi

Finalmente sposi ci presenta “una sceneggiatura che sperpera il talento degli Arteteca con una vicenda interessante, ma senza né capo né coda”. Paola Casella boccia il film su MyMovies con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale. Possiamo leggere: “All’interno delle vicende troviamo brillare un diamante grezzo e cioè il talento comico di Monica Lima cui Enzo Iuppariello accetta con umiltà di fare la spalla. Lima è strepitosa soprattutto nell’eloquio e Lello Arena le dà tutto lo spazio di improvvisazione che merita”. Anche i grandi appassionati degli Arteteca rimangono un po’ spiazzati senza riuscire a trovare tante cose positive all’interno del film che zoppica soprattutto per la mancanza di ritmo. Nonostante questo non si può negare che la presenza di attori dal forte spirito comico permette di vivere dall’inizio alla fine una serata senza pensieri e con molte risate. Finalmente sposi sarà trasmesso da Rai 2 dalle 21.20, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. Clicca qui per il video del trailer. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Finalmente sposi, la commedia su Rai2

Tra i principali protagonisti di Finalmente sposi figura anche il comico ed attore italiano Sergio Friscia nato a Palermo il 27 aprile del 1971. Dopo aver completato le scuole superiori Ottenendo il diploma al liceo linguistico e dopo aver frequentato per due anni l’isef di Palermo ha deciso di svoltare nella propria vita e di occuparsi del mondo dello spettacolo trasferendosi a Roma. Ha avuto il modo di iniziare prima a lavorare come dj per alcune discoteche per poi a partire dal 1989 diventare anche un apprezzato animatore turistico e conduttore radiofonico. Che successo a livello nazionale arriva nel 1997 Quando viene scelto per far parte del cast del programma Macao in onda su Rai 2. Per quanto concerne il mondo della grande schermo ha preso parte a diversi film di un certo successo tra i quali ricordiamo Le giraffe, L’ora legale, Compromessi sposi, Tuttapposto e Il delitto Mattarella. Tra le curiosità sulla sua vita privata c’è quella della cintura nera di Karate e l’abilitazione al ruolo di insegnante tecnico/istruttore Fijlkam. Lo sport lo ha sempre appassionato tanto che ha anche un brevetto da istruttore subacqueo OWD della Isda.

Finalmente Sposi, il film con Enzo Iuppariello e Monica Lima

Finalmente sposi va in onda su Rai 2 per la prima serata di oggi, martedì 28 aprile, a partire dalle ore 21:10. Si tratta di un film che è stato prodotto è realizzato in Italia da alcune case cinematografiche tra cui Minerva Pictures mentre la distribuzione ai botteghini è stata curata dalla Key Films. La regia della pellicola è stata affidata a Lello Arena il quale ha sviluppato anche il soggetto in collaborazione con Sergio Colabona mentre per quanto riguarda la sceneggiatura è frutto del Lavoro congiunto di Ciro Ceruti e Nando Mormone. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Valerio Jovine, il montaggio è stato eseguito da Davide Franco mentre i costumi indossati dagli attori sulla scena cinematografica sono stati ideati e realizzati da Anna Zuccarini. Nel cast sono presenti Enzo Iuppariello, Monica Lima, Sergio Friscia, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Nunzia Schiano e Paco de Rosa.

Finalmente sposi, la trama del film

Ecco la trama di Finalmente sposi. Enzo e Monica sono due giovani napoletani che dopo aver avuto una certa fama anche a livello nazionale dopo aver partecipato ad una famoso reality, si ritrovano a fare i conti con quella che è la vita reale e con tutte le problematiche di cui essa composta. Entrambi lavorano all’interno di un centro commerciale e naturalmente riescono a portare a casa uno stipendio di tutto rispetto, ma che certamente non permette di fare voli pindarici. Monica è da sempre ossessionata dall’idea di voler organizzare un matrimonio che possa essere ricordato in quanto estremamente curato in tutti gli aspetti. Enzo non è proprio convinto dell’idea di sposarsi anche perché le sue principali attenzioni sono rivolte al suo ruolo di allenatore delle giovanili.

Il ragazzo viene così quasi costretto ad accettare la proposta di matrimonio ritrovandosi in una situazione non semplicissima anche perché il matrimonio perfetto che Monica ha sempre desiderato e sognato fin da quando era una tenera bambina comporta delle spese non proprio limitate. Enzo, dopo aver valutato con attenzione tutti i costi necessari ad esempio per l’acquisto dell’abito della sposa, per il banchetto nuziale, per il viaggio di nozze e di tutte le altre esigenze, si rende conto di come sia necessario richiedere un importante finanziamento che dovranno ripagare entro i 5 anni.

Tutto diventa ancora più complicato quando a pochi giorni dalle nozze arrivo una terribile notizie dal punto di vista lavorativo in quanto la direzione del centro commerciale fa presente a tutti i propri dipendenti che a breve per motivi di natura finanziaria si dovrà procedere con la chiusura della struttura. Monica non vuole assolutamente saperne di rimandare il tutto o quantomeno di minimizzare i costi, per cui al termine della cerimonia che effettivamente si dimostra fastosa i due novelli sposi invece di partire per il viaggio di nozze programmato in Florida, decideranno di prendere un autobus che li porta direttamente in Germania dove un caro amico ha trovato per loro le occupazioni che potrebbero finalmente rilanciare la loro vita visto che nella amata terra non vengono date loro le stesse possibilità.

Video, Finalmente sposi



© RIPRODUZIONE RISERVATA