FIORELLA MANNOIA IN UN, DUE, TRE… FIORELLA!/ Ospiti: monologo finale sui sogni

- Stella Dibenedetto

“Un, due, tre… Fiorella!”, lo show di Fiorella Mannoia, torna in onda in replica in prima serata su Rai1. Il monologo finale sui sogni.

Fiorella Mannoia 1 2 3 Fiorella
Fiorella Mannoia

Un, due, tre… Fiorella!, commento live del best of del programma di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia accoglie come ultima ospite la cantante Elisa, rinfacciandole che “gli anni passano per tutti, mica soltanto per me”. La cantante, infatti, parla del suo 20esimo compleanno artistico e delle cose che sono cambiate con la sua crescita. Una su tutte: è diventata mamma due volte. La sua amica Fiorella ricorda l’aneddoto del regalo che fece ai suoi figli tempo fa: “La lampada dei Barbapapà. Non sapevo cosa prendere, pensavo che non gli piacesse e invece…”. Invece, ci pensa Elisa a spiegare cosa è successo: “No, è ancora lì che gira! È nella cambretta di Emma e Sebastian”. Una volta andata via Elisa, fa il suo ingresso in studio il rapper Clementino, che per tutta la durata del programma ha continuato a insistere a che la cantante rappasse. Ma no, niente da fare; almeno fin quando Clementino non la sfida ufficialmente… solo a quel punto, e contro ogni aspettativa, Fiorella accetta. Il duetto con Clementino è assurdo a dir poco. Stempera i toni il monologo finale sui sogni, decisamente più aderente al suo stile sobrio e posato. La Mannoia lo mette in scena con un cuscino in mano: “I cuscini”, spiega, “sono i depositari dei nostri sogni. E i sogni sono preziosi, non vanno lasciati incustoditi. Noi ci poggiamo la testa e loro – i cuscini – assorbono tutto. Loro si lasciano maltrattare, attorcigliare, abbracciare, si prendono anche le nostre lacrime. E mi piace pensare che tante canzoni, emozioni, idee abbiano trovato vita proprio su cuscini come questo”. (agg. di Rossella Pastore)

A Un, due, tre… Fiorella! ricompare Fabrizio Frizzi

Per il suo show Un, due, tre… Fiorella!, Fiorella Mannoia si è scelta una spalla d’eccezione. Sì, nessun miraggio: è proprio lui, il rapper Clementino. La Mannoia è consapevole del rischio che corre, se non altro perché le loro sono due personalità artistiche molto diverse. Se Fiorella è una garanzia, insomma, quanto a Clementino non si può mai sapere (che farà, cosa dirà…). Per ora, comunque, tutto come da copione. Il rapper la fa giusto apparire un po’ svampita, ma per scherzo, perché in studio è appena passata Antonella Clerici con in mano una teglia di lasagne. Effettivamente, la Clerici l’hanno vista tutti – e le lasagne pure – ma Clementino non le crede. Un’altra apparizione “incredibile” è quella di Fabrizio Frizzi, che fa un’incursione all’interno dello show portando lei a chiedersi: “Ma che sta succedendo?”. Non sarà che i volti noti della Rai si stanno pian piano riprendendo quel posto che è stato loro tolto? Scherzi a parte, fa davvero piacere rivedere il compianto Frizzi. (agg. di Rossella Pastore)

Il messaggio di Fiorella Mannoia al Tg1

Poco prima dell’inizio del suo show Un, due, tre… Fiorella!, Fiorella Mannoia commenta in diretta al Tg1 l’attuale situazione di emergenza legata allo scoppio della pandemia di Coronavirus. Verso la fine del telegiornale, è stato mandato in onda un servizio sulla prevista riapertura dei set cinematografici nel Lazio in occasione della Fase 2. Emma D’Aquino le chiede di commentarlo: “È un bel segnale. Sicuramente la priorità rimane sempre la salute. Ho sentito la notizia, per me è un segnale di speranza. Certo, si sta partendo dal cinema, la mia categoria fa un po’ più fatica, però è sempre qualcosa che riguarda il mondo dello spettacolo”. Per questi motivi, non c’è da esultare, ma nemmeno da abbattersi. Un’ora di tempo e va in onda l’anteprima dello spettacolo: protagonista, insieme a lei, anche un Giorgio Panariello che dismette le vesti di conduttore per indossare quelle di conducente (della vettura che la porta verso gli studi Rai). (agg. di Rossella Pastore)

Fiorella Mannoia e il suo nuovo format su Instagram

Serata all’insegna della grande musica ma anche della leggerezza e del divertimento quella che Rai1 ci propone questa sera con “Un, due, tre.. Fiorella!” Lo show di Fiorella Mannoia vedrà infatti alternarsi sul palcoscenico tanto artisti musicali, ma anche attori e volti dello spettacolo. La Mannoia guarderà lo show da casa, così come tutti. Proprio la cantante in queste settimane in quarantena, trascorse tra musica e libri, si è dedicata anche alla ‘creatività’ e ha creato una rubrica dal titolo “Masterschif”. Su Instagram la cantante condivide i suoi piatti non troppo riusciti, confrontandosi anche con i suoi follower e taggando anche lo chef Bruno Barbieri, come fatto proprio nell’ultima ricetta postata poche ore fa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FIORELLA MANNOIA TORNA SU RAI1: “TANTI AMICI!”

Fiorella Mannoia è pronta ad allietare il sabato sera dei telespettatori di Rai 1 con il suo show “Un, due, tre…Fiorella!” che, ricordiamo, è in replica. La cantante sui social ha ricordato ai follower l’appuntamento, ricordando i “tanti amici” che l’hanno accompagnata in questa avventura. Nonostante l’entusiasmo per questo ritorno, di recente la cantante ha manifestato tutta la sua preoccupazione per questo momento difficile che tutti stanno vivendo: “Ogni cosa a suo tempo. – ha scritto la Mannoia – E oggi, purtroppo, è ancora il tempo del dolore per chi non c’è più, delle cure ai malati e del sostegno economico, morale e organizzativo da chiedere a gran voce per tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea. E questa sappiamo essere in assoluto la priorità.”, ha ammesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TORNA IN REPLICA UN MEDLEY DELLE PUNTATE DELLO SHOW “UN, DUE, TRE… FIORELLA!”

Il sabato sera di Raiuno continua ad essere dedicato ai grandi show musicali che sono piaciuti di più al pubblico. Dopo il meglio di Viva Raiplay, di Danza con me di Roberto Bolle e di Stasera sogna con Massimo Ranieri, oggi, sabato 2 maggio, in prima serata, torna in scena Fiorella Mannoia con il suo show “Un, due, tre…Fiorella!” che ha segnato il suo debutto come conduttrice. Considerata una delle voci femminile più belle della musica italiana, dopo una lunghissima carriera come interprete, Fiorella Mannoia ha mostrato al pubblico anche la parte più ironica e divertente della sua personalità dando vita ad uno spettacolo in cui intrattiene gli ospiti, racconta aneddoti e retroscena legati alla sua vita e regala, naturalmente, grandi emozioni musicali esibendosi sulle note dei suoi più grandi successo e duettando con gli amici che hanno accettato di partecipare al suo show. “Un, due, tre…Fiorella!”, oltre che su Raiuno, potrà essere seguito in diretta streaming su Raiplay.

GLI OSPITI DI “UN, DUE, TRE FIORELLA!”

Grandi ispiti per Un, due, tre Fiorella. Ad affiancare Fiorella Mannoia, infatti, ci saranno grandi nomi del mondo della musica, ma anche della televisione. La replica dello show di questa sera sarà l’occasione anche per rivedere in tv l’indimenticabile Fabrizio Frizzi. Spazio, inoltre, ad Alberto Angela, Antonella Clerici, Carlo Conti, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Edoardo Leo, Giorgio Panariello, Alex Zanardi. La maggior parte della serata sarà, naturalmente, dedicata alla grande musica italiana. A duettare con la padrona di casa, infatti, saranno quelli legati alla Mannoia da una grande amicizia come Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Niccolò Fabi, Ivano Fossati, Max Gazzè, Ligabue, Gianni Morandi, Gianna Nannini ed Enrico Ruggeri. Tra i vari ospiti, inoltre, ci sarà anche un nome internazionale, legatissima all’Italia, come Mika, amatissimo dal pubblico italiano non solo per il suo indiscutibile talento, ma anche per la sua umiltà e il suo legame con il Bel Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA