FIORELLA MANNOIA VITTIMA DI UNA STALKER/ “Durante il lockdown ho capito che…”

- Hedda Hopper

Fiorella Mannoia vittima di una stalker poi condannata per i suoi reati. La cantante ha raccontato: “E’ entrata in casa in piena notte e voleva…”

fiorella mannoia
(Di Martedì)

Ospite oggi, 22 gennaio 2021, in diretta a Oggi un altro giorno, Fiorella Mannoia racconta come il lockdown ha influito nella sua vita e come è riuscita ad affrontarlo. “Nel primo lockdown era una cosa che non c’era mai successa… lo stare tutti in casa ci ha fatto sentire un popolo unito nel combattere questa tragedia, sentivamo un’appartenenza nella disgrazia. – ha ammesso la nota cantante, per poi aggiungere – Poi purtroppo la seconda ondata ha trasformato tutto questo in apprensione, rabbia e soprattutto incertezza verso il futuro. Io mi auguro che passato questo momento di incertezza si possa ritorna a pensare a cosa è scaturito in questo momento, che siamo fragili e che questo pianeta non ci appartiene, dobbiamo trattarlo bene.” Parole importanti come quelle che probabilmente la cantante spenderà anche su una vicenda molto delicata che l’ha vista protagonista qualche tempo fa: la cantante è stata infatti vittima di una stalker. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fiorella Mannoia e la disavventura con la stalker

Fiorella Mannoia è stata vittima di una stalker. Nonostante il suo amore viscerale per le donne e il sostegno che mostra sempre per loro, alla fine, però, con la sua stalker ha dovuto agire per vie legali perché il suo affetto per lei era diventata una vera e propria ossessione. Ospite di Oggi è un altro giorno dopo il successo del suo programma su Rai1, la bella rossa della canzone italiana, potrebbe nuovamente tornare sull’argomento che si è concluso ormai mesi fa con la condanna della trentenne che l’aveva presa di mira tanto da intrufolarsi nella sua casa in piena notte. Proprio lo scorso maggio si è saputo che la stalker di Fiorella Mannoia è stata condannata a una pena di due anni per i suoi reati venendo a galla anche il fatto che la donna, di 31 anni, aveva problemi psichici molto gravi ed era già ricoverata in un ospedale psichiatrico.

Fiorella Mannoia vittima di una stalker, chi è e cosa è successo alla donna?

L’incubo per Fiorella Mannoia, invece, risale a due anni quando, in piena estate, è stata presa di mira da continui messaggi, da telefonate notturne e anche una serie di tentativi di effrazione fino a quando, è arrivata ad entrare in casa sfondando la porta dando fuoco anche allo zerbino. Come riportato da Il Messaggero, la richiesta della pubblico ministero Eleonora Fini, è stata accolta e così la stalker è stata condannata a due anni e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari da scontare in un ospedale psichiatrico. La donna ha perseguitato Fiorella Mannoia per anni fino a quando la situazione non è diventata insostenibile: “È successo quello che non avrei mai voluto succedesse, ma la ragazza non mi ha dato scelta. Sono anni che cerco di arginare questa sua ossessione, non c’entrano i concerti, né i biglietti, eccetto il giorno in cui è venuta a casa mia cercando di buttare giù la porta, non me li aveva mai chiesti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA