Fiumicino, pezzi di aereo Norwegian su 12 case e 25 auto/ Video: “un uomo sfiorato”

- Dario D'Angelo

Fiumicino, aereo della Norwegian perde frammenti in volo che finiscono su tetti e auto. Pilota costretto ad atterraggio d'emergenza: nessun ferito, un uomo sfiorato.

fiumicino pezzi aereo 640x300 Fiumicino: pezzi di aereo in strada

Pioggia di frammenti del motore di un aereo Norwegian a Fiumicino. Sono caduti sui tetti delle case e su alcune auto subito dopo il decollo dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Mentre l’aereo effettuava l’atterraggio di emergenza, rientrando nello scalo romano, scattava l’allarme. Il Comune di Fiumicino ha fatto sapere che sono state censite 25 auto e 12 case coinvolte nell’incidente. Senza contare un passante lievemente ustionato. Il volo, decollato con 298 passeggeri, era diretto a Los Angeles. I passeggeri sono stati fatti scendere normalmente dal velivolo ed è partita subito l’ispezione dei tecnici. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha inviato un proprio investigatore per un sopralluogo operativo. La compagnia aerea Norwegian invece si è limitata a parlare di «un problema tecnico» emerso «alcuni minuti dopo il decollo». Inoltre, ha garantito che «la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la priorità assoluta per Norwegian. La compagnia sta collaborando con Aeroporti di Roma e le autorità locali preposte per investigare sull’accaduto. Per questo motivo la compagnia non può rilasciare alcuna ulteriore dichiarazione in merito all’accaduto». (agg. di Silvana Palazzo)

FIUMICINO, CADONO PEZZI DI AEREO NORWEGIAN SU CASE E AUTO

Momenti di panico a Fiumicino quando dal cielo sono piovuti sull’aeroporto “Leonardo da Vinci” frammenti di un aereo impegnato in un atterraggio d’emergenza. Il velivolo che stava letteralmente perdendo pezzi apparteneva alla compagnia “Norwegian” che da pochi minuti era decollato dallo scalo romano. Qualcosa evidentemente deve essere andato storto se è vero che l’aereo poco dopo è stato costretto a fare ritorno alla base in condizioni di difficoltà. Non è chiaro da quali parti dell’aereo si siano staccati i suddetti frammenti, fatto sta che alcuni di questi pezzi sono andati a finire sui tetti e su alcune auto della zona di Fiumicino. Fortuna ha voluto che nessuno di questi abbia provocato danni alle persone: secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, infatti, non ci sarebbero feriti.

FIUMICINO, PROBLEMA TECNICO AL BOEING 787 NORWEGIAN

I danni maggiori procurati dalla caduta dei pezzi di aereo della compagnia Norwegian su Fiumicino sono quelli registrati su case e macchine. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, alcune automobili hanno infatti subito dei danni ai vetri di lieve entità. Diverse persone sono scese in strada: le testimonianze dei cittadini parlano di frammenti di alcuni centimetri, il più grande 5/10 centimetri, piovuti dal cielo alle 16.46. Dopo l’allarme lanciato dalle persone presenti, sul posto si sono portati immediatamente carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile. Da quanto emerso finora, a causare l’incidente sarebbe stato un problema tecnico ad un motore del Boeing 787 della compagnia norvegese. Il volo, decollato da Fiumicino con 298 passeggeri e diretto a Los Angeles intorno alle 16:30, si è visto costretto all’atterraggio d’emergenza sulla pista 16 destra senza incontrare particolari problemi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie