Fognini vs Pennetta/ Video, la coppia gioca a tennis in casa durante la quarantena

- Claudio Franceschini

Fognini vs Pennetta: video, i due coniugi per vincere la noia da quarantena per Coronavirus hanno improvvisato un match di tennis in casa postato su Instagram, con pubblico d’eccezione.

Fognini Pennetta matrimonio lapresse 2020
Flavia Pennetta e Fabio Fognini nel giorno del loro matrimonio (Foto LaPresse)
Pubblicità

Marito e moglie giocano a tennis nel giardino di casa, in tempi di Coronavirus: una notizia come tante altre, se non fosse che i due personaggi in questione rispondono ai nomi di Fabio Fognini e Flavia Pennetta. I due hanno voluto improvvisare una partita a uso e consumo personale – ovviamente – e poi anche per i follower di Instagram: tutto ripreso in video e postato, quasi due minuti nei quali gli azzurri si sfogano dando sfoggio di voléee, colpi sotto le gambe e un’abilità che non viene meno nemmeno nei giorni della quarantena. Naturalmente una partita che si rispetti necessita di una rete: in mancanza di una vera, Fabio e Flavia si sono affidati ad uno stendino: basta dunque un piano sopra il quale far passare la pallina. Nello scambio Fognini tiene la moglie sulla difensiva e affonda i colpi, sarebbe interessante scoprire chi ha vinto l’intera partita.

Pubblicità

La diretta Instagram ha avuto degli spettatori di eccezione, che hanno lasciato i loro commenti: tra questi Alexander Zverev, che di Fabio è collega e rivale nel circuito del tennis mondiale, e poi anche il “genovese” Mimmo Criscito, capitano del Genoa, e il nuotatore Filippo Magnini. Nel video la coppia sorride e si diverte: si fa anche questo per vincere la noia della quarantena da Coronavirus. Dei due, chi si è trovato senza lavoro in questo periodo è Fabio: la Pennetta si è ritirata ormai quattro anni e mezzo fa, dopo la straordinaria vittoria agli Us Open (nella finale tutta italiana contro Roberta Vinci) mentre Fognini avrebbe dovuto difendere il Masters 1000 vinto a Montecarlo e si preparava ad una stagione da protagonista sulla terra rossa – la sua superficie favorita – ma la pandemia da Covid-19 ha cancellato tutti i tornei Atp e spostato il Roland Garros a settembre. Nel frattempo Fogna si diverte in casa giocando a tennis contro la Pennetta; potrebbe andare peggio…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità