Fonseca esonerato dalla Roma?/ Con lo Spezia costretto a vincere, Allegri attende…

- Davide Giancristofaro Alberti

Fonseca è in bilico a Roma: dopo il pasticcio in Coppa Italia, i giallorossi non possono permettersi altri passi falsi oggi pomeriggio con lo Spezia

Fonseca Roma Europa League
Paulo Fonseca (Foto LaPresse)

Paulo Fonseca sarà esonerato oggi dalla Roma? Tutto dipende dalla sfida contro lo Spezia, match che si giocherà alle 15:00 presso lo stadio Olimpico. Ironia della sorte, il tecnico portoghese si giocherà quindi la panchina proprio contro i liguri, squadra affrontata pochi giorni fa in Coppa Italia, e match che ha lasciato non pochi strascichi. Il Giudice Sportivo ha infatti decretato la vittoria a tavolino dei bianconeri (0-3) per i 6 cambi effettuati da Fonseca, ma sul campo, la compagine di Italiano aveva già vinto con lo score di 2-4.

Di mezzo, il caos Dzeko, con il bomber bosniaco che sarebbe in rotta con il suo allenatore, e che oggi non sarà della partita, ufficialmente per un problema fisico, ma i maligni parlano di esclusione “punitiva”. Servirà quindi una vittoria oggi pomeriggio per la Roma e soprattutto per Fonseca, obbligato a vincere nonostante il campionato non sia stato così deludente fino ad oggi. La Lupa è infatti in piena corsa per un posto in Champions League, con 34 punti in 18 gare, e battendo i bianconeri oggi scavalcherebbe il Napoli (che ha però una gara da recuperare), e si porterebbe al terzo posto.

FONSECA ESONERATO DALLA ROMA? TANTI I TECNICI PAPABILI

Ad alimentare ulteriormente le voci di un possibile esonero di Fonseca, i numerosi allenatori “vip” liberi, a cominciare da quel Massimiliano Allegri che fa gola a tanti, e che pare abbia già acconsentito ad allenare in una piazza complicata come la Roma, pronto a ripercorrere le orme di Fabio Capello, l’unico ad aver vinto lo scudetto con Milan, Juventus e i giallorossi. Sullo sfondo rimane poi sempre Spalletti, un evergreen a Trigoria, e occhio anche a Maurizio Sarri, spesso e volentieri accostato alla squadra giallorossa negli ultimi anni. Il nome nuovo è quello di Leonardo Jardim, connazionale di Fonseca e al momento libero da ogni impegno. La società ha confermato l’attuale allenatore della Roma, ma sembrerebbe trattarsi della classica conferma a tempo: al prossimo passo falso…

© RIPRODUZIONE RISERVATA