FOREVER YOUNG, RETE 4/ Trama e streaming: dura la critica sul film (oggi, 21 marzo)

- Matteo Fantozzi

Forever young in onda oggi, 21 marzo, dalle 21.25 su Rete 4. Nel cast Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Lorenza Indovina, Nino Frassica

forever young 2019 film 640x300
Forever young

Forever Young ha richiesto sette settimane di riprese tra i mesi di ottobre e novembre del 2015 ed è stato girato a Roma. La sua colonna sonora principale contiene anche l’omonimo brano degli Alphaville, in una nuova versione interpretata da Nina Zilli. Tra le altre canzoni presenti, va segnalata anche Sangue e vita, composto dalla band dei Santa Margaret. Al box office italiano, il film ha incassato poco più di 1 milione e mezzo di euro.

Con Forever young “Fausto Brizzi perde l’occasione di girare un film veramente importante, edulcorando aspetti molto dolorosi e amari dell’età che va ad avanzare”. Paola Casella salva con la sufficienza il film su MyMovies, specificando: “Fausto torna alla regia per affrontare uno dei temi più caldi della contemporaneità soprattutto in un paese come l’Italia che non fa largo ai giovani ma allo stesso tempo è pronta a rottamare chi ha qualche capello bianco”. Il film fa riflettere e trova dei momenti molto alti intorno però a degli evidenti clichè. Forever young va in onda su Rete 4 stasera, clicca qui per il video del trailer e clicca qui per lo streaming.

Scopriamo il cast del film Forever young

Forever young va in onda oggi, domenica 21 marzo, a partire dalle ore 21.25 su Rete 4. Si tratta di un titolo cinematografico del 2016 nato da un soggetto di Fausto Brizzi, Marco Martani ed Edoardo Falcone, che hanno curato anche la sceneggiatura. La produzione è stata affidata a Wildside, con distribuzione di Medusa Film, musiche di Bruno Zambrini, scenografia di Maria Stilde Ambruzzi e montaggio di Luciana Pandolfelli. Della regia se n’è occupato Fausto Brizzi, vincitore nel 2006 di un David di Donatello come miglior regista esordiente e apprezzato per Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine, Poveri ma ricchi e i relativi sequel. Protagonista è l’interprete milanese Fabrizio Bentivoglio, vincitore di due David di Donatello per Testimone a rischio e Del perduto amore e di due Nastri d’argento grazie a due cortometraggi e a Il capitale umano. Viene affiancato dalla romana Sabrina Ferilli, a sua volta candidata quattro volte al David per La bella vita, Tutta la vita davanti, La grande bellezza e Io e lei. Il cast comprende anche Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Lorenza Indovina, Nino Frassica e Luisa Ranieri.

Forever young, la trama del film

La trama di Forever Young si incentra sulla figura dell’avvocato Franco, molto appassionato di sport. Mentre gioca a tennis, riceve dal medico il consiglio di portare a termine l’attività fisica e lo promette a sua figlia Marta e al genero Lorenzo. Tuttavia, quest’ultimo lo scopre mentre si prepara in visto di una maratona e manifesta l’intento di dirlo a Marta, ma Franco riesce a fermarlo in tempo e gli promette di fare tutto ciò che lui vuole.

Franco induce Lorenzo a candidarsi come primo violino della sua orchestra, ma l’audizione viene fissata in contemporanea con la maratona. Franco rinuncia alla corsa per amore del suo nipotino e i due vanno all’audizione, anche se Lorenzo non riesce a superarla. Nel frattempo, Angela e Sonia gestiscono un centro benessere a Roma. La prima è single, mentre la seconda è divorziata con un figlio e ama godersi la vita.

Angela si innamora di un ventenne, ma scopre che si tratta di Luca, il figlio di Sonia, e lo lascia. Intanto, entra in scena Diego, DJ radiofonico divorziato da Sonia. Viene avvertito dal suo datore di lavoro che sarà coadiuvato da Nick, un giovanissimo youtuber aggressivo. Diego se ne va dalla sua radio e insulta Nick sotto falso nome, prima che venaa riassunto. Alla guida della radio di Diego c’è Giorgio, che vive con 22enne di nome Marika. Si rende conto di avere molto in comune con la fisioterapista Stefania e se ne innamora, ma senza rivelarle di stare con Marika. Quest’ultima diventa casualmente amica di Stefania, che però scopre in qualche modo che Giorgio non è single e lo lascia solo in una festa.

Video, il trailer del film Forever Young







© RIPRODUZIONE RISERVATA