PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U20: LE SCELTE DI CORRADI!
È tempo di un’analisi sulle probabili formazioni Turchia Italia U20, perché per gli azzurrini riparte il percorso nell’Elite League 2024-2025: il Torneo Otto Nazioni è ormai il banco di prova annuale per questo gruppo giovanile, che tra l’altro ha dimostrato di poter fare la differenza visto che ha vinto le ultime tre edizioni, tuttavia questa volta ci sarà precluso il titolo perché ci manca solo questo match da disputare (alle ore 16:00 di giovedì 20 marzo) e la classifica parla chiaro, a causa di due sconfitte consecutive non possiamo più arrivare al primo posto anche se il cammino resta positivo, e comunque il risultato non è l’aspetto positivo.
Bernardo Corradi deve far crescere una rosa che poi andrà a formare l’Under 21 impegnata agli Europei, a novembre è riuscito a risalire la corrente e infatti la nostra Italia U20 ha vinto due partite consecutive, prima imponendosi in Polonia e poi dominando contro la Romania; ora si va in campo contro la squadra penultima in classifica in un test che, almeno sulla carta, ci vede partire favoriti. Staremo dunque a vedere, nel frattempo però leggiamo insieme le probabili formazioni Turchia Italia U20 con le potenziali scelte da parte del nostro Commissario Tecnico.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U20
LE VALUTAZIONI DI CORRADI
Certamente Corradi nello stilare le probabili formazioni Turchia Italia U20 ha a disposizione un gruppo di qualità: la sua nazionale dovrebbe essere impostata con un 4-3-1-2 e in porta Torriani appare favorito su Seghetti – poi difesa nella quale Stabile sarà il riferimento in mezzo in compagnia presumibilmente di Kofler o Chiarodia, sulle fasce laterali possono correre Bakoune e Bartesaghi e dunque entrambi calciatori del Milan come lo stesso Torriani. Il centrocampo è forse il reparto migliore: qui Ciammaglichella, Lipani e Harder hanno qualcosa in più degli altri ma attenzione a non sottovalutare la candidatura di Berenbruch, che è in crescita.
Andiamo ora a esplorare il reparto avanzato: a novembre sulla trequarti aveva giocato Candelari che oggi non c’è, anche per questo motivo Corradi potrebbe dare fiducia a Veroli che è stato promosso dall’Under 19 ed è pronto a essere protagonista anche una categoria più su. La coppia d’attacco? I convocati sono appena tre: puntiamo su Alessio Vacca, che sta facendo benissimo con la Juventus Primavera, e Dominic Vavassori ma attenzione anche a Ismael Konaté già impiegato nelle ultime gare della Elite League, sicuramente nel corso della partita ci sarà spazio per tutti
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U20: IL TABELLINO
ITALIA U20 (4-3-1-2): Torriani; Bakoune, Kofler, Stabile, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Harder; Zeroli; A. Vacca, Vavassori. Allenatore: Bernardo Corradi