FORMULA 1/ Streaming video tv Gp Giappone 2019, Sky Go: dove vedere qualifiche e gara

- Mauro Mantegazza

Formula 1 streaming video tv e Sky Go qualifiche e gara Gp Giappone 2019 Suzuka: gli orari, come seguire la corsa e dove vederla oggi, domenica 13 ottobre 2019.

formula 1 generica
Streaming Formula 1 - LaPresse

Il Mondiale di Formula 1 riparte dal Giappone, ma è una domenica insolita, perché si comincia dalle qualifiche e si entra poi nel vivo con la gara. Se siete a caccia della guida tv con gli orari e le informazioni per la diretta streaming video e tv, allora siete nel posto giusto. Alle 3 si decide la griglia di partenza, alle 7.10 comincia la gara. Sky oltre al canale 207, quello dedicato alla Formula 1, ha dedicato anche quello 201, Sky Sport Uno, alla F1. Matteo Bobbi è il “tecnico speciale”: collegato da remoto con la posta spiegherà con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step evolutivi delle monoposto. Inoltre, l’emittente satellitare ha ottimizzato ai massimi livelli lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontrerà in pista i piloti per analizzare i momenti più importanti del weekend col suo schermo interattivo. Ma ogni domenica di gara per Sky non può prescindere da Race Anatomy: Fabio Tavelli sarà in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio per commentare qualifiche e gara. (agg. di Silvana Palazzo)

FORMULA 1 STREAMING: DOVE VEDERE GP GIAPPONE 2019

La gara della Formula 1 per il Gran Premio di Giappone 2019 sul circuito di Suzuka sarà trasmessa in tv e streaming come ormai è tradizione da qualche anno su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per la settima stagione consecutiva detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. In questa domenica nomala avremo anche le qualifiche, slittate ad oggi (nel cuore della notte italiana, a dire il vero) a causa del tifone Hagibis che ha causato l’annullamento di tutto il programma di ieri. Per il Gran Premio di Giappone, che è il diciassettesimo atto del Mondiale, la programmazione riserva notizie da sapere anche per chi non è abbonato Sky, infatti su Tv8 la corsa purtroppo non sarà visibile in tempo reale, dunque dovremo accontentarci delle immagini in differita da questo circuito, uno dei più affascinanti ed impegnativi dell’intera stagione della Formula 1. Vincere a Suzuka è un obiettivo e un desiderio per tutti: chi ci riuscirà stavolta?

FORMULA 1 STREAMING GP GIAPPONE 2019: GLI ORARI

Per quanto riguarda gli orari, il programma di oggi, domenica 13 ottobre, sarà inevitabilmente condizionato dalle sette ore di fuso orario che ci separano da Suzuka. Le qualifiche inizieranno infatti alle ore 3.00 della notte italiana, le 10.00 di Suzuka. La partenza della gara del Gran Premio del Giappone 2019 dunque avrà luogo alle ore 7.10 italiane, 14.10 locali. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi è affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin, mentre Matteo Bobbi sarà l’uomo degli approfondimenti dalla Sky Sport Tech Room. La Formula 1 è visibile in 4K HDR grazie a Sky Q, per vivere le gare con una definizione talmente simile a quella dell’occhio umano da dare la sensazione di essere in pista. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove e le gare di Formula 1 in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

GLI APPUNTAMENTI IN CHIARO

Per quanto riguarda la tv in chiaro, come abbiamo detto questo è un weekend che non è visibile in tempo reale in chiaro, la gara del Gp Giappone si potrà dunque vedere su Tv8 solamente in differita a partire dalle ore 15.00 per chi non è abbonato Sky, oppure per chi non avesse voluto svegliarsi presto stamattina ma vorrà comunque vedere tutta la corsa. Infine vi indichiamo i riferimenti del Mondiale su Twitter, gli account ufficiali @Formula 1 e @F1, oltre alla pagina Facebook F1, che potranno essere particolarmente preziosi anche in questa giornata sempre molto affascinante in cui Suzuka ci regala una nuova tappa del Mondiale 2019.



© RIPRODUZIONE RISERVATA