NOMI CONSIGLIERI ELETTI FORZA ITALIA, PREFERENZE ELEZIONI ROMA 2021
Non si smuove dal 3,59% Forza Italia per quanto riguarda i risultati delle Elezioni Comunali di Roma, quando sono 2.574 le sezioni scrutinate 2.603. C’è stato un incremento di voti rispetto all’ultima rilevazione che vi abbiamo fornito, quindi sono 36.163 attualmente, ma ancor più indietro si è per quanto riguarda i voti di preferenza alle liste, quindi anche per quanto riguarda Forza Italia. In questo caso le sezioni pervenute sono 923 su 2.600, pertanto i dati sui voti e le preferenze espresse ai candidati consiglieri sono parziali. Per ora è avanti Marco Di Stefano con 825 voti, a seguire Simone Foglio a quota 738, terzo Rocco Belfronte con 532 preferenze.
Più staccato Giuseppe La Fortuna con 324 voti, sono 282 per Gianluca Perla, 231 per Mauro Mazzoni, 204 per Maria Spena. A seguire 158 per Marcello De Vito, 130 a Gianna Muratori, 126 per Simone Leoni Ghergo e 120 a Serena Moroniti. Gli altri 22 sono al di sotto delle 120 preferenze ciascuno. Considerando il risultato che sta conseguendo Forza Italia, sarà dura per i candidati consiglieri trovare spazio. (agg. di Silvana Palazzo)
LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Dati: Roma – Milano – Napoli – Torino – Bologna
ELETTI FORZA ITALIA, ELEZIONI ROMA 2021: IN CALO RISPETTO A 2016
Non dovrebbe andare oltre il 3,59% Forza Italia alle Elezioni Comunali 2021 a Roma. Il partito di Silvio Berlusconi, ha raccolto finora – quando mancano ancora poche sezioni da scrutinare – 35.401 voti. Meglio di lui, per quanto riguarda la coalizione di centrodestra, hanno fatto Fratelli d’Italia e la Lega. Se la partita per il Campidoglio è tutta aperta, in virtù del fatto che Enrico Michetti ha strappato il “pass” per il ballottaggio che lo vedrà in sfida con Roberto Gualtieri, quella per gli eletti al Consiglio comunale si va via via definendo.
Un risultato deludente per Forza Italia, che nella precedente tornata elettorale, quando sostenne Alfio Marchini, ottenne il 4,27% al primo turno con 50.842 voti e un seggio (a cura di Silvana Palazzo)
CANDIDATI CONSIGLIERI FORZA ITALIA, ELEZIONI ROMA 2021
In attesa dei risultati definitivi per gli eletti e le preferenze alle ultime Elezioni Comunali Roma 2021, c’è grande suspense di capire chi sarà il nuovo sindaco della Capitale o quantomeno chi andrà al ballottaggio in programma tra due settimane. Forza Italia è tra le principale forze politiche in campo e, come sempre, corre insieme al resto del Centrodestra per sostenere la candidatura di Enrico Michetti, amministrativista voluto fortemente da Giorgia Meloni.
Ecco la lista completa di tutti i candidati consiglieri di Forza Italia a Roma alle elezioni comunali 2021: Spena Maria, Antal Cristina, Arnautu Andreea, Barca Maurizio, Belfronte Rocco, Bellano Silvio, Borflani Marco, Cacciani Stefania, Sapozza Maria, Cardi Luciana, Castellano Vincenzo, Cinti Matilde, Claudicante Laura, Cuomo Fabio, De Fazio Maria Teresa, De Vito Marcello, Dimasi Maria, Di Stefano Marco, Evangelista Riccardo, Falchetti Federica, Foglio Simone, Froio Laura, Fucazzotto Antonio, Iansi Romeo, Imperi Deborah, La Fortuna Giuseppe, Leoni Ghergo Simone, Lio Leonardo, Martina Aldo, Martino Carlo, Mazzi Gabriele, Mazzoni Mauro, Moroniti Serena, Muratori Gianna, Pandolfini Luciano, Perla Gianluca, Perri Rosamaria, Riccardi Roberto, Ricci Angela, Rinaldi Mariangela, Rizzo Federica, Roncaccia Stefano, Russo Pasqualina, Sagnelli Laura, Salce Giuliana, Sanchini Mario, Scanu Cinzia, Volterra Giorgia.
ELETTI E PREFERENZE FORZA ITALIA ELEZIONI 2016
In attesa di conoscere i dati e le preferenze di queste elezioni comunali Roma 2021, torniamo indietro di cinque anni per vedere il risultato ottenuto da Forza Italia alle precedenti comunali capitoline. Un’elezione che causò parecchi problemi al Centrodestra considerando la spaccatura dell’alleanza: Forza Italia si schierò al fianco di Alfio Marchini, mentre la Lega sostenne la leader di Fratelli d’Italia. Una scelta infelice, considerando che nessuno dei due raggiunse il ballottaggio. Marchini ottenne appena l’11% e gli azzurri non raccolsero un buon risultato, anzi: 4,27% per un totale di 50.842 voti. Un unico consigliere eletto: l’ex assessore Davide Bordoni con 3.099 voti. L’obiettivo è certamente fare meglio, dunque, ma non ci resta che attendere i primi risultati e i dati sulle preferenze…