Franca Sebastiani e Leyla Martinucci, ex di Massimo Ranieri/ “Ormai lontani ma rimane l’affetto”

- Valerio Beck

Franca Sebastiani e Leyla Martinucci sono stati i due grandi amore di Massimo Ranieri: con nessuna delle due è però arrivato il matrimonio.

massimo ranieri domenicain 640x300 Massimo Ranieri. Domenica In

Massimo Ranieri e Franca Sebastiani: la storia della figlia Cristiana Calone

Vivere di arte è decisamente un privilegio degno di nota; qualsiasi sia il campo di riferimento, il talento non può che essere l’arma unica per perseguire un sogno simile. A tal proposito, un maestro canta: “…Prendere a sassate tutti i sogni ancora in volo!“; anche i meno appassionati forse saprebbero identificare Massimo Ranieri udendo queste poche parole. Il suo ruolo nella musica, in Tv e nell’ambito della recitazione è tra i più significativi della cultura artistica italiana. Non tutti però sono a conoscenza di alcune curiosità e informazioni che riguardano la sua vita privata e sentimentale.

L’amore è stato una costante nella vita di Massimo Ranieri, tanto in ambito artistico quanto sentimentale. La liaison più chiacchierata del cantautore è forse anche la prima: quella con Franca Sebastiani. Con la donna l’incontro è avvenuto in giovane età, quando il maestro era ancora agli albori di quella che poi è stata la sua colossale carriera diversificata in più ambiti. Quel sentimento ha portato anche alla nascita di una bambina, oggi 51enne: Cristiana Calone. Prima che quest’ultima portasse il cognome del padre dovettero però passare diversi anni.

Massimo Ranieri, una drammatica morte poi la storia con Leyla Martinucci

Massimo Ranieri, influenzato dalla notorietà giovanile e dalle influenze del mercato del tempo – come da lui stesso raccontato – fu persuaso a non riconoscere il frutto del suo amore per Franca Sebastiani: Cristiana Calone. Il riconoscimento della figlia è avvenuto nel 1995 e la sua ex compagna fu la prima ad essere entusiasta della scelta, senza riservare alcun rancore. Purtroppo Franca Sebastiani è venuta a mancare alcuni anni fa, dopo una lunga battaglia contro una terribile malattia.

Altrettanto nota è stata la relazione tra Massimo Ranieri e Leyla Martinucci; caratterizzata da una sostanziosa differenza d’età. Proprio questo aspetto ha chiaramente amplificato l’esposizione mediatica della coppia che in ogni caso ha sempre coltivato quella relazione con estrema riservatezza. Il cantautore non arrivò al grande passo del matrimonio con Leyla Martinucci, e la relazione purtroppo è giunse al capolinea. Quest’ultima nel corso del tempo ha avuto modo di elogiare la sua storia con Massimo Ranieri, sottolineando come siano rimasti in ottimi rapporti: “Io e Massimo ormai siamo lontani” – spiegava al magazine DiPiù – “Però tra noi è rimasto l’affetto“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie