Francesca Antonaci Gegia/ “La voglia di vivere mi ha salvata quando…” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Francesca Antonaci, in arte Gegia, ripercorre a Vieni da me, le tappe più importanti della sua vita, compreso il brutto periodo che ha affrontato negli anni ’90.

Francesca Antonaci Gegia a Vieni da me min
Francesca Antonaci Gegia

Francesca Antonaci Gegia è stata una delle attrici comiche più amate dal pubblico italiano. Ospite di Caterina Balivo, dopo i ricordi di Luca Barbareschi, l’attrice ripercorre le tappe più importanti della sua vita privata e artistica. Sin da quando era una bambina ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo sogno era la danza classica e a 12 anni, non vivendo più bene la realtà de suo paese decise di andare via. “Andai al nord, da Galatina a Lecce”, racconta ironicamente. Diventata adulta, Francesca Antonaci, da tutti conosciuta come Gegia, decise di intraprendere davvero la strada della recitazione. Nel corso degli anni ha lavorato con tantissimi artisti del calibro di Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, Gigi e Andrea, Bombolo, Enzo Cannavale. Un successo strepitoso quello di Gegia che diventa la protagonista del filone comico anni ottanta. Purtroppo, però, ad un certo punto quacosa cambia.

FRANCESCA ANTONACI GEGIA: “NEGLI ANNI ’90 IL TELEFONO NON SQUILLAVA PIU'”

Per Francesca Antonaci non è stato facile reinventarsi. L’attrice, infatti, a Caterina Balivo racconta di aver vissuto il periodo più difficile dal punto di vista lavorativo negli anni ’90. Abituata a lavorare tantissimo e a ricevere molte offerte di lavoro, improvvisamente, tutto cambiò. “Dopo il grande successo della Priovra cominciarono ad arrivare carabinieri, ris ed eravamo tutti fuori“, ricorda oggi Gegia. Protagonista della comicità italiana, Francesca Antonaci non riusciva più a trovare un ruolo in quello che era il nuovo filone della televisione e del cinema italiano. “Quel telefono non suonava più. Poi ho avuto un bruttissimo divorzio. Le cose cambiarono“, ricorda oggi Gegia che, tuttavia, spiega di aver trovato la forza di reagire e di trovare una nuova strada grazie alla voglia di vivere che non l’ha mai abbandonata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA